twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 222016
 

Nonostante il prezzo non sia dei più invitanti, almeno in Italia, il nuovo Samsung Gear Fit 2 resta comunque un prodotto interessante grazie soprattutto ai tanti sensori presenti al suo interno e alle varie funzionalità che lo rendono un ottimo compromesso tra smartwatch e fitness band.

Rispetto al primo Gear Fit è migliorato però anche il design, reso più ergonomico grazie ad una curvatura che passa da 57,45R a 47,65R (minore è il valore “R” più grande è la curvatura).

amoled gear fit 2

Un risultato non facile da ottenere su display così piccoli e che ha richiesto processi produttivi ad hoc.

Lo schermo del Gear Fit 2, sempre di tipo Super Amoled, è inoltre ancora più chiaro e nitido.
La diagonale è passata da 1,8″ a 1 ,5″, ma la risoluzione dai 128×432 pixel è stata aumentata a 216×432 pixel, ottenendo una densità di ben 311 ppi contro i 245 ppi del Gear Fit.

ergonomia gear fit 2

Per rendere inoltre più visibile il display sotto la luce del sole Samsung è riuscita a portare il livello di luminosità massima dai 400nit ai 600nit. Risultato possibile impiegando lo stesso materiale organico usato per lo schermo dei Galaxy S7.

Il pannello Super Amoled dei Gear Fit 2 ha poi uno spessore di soli 0,12 mm, che diventano 1,6 mm dopo che è stato assemblato con i vari circuiti integrati e il vetro (con un peso complessivo di 3,4 grammi, meno di un foglio di carta A4).

super amoled gear fit 2

 

fonte Samsung

  • Druido

    speriamo che lo inseriscono in qualche promozione come il gear fit

  • L’ho visto dal vivo e devo dire che è molto bello, peccato per il prezzo.