twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 162013
 

 

Non è ancora stato commercializzato, ma già si parla del possibile successore del Galaxy Gear, lo smartwatch android presentato di recente da Samsung.

Secondo quanto riportato dal Korea Digital Times, la Samsung avrebbe iniziato lo sviluppo di un nuovo orologio intelligente per riuscire a presentarlo già in occasione del CES o MWC del 2014, due eventi dedicati all’elettronica importanti che si terranno ad inizio anno.

galaxy-gear-orologio

I motivi principali, sempre secondo il noto portale koreano, sarebbero da attribuire alle difficoltà di rendere compatibile il Gear attuale con tutti gli smartphone android, soprattutto con le funzioni di localizzazione che per essere sfruttati al meglio richiedono la versione Android 4.3.

Ed è per questo motivo che il Galaxy Gear 2 per risolvere il problema della compatibilità software potrebbe integrare direttamente un modulo GPS.

Inoltre la Samsung avrebbe la possibilità di lavorare ad un progetto più ambizioso ed essere pronta a competere con i concorrenti, tra cui il possibile iWatch della Apple che è stato rimandato proprio nel 2014.

galaxy-gear-2

Ovviamente la notizia è tutta da confermare e potrebbe riguardare anche soltanto una delle tanti varianti previste da Samsung dell’attuale Galaxy Gear.

 

via pocket-lint.com

  • Luca

    Passatemi il piccolo sfogo:

    Ma come cavolo si fa a comprare qualcosa sapendo che fra 4 mesi esce già un modello nuovo?
    Pensano che la gente è tutta stupida e si compra una cosa già obsoleta?
    Han tutti soldi da buttare?

    Personalmente mi sono stufato di queste politiche di vendita.

    Ho lo stesso pc da 4 anni e ci faccio tutto e ci girano anche i giochi attuali, il Galaxy s2 compie due anni a natale e ci faccio di tutto.

    Non spendo più soldi inutilmente perchè tanto sarei sempre insoddisfatto visto che il giorno dopo che acquisti qualcosa esce il modello successivo.

  • ste

    Come scritto nell'articolo però potrebbe trattarsi si una semplice variante. Da quanto ricordo Samsung ha sempre fatto passare 12 mesi prima di sostituire un dato modello

  • Luca

    Sì ma comunque 12 mesi sono sempre pochi.

    In un anno fai a mala pena a tempo ad apprezzare a pieno il prodotto e loro ti dicono che devi buttarlo via.

    Si chiama OBSOLESCENZA PROGRAMMATA.

    Ti fanno pensare quello che vogliono loro.

    • RandomHero

      Guarda che samsung non ti obbliga a prendere il nuovo modello.
      Poniamo che prendi lo smartwatch a fine settembre, a gennaio esce il modello nuovo, non è che samsung viene a casa tua armi in mano e ti obbliga ad acquistare la sua evoluzione.
      Quindi perchè lamentarsi? Samsung deve vendere x fare i soldi ed è chiaro che spinge la gente a comprare, ma sta all'intelligenza delle persone non abboccare.
      Se sei un pollo che si lascia intortare dalla pubblicità, quelli sono affari tuoi (non è il tuo caso visto che il tuo s2 ha 2 anni).

  • giovanni

    Hanno rotto le scatole adesso..

  • stoner75

    Io utilizzo terminali samsung fin dai primi cellulari e adesso ho un s3 da un anno e mezzo che penso mi terrò anche per i prossimi 2 anni e sinceramente ora come ora sembra che il settore della telefonia sia divenuto un labirinto di prodotti dove una persona che ne deve acquistare uno va fuori di testa prima di capire cosa e quale comprare!!!In effetti io che sono un appassionato del settore mi stà passando la voglia e la passione!!!!Però è risaputo chè all'uomo piace la tecnologia e va sempre alla ricerca dell'ultima novità ed è per questo che le grandi aziende come ad esempio samsung, ma anche le altre, si stanno gettando nella produzione sfrenata di questi oggetti ,così fanno il doppio ,triplo dei soldi!!!!

  • marco

    Come ha già detto un utente nessuno obbliga nessuno e non deve rodere se esce il modello nuovo e si ha il precedente. Se hai i soldi e li vuoi spendere compri l'ultimo modello ogni 3 mesi anche se no ti tieni quel che hai. Oltretutto sto orologio, in fondo, che utilità ha??? se non da sfoggiare con gli amici per me nessuna e oltretutto è pure brutto e grosso cosa che fa si che non lo porterei mai.

  • Luca

    E’ una presa in giro, perchè il modello nuovo di nuovo non avrà niente.

    Ci vendono la tecnologia a piccole dosi per spingerci a comprare di più.

    La tecnologia per mettere due gb di ram sugli smartphone c’era già 3 anni fa se non prima, eppure è uscita solo quest’anno…

  • Mauro

    Io sono appassionato di tecnologia ed il gear me lo comprerei volentieri ma come sempre faccio , aspetto che esca il nuovo modello per poi comprare il "vecchio" a prezzi stracciati da chi segue e compera tutte le novità'