twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 312016
 

Dopo le numerose fotografie (link 1link 2link 3), ecco finalmente trapelare del Samsung Gear Fit 2 anche le specifiche tecniche complete, che sembrano essere davvero di tutto rispetto per uno smartwatch di questo genere.

Innanzitutto il dispay SuperAmoled curvo avrà una diagonale di 1,55″, quindi leggermente minore rispetto a quella del primo Gear Fit (1,84″) anche se la risoluzione rimarrà la stessa (432 x 216 pixel).

gear fit 2 specifiche

La memoria Ram sarà di 512 MB, mentre quella interna da 2 GB. Il processore è invece un Dual-Core da 1 GHz.
Confermata la resistenza all’acqua e alla polvere secondo le specifiche IP68.

A sorpresa a bordo del Gear fit 2 girerà Tizen (versione 2.3) e non un sistema operativo proprietario come sul predecessore.
La batteria integrata avrà una capacità di 200 mAh (sul Gear Fit era di 210 mAh, ma probabilmente Tizen riuscirà a garantire meno consumi) e cosa che molti gradiranno il GPS dovrebbe essere presente e supportare anche i satelliti Glonass (nel manuale utente non era menzionato).

samsung gear fit 2

Ne sapremo di più sul Gear Fit 2 la prossima settimana quando è attesa l’ufficializzazione da parte di Samsung.

 

via sammobile.com

  • Roby2000

    Vediamo soprattutto a che prezzo lo propongono. E poi il gps non ti prosciuga la batteria?

  • Kratox

    ancora col gps, che in un orologio NON SERVE A molto, vorrei davvero capire quanti sono quelli che vanno a correre senza telefono (che tra l altro è rischioso e ormai si portano agevolmente dietro con le cinture ad hoc, è l unica cosa che ti puo salvare in caso di bisogno….)
    piuttosto uno smartwach che dura UN giorno, ricarica wireless, che prende i battiti durante il giorno (durante l attivita non funzionano bene, serve la fascia cardio)
    Apple ci è arrivata, perche la concorrenza ancora no??
    sono ancora in attesa di un android wear che non abbia roba inutile ma abbia un bello schermo, un estetica decente, le app e che mi faccia telefonare dall orologio (che in caso di guida o in caso di sport, è una feature UTILISSIMA, molto piu di tutte queste altre cose secondo me

    • Marco

      Samsung ha già fatto quello che tu cerchi, si chiama gear 2neo
      La batteria dura 4 giorni, ti permette di chiamare e ricevere

    • Kratox

      e non ha app. quindi ci fai SOLO quello. io voglio un orologio che faccia quello che fa quello apple, e che lo faccia sul mio samsung, e NON ESISTE.

    • Mike

      Perché vi siete fermati? Mi piacciono troppo questi dibattiti! 😄
      Comunque…. mi permetto… il fatto che vende molto significa poco.
      Senza cominciare sterili discussioni, sappiamo tutti che chi ha un Apple non capisce una cippa di hardware. Sa solo contare il numero del modello. 4, 4s 5, 6 ecc. ecc. Ha soldi da buttare e conosce il tasto on/off.
      Nel campo degli smartwach non sono esperto ma non credo che Iphone venda molto perché migliore di altri. Ok per l’ottimizzazione software. Se non fosse per quella, anche i cinesi fanno di meglio.

    • Mike

      (watch)

    • Kratox

      no aspetta, apple offre immagine, e offre alcune cose che android non offre. io sono pro android, ma se android è cosi è perche nelle vendite insegue apple, altrimenti eravamo ancora con gli schermi resistivi….
      detto cio, quello che fa apple watch ad oggi non lo fa nessun concorrente, su questo non si puo discutere.
      che ci siano concorrenti che fanno altro meglio di apple sono daccordissimo ma devono migliorare, e per ora non vedo la luce in fondo al tunnel, la gente gli orologi non li compra e compra poco pure quello apple…

    • V-man

      Scusa ma quanto dura la batteria dell Apple watch? E non ha sovrabbondanza di applicazioni??
      Non voglio entrare nel merito però in moltissimi blog vedo commenti di persone che lamentano la mancanza del GPS nel wearable…sarà una scelta commerciale, se poi tenendolo disattivato durati più la batteria tanto meglio no!?
      Sono passati più di 2 anni dal primo fit sicuramente avranno migliorato l affidabilità nonostante costerà la metà di quello che hai citato te….in ogni caso prima di criticare meglio farlo uscire no!?

