twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 152016
 

Sembra proprio che Samsung continuerà a puntare fortemente sui Gear S2 anche a distanza di un anno dal loro lancio.

orologi gear s2

Stando a delle informazioni in mano ai ragazzi di sammobile.com, con i prossimi aggiornamenti sono previste varie novità che andranno a migliorare sia l’interfaccia utente che a rendere questi smartwatch ancora più indipendenti dallo smartphone.

Di seguito vediamo alcuni screenshot che mostrano come sarà possibile installare nuove app e watch faces direttamente dal Gear S2.

gear s2 aggiornamenti leak 1

Cambiamenti anche per l’app world clock, che avrà un design di tipo flat e cambierà lo sfondo dell’orologio in automatico in base al momento della giornata (bianco di giorno e nero di notte).

gear s2 aggiornamenti leak 2

L’app Meteo si arricchirà poi di nuove informazioni come quelle provenienti dal sensore UV.

gear s2 aggiornamenti leak 3

La novità più grande sarà però la possibilità di poter impostare come sfondo dell’orologio una qualsiasi immagine personale. Il Gear S2 ne consentirà di aggiungere fino a 10, che si alterneranno in maniera casuale quando l’orologio viene risvegliato.

gear s2 aggiornamenti leak 4

Tra le nuove funzionalità previste troviamo pure nuovi comandi vocali per l’app S Voice, un’app Rubrica dedicata, funzioni per il monitoraggio del sonno e un menù per gestire meglio le notifiche non lette.

Per ora non è ancora noto quando Samsung deciderà di rilasciare il nuovo aggiornamento e se quest’anno prevederà di far uscire anche un possibile modello successore Gear S3.

Rispetto al loro lancio i Gear S2 oggi online si possono trovare anche fino a 100€ in meno, ma parliamo comunque di prezzi che superano abbondantemente i 200€.

Ancora troppi per voi?

AGGIORNATO 15 luglio 2016:
A partire da oggi Samsung sta provvedendo a rilasciare in Europa il nuovo aggiornamento per i Gear S2, contraddistinto dalla versione XXU2DPFB.
Ricordiamo che l’installazione dei firmware per i Gear S2 deve essere effettuata dallo smartphone attraverso l’app Samsung Gear.

gear s2 aggiornamento

 

via sammobile.com

  • Joseph Lombardo

    Proprio oggi ho ricevuto il gear s2 classic, al primo impatto sono rimasto piacevolemente colpito della costruzione, dimensioni e facilità d’uso, quello che mi rimane da capire è se effettivamente in uno schermo così piccolo non soffrà troppo l’usabilità, al massimo mi sa che finisce che lo uso solo per vedere l’ora

    • Ricky

      È quello che succede con tutti gli smartwatch. Appena me ne sono accorto il mio huawei watch, un signor orologio, l’ho venduto subito.

  • Linho

    Brava Samsung ma per me è ancora troppo alto il prezzo. Speravo in un offerta ma ad oggi ancora nulla.

  • Giuseppe

    Appena pubblicato l’aggiornamento del Gear S2, con quanto riportato nell’articolo.

  • Joseph Lombardo

    Diventa sempre più interessante questo Gear S2. Mi intriga molto poterlo interfacciare con la domotica e poter magari aprire la porta di casa con il gear, sto cercando in giro ma è una giungla, magari un bel articolo dettagliato da AndoridGalaxys non sarebbe male 😉

    • Su cosa esattamente? Sugli accessori per la domotica? Non so siamo ancora agli inizi e anche i prodotti Samsung si fanno fatica a trovare in Italia.

    • Joseph Lombardo

      Infatti in Italia l’unica via sembra essere l’auto costruzione con arduino, sto cercando di documentarmi per capirci qualcosa ma è tutto molto complicato.

  • Francesco Gallo

    Ragazzi ma io dopo l’aggiornamento la funzione di monitoraggio del sonno non la trovo. Come funziona?

    • vape77

      Devi attivare l’obiettivo “sentirsi più riposato” nell’applicazione s healt sul telefono

    • Francesco Gallo

      Ah ok, scusa ma potresti spiegarti meglio, grazie ☺

  • Luigi Saviello

    Io noto qualche bug. Non solo non sempre mi arrivano le notifiche ma adesso il blocco dello smartphone, quando é connesso il Gear si toglie. A voi?

  • Max

    AIUTO. problema con le notifiche dei messaggi dopo aggiornamento. le ho provate tutte. ripristino parziale e totale; ripristino totale telefono; eliminati aggiornamenti, ecc. Dopo ognuno di questi tentativi sembra risolto da modo qualche ora punto e a capo. COME RISOLVERE? aiutatemi x favore