twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 112016
 

E così anche con il suo ultimo modello Galaxy Note Samsung sembra aver messo l’Europa in secondo piano.

Come se non bastasse il fatto che nel nostro mercato l’arrivo del Note 7 è previsto solo in secondo momento rispetto ad altre parti del mondo (2 settembre mentre negli Stati Uniti, Corea del Sud e India già dalla prossima settimana), oggi si prospetta anche l’ipotesi di un possibile ritardo.

Ad anticiparlo è la divisione olandese della Samsung, che attraverso un tweet ha comunicato che il suo debutto è stato posticipato di una settimana, ossia a venerdì 9 settembre.

samsung olanda slitta note 7

La motivazione ufficiale sarebbe la forte richiesta del prodotto, ma considerando che nei Paesi Bassi i preordini non sono neppure ancora partiti e che difficilmente le prenotazioni del Note 7 saranno più alte di quelle dei Galaxy S7 (ufficializzato il 21 febbraio e commercializzato dall’11 aprile), probabilmente Samsung non è riuscita a rispettare i tempi di produzione previsti fin dall’inizio.

note 7 spen

Un ritardo che potrebbe ripercuotersi negativamente anche sulle vendite finali, considerando che quest’anno Apple potrebbe ufficializzare i suoi nuovi iPhone già il 7 settembre vanificando così la presentazione anticipa del Note 7 su cui Samsung ha puntato molto.

Ora resta da capire se il ritardo riguarderà solo il mercato olandese o anche gli altri paesi europei, cosa probabile visto che in fin dei conti stiamo parlando di una nazione che non può influire così tanto sul numero complessivo di unità vendute.

Cosa ne pensate?

AGGIORNAMENTO 12 agosto 2016:
I ritardi nella commercializzazione del Note 7 per ora riguarderanno anche i paesi dell’Europa orientale, come Russia e Ucraina dove addirittura dovrebbe arrivare a fine settembre, quindi con quasi un mese di ritardo (via gsmarena.com).