twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 242015
 

Nonostante non sia ancora disponibile in tutti i paesi del mondo (in Italia è disponibile a partire dal 26 giugno), con il suo Watch la Apple è già riuscita a rubare la leadership del mercato degli smartwatch alla Samsung.

apple watch

Secondo i dati raccolti dalla società di ricerche Strategy Analytics l’Apple Watch avrebbe ottenuto nel secondo trimestre del 2015 (ricordiamo che è stato lanciato ad aprile) un market share di addirittura il 75,5%, contro il misero 7,5% della Samsung che l’anno precedente nello stesso periodo aveva raggiunto il 73,6%.

smartwatch market 2

Impressionanti poi anche il numero delle vendite globali stimato, visto che si parla di ben 4 milioni di Apple Watch spediti, numeri ben superiori a quelli ottenuti dalla Samsung gli anni precedenti e che sicuramente garantiranno alla casa di Cupertino la prima posizione per molto tempo.

smartwatch market 1

Male anche i vari dispositivi con Android Wear, che dal 28,6% dello scorso anno scendono all’11,3%.

smartwatch market 3

I dati insomma sembrano bocciare inesorabilmente la strana strategia della Samsung, che dopo aver riempito lo scorso anno il mercato di smartwatch quest’anno non ne ha ancora presentato nessuno e quando inizierà ad arrivare il tanto atteso Gear A (Orbis) saremo già ormai negli ultimi mesi dell’anno.