twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 292016
 

Mai come con il Galaxy Note 7 un top di gamma Android è stato svelato quasi in ogni suo dettaglio con così largo anticipo: foto, render, specifiche, interfaccia TouchWiz, wallpaper, suonerie e addirittura il dump di sistema e alcune sue applicazioni.

Da scoprire ora sono rimaste solamente le nuove funzionalità software, ma inizieremo ad anticiparle proprio a partire da questo articolo in cui vi parleremo di quelle legate alla S Pen.

Tutte novità che sarà possibile raggiungere attraverso il menù Air Command, rimasto esattamente come quello del Note 5 e Note 4.

galaxy note 7 spen

Oltre a Crea nota, Selezione intelligente e Scrittura schermo, con il Note 7 l’utente troverà tre nuove funzioni .

galaxy note 7 spen 2

La prima è Traduci (Translate) e permette di tradurre le parole in lingua straniera semplicemente passando il pennino sopra di esse. Tappando l’apposita icona è poi possibile anche ascoltarne la pronuncia.

spen note 7 translate

La seconda novità per la SPen si chiama Ingrandisci (Magnify).
Tramite questa opzione l’utente può usare il pennino per ingrandire una determinata area dello schermo, proprio come avviene con l’opzione di accessibilità Zoom S Pen presente negli attuali Note.

spen note 7 magnify

L’ultima si chiama invece Panoramica (Glance), una sorta di task switcher da attivare con la Spen per passare rapidamente da un’app all’altra.

spen note 7 glance

Probabilmente in futuro ne arriveranno anche altre, ma per ora queste che vi abbiamo illustrato sono le uniche previste per il Note 7.

Cosa ve ne pare?

Altre anteprime software Note 7:

– TouchWiz Note 7 personalizzabile con pacchetti di icone
Possibile la modifica della risoluzione del display