twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 132016
 

Dopo svariati mesi di ritardo, nelle ultime ore Samsung si è finalmente decisa a rilasciare anche per i Note 10.1 2014 non brandizzati italiani il primo e tanto atteso aggiornamento a Lollipop.

A sorpresa si tratta anche di una serie di firmware completamente nuova, con una data di build che risale al 4 aprile 2016 molto più recente rispetto a quella della maggior parte dei firmware arrivati in Europa che risalgono al settembre 2015 (Vodafone Italia e Tim compresi).

PDA: P605XXU1EPD2
MODEM: P605XXU1EOI5
CSC: P605ITVEPC1
Data build: 06 aprile 2016
Versione Android: Lollipop 5.1.1

guida download manuale firmware (codice Region: ITV)

A parte l’introduzione della nuova voce Livello Patch Sicurezza per ora non siamo riusciti a rilevare altri cambiamenti rispetto agli aggiornamenti della serie XXU1EOI5.

Per chi proviene direttamente da KitKat 4.4.2 le novità sono però tantissime e anche interessanti. Tra queste ricordiamo la nuova TouchWiz, la modalità Multi Utente, nuove funzioni per il Multi Tasking e la Spen (qui la nostra panoramica completa con gli screenshot).

 

Avvertenze

  • l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
  • in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita

Smart Switch

Ota

Odin (tool non ufficiale)

  • Tersicore1976

    Le vera “sorpresa” è se fosse stato Marshmallow. Io l’ho chiesto la volta precedente per Note 4, ma nessuno mi ha risposto… La data del firmware fa riferimento ai sorgenti oppure alla compilazione? Perchè quwsto firmware può essere anche vecchio come gli altri, senza apportare nulla… solo che che è stato compilato ad aprile. Quindi potevano uscire anche Android 2.3 con data di Aprile 2016 che non cambiava nulla. Allo stesso modo per cui Android 6 Tedesco per Note 4 è stato il primo ad essere compilato ripetto ai brandizzati e quindi ha una dta più vecchia di un mese…

    • stambeccuccio

      QUOTO!

    • La data fa riferimento alla compilazione del firmware. I sorgenti diffusi da Samsung rimangono quasi sempre gli stessi, quindi sarebbero ancora più vecchi.

  • Sebastiano Romeo

    Ma si può installare anche sui Tablet NOTE 10.1 N8010?

    • Giovanni

      io ho un Note 10.1 N8000… e so che non ho nessuna speranza… anche se mi è sembrato di vedere una CM nightly… Speriamo bene…

    • No solo P605

  • Giovanni Cavallaro

    Ma si può installare con odin su una rom vodafone?

  • Roby

    Aggiornamento fatto e tutto funziona perfettamente. Era ora sembra un nuovo tablet!!!!