twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 282016
 

Dopo aver inspiegabilmente deciso di abbandonare una serie tanto apprezzata come quella Note e aver fatto uscire sul mercato una miriade di modelli cloni di se stessi che non apportano nulla di particolarmente interessante (Galaxy Tab S a parte), Samsung potrebbe presto tornare a commercializzare un nuovo tablet android dotato di SPen.

A farlo capire è la richiesta di certificazione trapelata attraverso la Commissione Federale per le Comunicazioni degli Stati Uniti (FCC) di un nuovo dispositivo con product code SM-P585 (fino ad oggi la lettera iniziale P è sempre stata riservata ai tablet Note).

samsung note tablet rumor

Richiesta accompagnata anche dall’immagine che vedete sopra, dove nella parte inferiore si vede chiaramente lo slot per il pennino.

La disposizione della fotocamera, del logo Samsung e della marcatura CE fanno però pensare ad una modalità di utilizzo in verticale, segno che potrebbe trattarsi di un modello di dimensioni inferiore ai 10″ o con rapporto dello schermo 4:3 come ormai ci ha abituato Samsung con i suoi tablet.

note 10.1 2014 foto

In ogni caso speriamo che prima o poi possa finalmente arrivare un degno successore del Note 10.1 2014, per noi ancora oggi il miglior tablet Android in commercio.

 

via ausdroid.net

  • Si vis pacem, para bellum

    Aspetto un “moderno” Note tablet da 2 anni!!
    Per me il miglior tablet Android in commercio rimane quello che ho da 2 anni: Tab S 10.5 LTE (che rispetto al Note 10.1 2014 ha sopratutto un display fantastico e più grande ed un peso più “ergonomico”) e l’unica cosa che gli manca è appunto l’S-Pen!
    Purtroppo pare che si baseranno sul Tab S2 (ovvero display 4:3).
    Il motivo per il quale non ho preso il Tab S2 ed ho tenuto il Tab S fino ad ora è che con il display in 4:3, la batteria più piccola e la mancanza del blaster IR sarebbe stato un downgrade, non un upgrade…
    Detto questo, mi farò probabilmente tentare e lo prenderò 😛
    Un Note tablet mi manca troppo! I miei smartphone sono stati sempre e solo Note letteralmente dal giorno dell’uscita del primo ed ho avuto il primo Note 10.1 ed il Note Pro.
    P.S. l’unica altra cosa che vorrei sul tablet è la ricarica wireless!! ma perchè diavolo nessuno la mette (praticamente) mai nei tablet?!?

    • Francesco

      Ti rispondo dal mitico Tab S 10.5 LTE.. Che spero venga aggiornato ad Android 6.

    • Si vis pacem, para bellum

      La possibilità pare che ci sia ma sinceramente io non ho la fissa degli aggiornamenti…
      Tra le prime versioni di Android valeva senz’altro la pena avere il prima possibile l’aggiornamento alla versione successiva ma personalmente credo che da KitKat in poi Android è davvero un s.o. maturo e qualunque versione da Kit Kat in poi è e rimane usabile e godibile anche non aggiornando per tutta la vita del dispositivo (così tanta parte dell’esperienza è stata tra l’altro trasferita da Google su moduli esterni aggiornabili separatamente). Io ad esempio ho aspettato oltre 6 mesi ad aggiornare a Lollipop sia il Note 3 che il Tab S, finchè non è stato disponibile l’Auto-Root di Chainfire e finchè non ho trovato alternative alle funzioni più importanti alle quali avrei dovuto rinunciare una volta perso Xposed…
      Per me, una delle killer fearture che potrebbero spingermi ad aggiornare entrambi i miei dispositivi è ad esempio la modalità multi-finestra (+ pop-up) finalmente nativa su Android da Nougat in poi (ed una delle killer-feature di Samsung da anni…).
      Questa è un’altra di quelle cose che al momento rende il root indispensabile: col root puoi abilitare il Multi-Window di Samsung su tutte le app (e funzionano praticamente tutte) ed addirittura il Quad-split sul tablet (e la multi-istanza con un modulo di Xposed… :/).
      Queste sono cose che uso e che davvero rendono il tablet una valida alternativa al portatile, specie in viaggio.

  • Tiwi

    note 10.1 2014, e anche il 12.2..uno spettacolo! tablet senza eguali! ho avuto il 10.1, mi sono trovato benissimo per 3 anni di università..ottimo per giochi, film, lavoro e studio..e con quella penna, non c’era nessuno che potesse eguagliare la sua utilità!
    spero in un altro colpaccio di samsung..e visto come si sta comportando con gli ultimi prodotti, c’è da aspettarsi solo il meglio