twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 172016
 

A meno di 12 ore dall’avvio della fase dei preordini che in Italia ha avuto inizio verso metà mattinata di ieri, sono molte le segnalazioni che ci sono arrivate dai nostri lettori che ci avvisavano dell’impossibilità di preordinare il nuovo Galaxy Note 7.

note 7 esaurimento scorte 1

Motivo dovuto all’esaurimento delle prime scorte messe a disposizione per l’acquisto online da parte di Samsung Italia, ma che fortunatamente da pochi istanti sembra essere rientrato.

note 7 esaurimento scorte 2

Stando alle parole di Conor Pierce, vice presidente di Samsung Mobile per il mercato inglese, il problema in realtà riguarda un po’ tutta Europa a causa del successo del prodotto la cui domanda ha ampiamente superato le stime iniziali previste dalla casa koreana.

Secondo fonti koreane Samsung ha già aumentato il numero medio mensile di Note 7 da produrre portandolo a 3 milioni di unità, quasi il doppio di quello dei Note 5 lo scorso anno.

Per garantire un volume di produzione del genere la società è stata però costretta a stringere accordi con ulteriori produttori di componenti in grado di garantire scorte sufficienti, soprattutto per i moduli della fotocamera, dello scanner dell’iride e del display curvo.

note 7 colorazioni italia

Vedremo se tutto questo basterà ad accontentare tutti coloro che nonostante l’elevato prezzo di lancio non hanno saputo resistere alla scimmia e se tutto ciò non comporterà conseguenze negative per i profitti Samsung, come era accaduto a suo tempo con il Galaxy S6 Edge.