twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 202017
 

Come anticipato un paio di mesi fa da alcune indiscrezioni, per gli smartwatch Gear S3 è in arrivo un aggiornamento che porterà diverse importanti novità in gran parte provenienti direttamente dal software dei più recenti Gear Sport.

A presentarcele è oggi direttamente Samsung Electronics attraverso un articolo pubblicato sulla versione internazionale del suo blog.

A migliorare sono innanzitutto le funzionalità legate all’attività fisica.
I Gear S3 con il nuovo aggiornamento saranno in grado di controllare in modo continuo il battito cardiaco, gestire in maniera più completa le calorie consumate e con la funzione Health Fitness Program guardare il proprio programma di allenamento e altre informazioni sulla TV (via sincronizzazione da smartphone).

A migliorare sarà poi anche la gestione dei contatti, eventi e promemoria resa molto più completa.

Con il nuovo aggiornamento sarà poi possibile condividere note tra lo smartphone e i Gear S3, come ad esempio una lista della spesa.

Anche per l’interfaccia utente sono previste diverse novità e ottimizzazioni per renderla più semplice ed intuitiva.
I widget sono stati ottimizzati per essere più chiari e visualizzare un numero maggiore di informazioni sfruttando meglio i bordi dello smartwatch.

A seconda della velocità di rotazione della ghiera l’interfaccia potrà poi visualizzare più o meno elementi, come ad esempio nella schermata di selezione delle watch face.

La ghiera ora inoltre sarà utile anche per lo scrolling.

La barra che permette di regolare il volume, controllare la batteria e accedere ad altre impostazioni rapide, risulterà attivabile attraverso uno swipe verticale da qualunque schermata.

Queste sono solo le principali novità apportate da Samsung sui Gear S3.
Anche se non specificato, i nuovi firmware sono basati sulla nuova versione 3.0 di Tizen che include un maggior numero di cambiamenti.

L’aggiornamento è già stato rilasciato e potete scaricarlo attraverso l’app Samsung Gear da smartphone.

 

fonte Samsung