    • Kratox

      l orologio apple vende, io non amo apple, ma avere un orologio come quello per il mio samsung io sarei contentissimo

    • andrea55

      Cos’è che avrebbe fatto Apple?
      Molti criticano il desing di Apple watch, non è impermeabile!, la batteria dura meza giornata, facilità d’uso sotto la media e costa quanto due smartwatch.
      Comunque quello che cerchi esiste già, c’è il Gear s che è praticamente uno smarphone al polso, Gear 2 neo che chiama appoggiandosi allo smatphone, Gear s2 con usim che può chiamare senza smarphone con l’utilizzo di un auricolare bluetooth, tutti con autonomia di almeno un giorno

    • Kratox

      no, ti sbagli. apple watch è IL RIFERIMENTO. primo perche vende, secondo perche funziona benissimo e dura comodo una giornata e rotti e le app sono integrate bene
      il battito cardiaco DURANTE la giornata è una cosa molto intelligente e molto salutare (lavoro in farmacia, e mio padre possiede tutto apple, io tutto android, e le differenze oggettive le vedo)
      con android andare su tizen o altro non ha senso, non ci sono app.
      a me piacerebbe un orologio dove le mie app si integrano (runtastic per esempio, maps, waze, e le varie messaggistiche) e che faccia quello che fa apple watch. NN ESISTE
      sul design non piace nemmeno a me, ma trovi le cover e te lo fai bello sportivo e spigoloso…. e protetto…. e per chi fa sport è un must, per la concorrenza non le fanno nemmeno le cover e se le fanno sono schifezze….

    • andrea55

      Beh le vendite non sono molto indicative dato che è l’unico dispositivo pienamente compatibile con Iphone e solo con Iphone, non ci sono alternative valide.

      Purtroppo android wear tende a consumare batteria ed è poco personalizabile, per questo samsung usa Tizen, che garantisce 2 gorni di utilizzo senza problemi e comunque supporta facebook e whatssup, le mappe con here e molte altre applicazioni, l’ottima shealt per il fitness, fa tutto magari con app alternative ma lo fa comunque molto bene.
      Molti smartwatch hanno la lettura del battito continua, non è una novità.
      Le cover per smartwatch mi mancavano, capisco un cellulare che può essere soggetto a cadute ma un orologio che sta al polso…

      Probabilmente il sudore entrerà nell’Apple watch ma gli altri sono ip68 non ne hanno bisogno

    • Kratox

      non serve un orologio che dura piu di un giorno, perche non esiste telefono che se lo usi dura piu di un giorno. quando vai a letto togli l orologio e lo metti sulla basetta, e il telefono lo metti sull altra basetta.
      la lettura del battito continua negli orologi NON funziona, quello che fa apple è tentare di misurarla ogni tot nell arco della giornata e ti fa il resoconto via software, e fatto molto bene
      la cover per l apple watch serve perche si graffia, specie se vain in mtb o lavori vicino a cassetti e altro tutto il giorno
      io ho un gear fit, pagato 80 euro, ma è tutto graffiato, ma per 100 euro èun ottimo orologio che mi da le notifiche, ma ad oggi android wear non ha fatto niente che fa quello che fa apple, e nemmeno tizen, apple le cose che fa le fa bene e non esiste nessun altro orologio che fa QUELLE cose tutte insieme.
      purtroppo
      poi certo, anche l orologio apple ha molti difetti e mancanze, ma nel complesso è inarrivabile per android

    • andrea55

      Gear s2 per certo ha la lettura del battito continuo in base alla frequenza impostabile e al rilevamento di attività fisica, gear fit è più una fitness band che uno smartwatch, non monta ne android wear ne Tizen ma un sistema proprietario quindi non può fare da esempio per nessuno dei due.
      Apple watch ricordo che appena uscito neanche permetteva di rispondere alle notifiche di terze parti, cosa che Gear e altri smartwatch facevano senza problemi

    • Kratox

      Il gear fit non fa testo. Io li uso perché qualità prezzo era ottimo al tempo. Mancano troppe cose per rendere appetibile a me un orologio da 400 euro anche se LG e Sony ci sono vicine. Forse con la next gen ci siamo