twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 182013
 

 

Era una notizia già nota, ma la conferma sul livello di impermeabilità  del Galaxy Gear è arrivata direttamente da Pranav Mistry, uno dei responsabili ricerche della Samsung.

galaxy-gear-resistenza-acqua

La classe di protezione IP del dispositivo corrisponde soltanto ad un valore di IP55.

Secondo quindi quanto previsto dallo standard internazionale che misura il livello di protezione delle apparecchiature elettriche dal contatto di corpi estranei e liquidi (vedi approfondimenti), lo smartwatch della Samsung è in grado di resistere soltanto alla polvere e a lievi getti d’acqua.

resistenza-acqua-galaxy-gear

 

 

Un livello di protezione basso se paragonato a quello offerto dal concorrente Sony Smartwatch 2 (IP57), ma che dovrebbe comunque riuscire a salvare l’orologio dalla pioggia o schizzi d’acqua quando ci si lava le mani.

 

Ricordiamo però quelli indicati non sono altro che test di laboratorio (in questo caso getti d’acqua da un ugello di diametro 6,3 mm a 12,5 litri/min alla pressione di 30 kN/m2 per 3 minuti da 3 metri).

Nell’utilizzo reale potrebbe infatti bastare molto meno per danneggiare lo smartwatch, con il rischio di ritrovarsi anche la garanzia invalidata.

  • Certo che potevano mettercele 2 guarnizioni di più…..ah ah ah ah ha….

  • bocao

    ma che la smettano con sta impermiabilita'' porf B)

  • Luca

    Guarnizioni o no io non mi fiderei a bagnarlo.

    Si tratta comunque di qualcosa di costoso che se si rovinerebbe non si cambia con 50 euro..

  • Luca

    Logico che se non resiste nemmeno quando ci si lava le mani o i denti o a quando piove son soldi buttati.

  • nippojin

    E più inutile di quanto pensavo!

  • emiliano

    Sì certo uno non pretendeva che fosse un deep see.. ma almeno un po più resistente all'acqua! Acquazzone in moto e lo butti giusto? Questo dato mi lascia piuttosto perplesso. Ma continua a piacermi.

  • Aldo

    Nei manuali d'uso degli smartphone Samsung (io ho il GS2, ma ho scaricato da internet anche i manuali del GS3 e del GS4 e del GS3 mini) non ho mai mai trovato l'informazione della classe di impermeabilità, eppure anche uno smartphone puo' correre il rischio di bagnarsi ed è bene essere un minimo informati.
    Dove è reperibile l'informazione?

    • alexj

      Se diluvia o se ti lavi le mani no sei col cellulare in mano mentre un orologio è al polso in entrambe le situazioni.

  • Jampa

    Deciso. non lo comprerò mai, data l'inutilità di "viverci" quotidianamente. Non ho certo tempo nè voglia di togliere l'orologio ogni volta che lavo le mani… Ma la Samsung come ragiona? Grande flop…..

  • vins

    Inutile

  • Luca

    Se adesso devo anche stare a mettere e togliere l’orologio 1000 volte al giorno perchè non impermeabile possono anche tenerselo…

    Mi tengo il mio Swatch da 50 euro che va benone dappertutto.

  • anonimo00

    Quelli della Samsung potevano pensare al fatto che un normale cristiano con un orologio si lava le mani o viene a contatto con l'acqua. …. confido in un gear2