twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 312013
 

 

Secondo i dati rivelati dalla società IDC, la Samsung si consolida come seconda azienda produttrice di tablet al mondo, con una percentuale di crescita anno su anno (YOY) di addirittura del 123%.

produttore-tablet

Nel terzo trimestre del 2013 le vendite complessive dei tablet Samsung sono state di circa 9,7 milioni di unità, più del doppio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Il primo produttore resta ancora la Apple grazie ai suoi Ipad, ma l’azienda di Cupertino vede calare il suo market share per il 3° trimestre al 29,6% (40,2% nel 3Q12) a favore della casa koreana che raggiunge invece il 20,4% (12,4% nel 3Q12).

vendite-tablet-ipad-samsung

 

Ancora una volta quindi la politica della Samsung di lanciare tanti modelli per ogni fascia di prezzo e tipo di mercato sembra dare i suoi frutti (vedi Ancora nuovi modelli android dalla Samsung. Questa la strategia vincente?).

 

via gsmarena.com

  • alce

    se non fosse per le app più adatte al tipo di dispositivo che può vantare l'ipad avrei preso volentieri un tablet android, anche se il note 8 mi fa davvero gola

  • Per quel che mi riguarda solo Nexus.

  • xdapao3

    Un Note 8 con display Full-HD, batteria più grande e ricarica wireless (e un po' più compatto) sarebbe semplicemente *perfetto* e probabilmente ci sostituirei del tutto lo smartphone (attualmente un Note 2)…

  • Massimo

    non capisco come può pensare a competere con Apple se gli aggiornamenti sono ancora preistorici e i nuovi non compatibili con il cellulare uscito l'anno prima