twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 272013
 

 

Ve lo avevamo già segnalato ieri, ma solo oggi il Galaxy Tab 3 Kids dedicato ai bambini è stato ufficialmente presentato dalla Samsung.

GALAXY Tab 3 bambini_2

Le caratteristiche tecniche sono le seguenti:

Schermo: 7″ 1024 x 600 LCD, densità pixel 170 ppi
Processore: 1.2 GHz Dual Core
Ram: 1 GB
Mem. interna: 8  espandibili
Camera: posteriore 3 MP, anteriore 1.3 MP
Batteria: 4000 mAh
Connettività: WiFi e bluetooth
Dimensioni 111.1 x 188 x 9.9
Ver. Android: Jelly Bean 4.1

samsung-galaxy-tab-bambini

 

Come vedete le specifiche sono in linea con la versione standard del Galaxy Tab 3, ma il nuovo prodotto si caratterizza per un’interfaccia utente studiata appositamente per i bambini e alcune funzionalità software particolari.

Tra queste citiamo il Time Management, un tool che permetterà ai genitori di impostare gli orari di utilizzo del tablet e bloccarne l’uso con una pasword.

All’interno verranno preinstallati diversi software didattici e di intrattenimento. Saranno però sempre i genitori a scegliere attraverso l’Application Manager quali app i loro figli potranno avviare.

GALAXY Tab 3 bambini_3

Il Galaxy Tab 3 Kids prevede anche una base particolare, per favorire la presa o la sistemazione in diverse posizioni, e un pennino digitale C Pen.

 

Il prodotto verrà lanciato a partire da settembre in tutto il mondo, Europa compresa.
Ancora sconosciuto il prezzo.

  • masand

    Sarebbe carino per chi ha già un tablet del genere, cioè il Galaxy Tab 3, un launcher dedicato magari abbinato ad una custodia con maniglia.