twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 162013
 

 

Non è ancora stato commercializzato, ma già si parla del possibile successore del Galaxy Gear, lo smartwatch android presentato di recente da Samsung.

Secondo quanto riportato dal Korea Digital Times, la Samsung avrebbe iniziato lo sviluppo di un nuovo orologio intelligente per riuscire a presentarlo già in occasione del CES o MWC del 2014, due eventi dedicati all’elettronica importanti che si terranno ad inizio anno.

galaxy-gear-orologio

I motivi principali, sempre secondo il noto portale koreano, sarebbero da attribuire alle difficoltà di rendere compatibile il Gear attuale con tutti gli smartphone android, soprattutto con le funzioni di localizzazione che per essere sfruttati al meglio richiedono la versione Android 4.3.

Ed è per questo motivo che il Galaxy Gear 2 per risolvere il problema della compatibilità software potrebbe integrare direttamente un modulo GPS.

Inoltre la Samsung avrebbe la possibilità di lavorare ad un progetto più ambizioso ed essere pronta a competere con i concorrenti, tra cui il possibile iWatch della Apple che è stato rimandato proprio nel 2014.

galaxy-gear-2

Ovviamente la notizia è tutta da confermare e potrebbe riguardare anche soltanto una delle tanti varianti previste da Samsung dell’attuale Galaxy Gear.

 

via pocket-lint.com