twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 132016
 

Dopo svariati mesi di ritardo, nelle ultime ore Samsung si è finalmente decisa a rilasciare anche per i Note 10.1 2014 non brandizzati italiani il primo e tanto atteso aggiornamento a Lollipop.

A sorpresa si tratta anche di una serie di firmware completamente nuova, con una data di build che risale al 4 aprile 2016 molto più recente rispetto a quella della maggior parte dei firmware arrivati in Europa che risalgono al settembre 2015 (Vodafone Italia e Tim compresi).

PDA: P605XXU1EPD2
MODEM: P605XXU1EOI5
CSC: P605ITVEPC1
Data build: 06 aprile 2016
Versione Android: Lollipop 5.1.1

guida download manuale firmware (codice Region: ITV)

A parte l’introduzione della nuova voce Livello Patch Sicurezza per ora non siamo riusciti a rilevare altri cambiamenti rispetto agli aggiornamenti della serie XXU1EOI5.

Per chi proviene direttamente da KitKat 4.4.2 le novità sono però tantissime e anche interessanti. Tra queste ricordiamo la nuova TouchWiz, la modalità Multi Utente, nuove funzioni per il Multi Tasking e la Spen (qui la nostra panoramica completa con gli screenshot).

 

Avvertenze

  • l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
  • in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita

Smart Switch

Ota

Odin (tool non ufficiale)