twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 242016
 

Anche se un po’ più costoso rispetto alla concorrenza, il Gear Fit 2 è sicuramente uno dei smartwatch/fitness band più completi e avanzati presenti attualmente sul mercato, soprattutto per i tantissimi sensori presenti al suo interno.

E con i prossimi aggiornamenti software previsti nei prossimi giorni Samsung tenterà di sfruttarli ancora meglio introducendo tre nuove funzionalità.

Come sappiamo grazie alla modalità Auto Activity Tracking i Gear Fit 2 sono in grado di riconoscere da soli l’inizio di un’attività sportiva, prossimamente però con la funzione Auto Pause Exercise saranno anche capaci di rilevare i momenti di pausa e interrompere la registrazione senza alcun intervento da parte dell’utente.

L’esempio citato da Samsung è quello del ciclista o podista che si ferma ad un semaforo o per una pausa.

gear-fit-2-auto-pause

Il nuovo aggiornamento con l’Automated Dynamic Workout Tracking espanderà poi il numero di esercizi fisici che il Gear Fit 2 è in grado di riconoscere automaticamente, non soltanto quelli di tipo ripetitivo come corsa, camminata o ellittica, ma anche attività più complesse come basket, ping pong, badminton, danza e calcio.

gear-fit-2-automated-dynamic-workout

Molto interessante anche la modalità Stramlined Sets, con la quale nel corso di un allenamento in palestra o a casa è possibile impostare il numero di serie e ripetizioni di esercizi come addominali, affondi, squat e saltelli per fare in modo che sia il Gear Fit 2 a contarli per noi e a suggerirci un adeguato tempo di pausa.

gear-fit-2-streamlined-sets

Ricordiamo che al momento i Gear Fit 2 vengono offerti da Samsung Italia in promozione al prezzo finale di 179€, oppure è possibile trovarli su Amazon.it a 169€ con spese spedizioni comprese.

 

fonte Samsung

  • Francesco Casto

    Quanto dura la batteria? Per chi ne è in possesso!

    • Markus

      Un mio amico ne ha preso uno, dice quasi 3 giorni ma se lo usi intensamente per le attività sportive anche meno. Se lo usi invece come orologio semplice arrivi pure a 4

  • Luca M.

    Sarei tentato di acquistarne uno ma il prezzo per me è ancora tropo alto 🙁