twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 102018
 

Per ora non si conosce quasi nulla delle caratteristiche che troveremo sulla prossima nuova generazione di smartwatch della Samsung (che povrebbe chiamarsi Galaxy Watch anziché Gear S4), ma secondo indiscrezioni dell’ultima la presenza di Bixby Voice è ormai certa.

La conferma arriva da una presunta fonte interna del sito Sammobile, che esclude però l’esistenza di un pulsante aggiuntivo dedicato. L’attivazione sarà possibile con il solito comando “Hi Bixby” come per gli smartphone.

comandi vocali gear s3

Purtroppo la versione di Bixby supportata non è stata specificata, ma salvo clamorose sorprese riteniamo scontato che possa trattarsi proprio della tanto attesa 2.0 (ufficializzata nell’ottobre 2017).

In verità il debutto di Bixby Voice sugli smartwatch era atteso già lo scorso anno con i Gear Sport, ma poi la società koreana ha preferito continuare a puntare sul suo vecchio assistente vocale S Voice.

Per il momento resta da chiarire anche se il sistema operativo scelto da Samsung sia Tizen oppure il nuovo WearOS di Google.