twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 152014
 

 

Arrivato sui mercati verso la fine di settembre del 2013, il Galaxy Gear in questi mesi ha già ottenuto un importante aggiornamento che ha permesso di migliorare il suo software (vedi articolo su nuova gestione notifiche).

Le novità per lo smartwatch android della Samsung non sono però finite.
Prossimamente sono infatti attesi dei nuovi firmware in grado di introdurre delle utili e interessanti funzionalità.

novita-aggionramenti-galaxy-gear

Noi abbiamo provato una versione non ufficiale, la V700XXUBML1, e di seguito vi forniremo un’anteprima dei cambiamenti introdotti.

 

Una pecca del Galaxy Gear è la mancanza di una funzione sveglia. Con i prossimi aggiornamenti finalmente la casa koreana ne integrerà una, simile a quella che si trova sui Galaxy della serie smartphone.

galaxy-gear-sveglia

 

Con i firmware BML1 e una nuova versione del Gear Manager, la 1.6.111801, sarà possibile anche personalizzare i due swipe dall’alto verso il basso e dal basso verso l’alto che ora permettono rispettivamente di aprire la fotocamera e il tastierino telefonico.

gear-swipe-azioni (1) gear-swipe-azioni (2) gear-swipe-azioni (3)

Da come potete vedere le azioni predefinite possono essere facilmente sostituite per avviare altre app installate.

 

I collegamenti delle impostazioni possono poi essere ordinati direttamente dallo smartwatch, variando la loro posizione in base alle proprie preferenze.

galaxy-gear-collegamenti

 

Il firmware XXUBML1 è sempre basato su Android 4.2.2.
Lo stiamo provando già da un paio di settimane sul nostro Gear e tra le altre cose positive che abbiamo notato c’è anche un evidente miglioramento della durata della batteria.

 

Purtroppo come anticipato si tratta di una versione non rilasciata ancora pubblicamente e di cui non si hanno notizie in merito ai tempi di rilascio.

Chi volesse provarla fin da ora (solo utenti esperti) può farlo scaricando e installando con Odin il pacchetto del firmware condiviso dall’utente Jeshter2000 di Xda (la garanzia viene ufficialmente invalidata).

  • cri98li

    per ripristinare la garanzia basta flashare di nuovo il firmware stock ?

    • androidgalaxys

      Si, sul gear non ci risultano contatori e non c’è neanche knox

  • Markus

    era ora!!!!!!!!!!!!!!!!!
    grazie per la segnalazione ragazzi 😉 speriamo che non passino però mesi……

  • Roby

    io lo ho installato da inizio gennaio, periodo in cui uscì e beh ci sono proprio queste funzioni scritte qui e la batteria confermo che dura … non assai … di più, veramente un ottimo lavoro, associato pero al gear manager versione 1.6 … dovevate inserire questa chicca che per sfruttare di alcuni funzioni, si necessita il gear manager 1.6 … 😉

  • Stair

    Prof confermi che con la 4.4.2 su Note permette di leggere le mail?

    • androidgalaxys

      Cioè, che cosa intendi con leggere le mail?

    • Stair

      Leggevo ieri che con un Note 3 a 4.4.2 il gear permette non solo di ricevere la notifica ma si può leggere anche la mail, tranne foto, direttamente sul gear… Galeazzi lo ha amticipato ieri

    • Eliot

      Ah beh allora se lo ha detto lui…

    • Miz1

      ha imparato un po' di più android o è abituato ancora a digitare nel browser il www? XD XD

    • androidgalaxys

      La lettura delle email la puoi fare anche con le ultime versioni del firmware.
      Oltre a quello segnalati nel nostro sito poi non ci sono altri aggiornamenti per il Gear o del Gear Manager e il semplice firmware del telefono può fare poco.

      Sempre se ho capito quello che intendevi tu…

    • Alexis

      Confermo, la lettura delle email si può fare già da un paio di mesi. Evidentemente chi lo aveva detto non era tanto informato 😉

  • root cool

    Ottimo! Erano funzioni delle quali si sentiva la mancanza. Speriamo che prima o poi inseriscano anche funzioni che possano comandare lo smartphone(accendere wifi, metterlo offline ecc.).