twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 042013
 

 

Come previsto, durante l’evento Unpacked 2013 di Berlino la Samsung ha presentato il Galaxy Gear, un avanzato smartwatch android.

Il dispositivo si presenta con un design elegante ed allo stesso tempo sportivo, grazie ai cinturini colorati (nero, grigio, arancione, beige, rosa e giallo).

galaxy-gear

Il materiale utilizzato per le rifiniture della cassa è il metallo, mentre il vetro è in zaffiro.

Ecco le principali specifiche tecniche:

– Processore: 800 MHz
Display 1.63 pollici Super Amoled con risoluzione 320×320 pixel
– 512 MB di Ram
4 GB di memoria interna
– 2 microfoni e 1 altoparlante
– fotocamera da 1,9 MegaPixel con sensore BSI
– sensori accelerometro e giroscopio
– batteria ricaricabile da 315 mAh
– dimensioni 36.8 x 56.6 x 11.1 mm
peso 73.8 gr

 

Il Galaxy Gear si integrerà con gli smartphone Samsung, anche se inizialmente solamente Note 3 e il nuovo tab Note 10.1.

Dallo smartwatch sarà possibile leggere e gestire le notifiche provenienti dal telefono, utilizzare i comandi vocali senza toccare lo schermo, registrare foto e video, controllare il riproduttore audio e altre funzionalità dedicate all’attività fisica.

 

Esamineremo meglio le sue caratteristiche prossimamente.

 

> RACCOLTA VIDEO SUL GALAXY GEAR <

  • clod

    boh… non mi esalta proprio. mi aspettavo qualcosa di più… capisco che dal punto di vista del marketing per ogni novità si parte sempre dal basso per poi ogni anno aumentare di potenza ma così è esagerato secondo me. capisco anche che non è un vero e proprio telefono però accidenti ha le caratteristiche del galaxy giò!

    • E' un orologio-android dipendente dallo smartphone a cui è collegato, che ti permette di chiamare, mandare messaggi, fare foto video e altre diavolerie. Non ci giocherai ne ci guarderai i film in full hd (guarderesti mai il tuo orologio per 2 ore?), quindi a cosa mai potrebbero servire specifiche hardware più potenti?

      Già così dura "25 ore" detto da loro, probabilmente qualcosa in meno, questo vuole dire ricaricarlo tutti i giorni, insieme al telefono. Si lamentano tutti del fatto che il proprio smartphone non arrivi a fine giornata e poi vuoi un quadcore ed uno schermo full hd (spero vivamente che tu non stessi pensando a queste caratteristiche…) su un orologio? Siamo al limite della follia.

      Sono sicuro che dopo i primi giorni di utilizzo intenso diventerà utile solamente per leggere e mandare messaggi, rispondere a qualche chiamata (ma ho i miei dubbi sulla comodità di tenere il polso vicino all'orecchio), sentire la musica e, guarda un pò, "guardare l'ora".
      Il resto lo si farà come al solito da smartphone, quindi ulteriore potenza non solo è inutle, ma controproducente…

  • clod

    poi lo schermo NON flessibile… mah… secondo me lo avrà dal Galaxy Gear 2 in poi…

  • Alessio

    Dal filmato invece sembra molto utile….da provare assolutamente

  • alexj

    Vederlo in foto non attira ma al polso del tipo che lo presenta non è male. Durata 25 ore…mmmh sarà vero? In ogni caso per GSII niente da fare mi pare di aver capito.

  • aldroid

    A me esteticamente non mi piace affatto, lo trovo un design vecchio indefinito. Le viti a vista poi…. 😡

  • marco

    se non si integra con tutti gli smartphone al mondo a chi pensano di venderlo?

  • Albe

    Si è capito se è impermeabile o no?

  • Alessandro

    Sinceramente non lo prenderei , se venisse confermato il prezzo id 250€ , ci sono ottime alternative sul mercato ( vedi sony ) .

  • Zanna

    Bello! Avevo un CASIO alle ELEMENTARI negli anni NOVANTA… che era molto simile. E forse già all'epoca era un po' fuori moda…………………. 😮

  • dario

    Avrei preferito uno schermo e-ink. Almeno poteva rimanere sempre acceso per guardare l ora

  • Fabius

    A parte gli aspetti prettamente estetici (un po' demodé ) personalmente ho più di qualche dubbio sulla reale utilità di un oggetto simile. Avrà probabilmente te successo come tanti altri gadget elettronici attuali e del passato ma, visto quello che può già  fare un buon smartphone, questo potrebbe servire a chi non può permettersi di perdere nemmeno un chiamata o un SMS in tempo reale se, ad esempio, ci si trova i in un ambiente rumoroso e non si sente la suoneria o il telefono è in un'altra stanza. Utile anche per gli sportivi. Io non lo comprerò perché amo gli orologi (quelli veri, che fanno solo quello, si leggono bene al sole e che non hanno bisogno di essere ricaricati tutte le sere…). Inoltre il prezzo di presentazione mi pare molto elevato, dovrebbe costare molto meno, intorno ai 100 euro… Ciao a tutti e complimenti come sempre per il validissimo lavoro della redazione.