twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 262016
 

Buone notizie per i possessori di un Galaxy Tab S2.
Dopo essere rimasti da sempre fermi a Lollipop 5.0.2, sembra che per questi modelli di tablet sia finalmente ora di passare alla più recente versione Android 6.0.1.

Nelle ultime ore infatti Samsung ha a rilasciato, anche se al momento soltanto per i Galaxy Tab S2 9.7 LTE tedeschi, un primo firmware Marshmallow:

PDA: T815XXU2BPD6
MODEM: T815XXU2BPD6
CSC: T815OXA2BPD6
Data build: 15 aprile 2016
link download manuale
(codice Region DBT)

guida odin

galaxy tab s2 marshmallow 1

Le novità sono tante e oltre a quelle già previste di base da Google troviamo una nuova interfaccia TouchWiz in stile Galaxy S7/S6 e anche la modalità multi utente abilitata (immagini via xda forum).

galaxy tab s2 marshmallow 2

galaxy tab s2 marshmallow 3

Ecco di seguito anche una breve video panoramica:

A questo punto non resta che attendere l’avvio del roll-out per tutti i paesi e anche per le altre varianti del Tab S2.

 

si ringrazia per la segnalazione BOSTICK93

  • marco d’ettorre

    …quindi samsung sta aggiornando a cavolo i suoi prodotti, ci manca adesso che esca prima un aggiornamento al 6.0 per un s3 che per il note4…certo che è difficile capire la logica che regna in casa “Samsung”, e pensare che oltre al note4 possiedo anche un p8, e mi rimane difficile credere che una casa “relativamente” piccola (in confronto a samsung) abbia già rilasciato da tempo l’aggiornamento…e quindi torniamo sempre sullo stesso punto: “volere è potere” evidentemente in samsung se nè infischiano dei loro prodotti. buona giornata a tutti

    • Kratox

      punto primo la gente dovrebbe iniziare a capire che in un sistema dove i servizi sono svincolati dalla versione OS gli aggiornamenti non servono al 90% degli untenti, specie ultimamente i cambiamenti sono marginali, e se un prodotto vende poco, viene aggiornato dopo.
      punto secondo la samsung è quella che ad oggi, da s6 in poi, a livello software ha piu applicativi e funzioni, e funziona discretamente bene, e ha anche molti piu prodotti della concorrenza, sono davvero pochi quelli che aggiornano piu di samsung, anzi forse è tra quelle che aggiorna piu prodotti.
      semmai non si capisce perche alcuni prodotti non riesca a venderli

    • marco d’ettorre

      e quindi secondo te il note4 può aspettare perchè ha venduto “poco”?
      a me non sembra che le vendite del note4 siano state così scarse, e poi, non credo che in un mercato saturo come è adesso di telefoni serve fare mille e più versioni di telefoni, casomai “pochi ma buoni”
      se come dici tu al 90% degli utenti gli aggiornamenti non servono, perchè rilasciarli? forse perchè a quel 10% servono!! non serve girarci intorno, la verità è che samsung non sa nemmeno lei cosa rilasciare, quando rilasciare e per quali terminali (..conferme e poi smentite su “tanti” telefoni riguardo i vari aggiornamenti)

    • Kratox

      android 6 nell uso non serve a NIENTE….. ha delle features carine, ma NULLA di fondamentale…. e il note4 proprio recentissimo non è….non vedo drammi. la concorrenza non fa meglio. samsung attualmente è imbattibile sul mercato dei top gamma, e lo dice uno che sono 2 anni che vorrei comprare sony, e non lo faccio perche samsung è sempre avanti…..

    • stefano

      Tre?

    • Stefano

      Stanno aggiornando note 4 in Russia,paesi caucasici etc,poi il Nepal Sri Lanka, Marte ,Giove e Saturno…..che politica…

    • Kratox

      ma veramente lo vorreste aggiornato prima? meglio farlo testare bene ad altri paesi, vi ricordo che con S5 lo aggiornarono insieme a tutti gli altri ed era pieno di bug…. la fretta è giustificata se hai iphone, con android è ignoranza

    • Stefano

      Non direi fretta..ma una politica logica…o altrimenti dovremmo pensare che aggiornino prima certi mercati..per testare come và..

    • Kratox

      infatti lo fanno. che poi un sistema centrale sia superiore lo dico anche io, pero non c è da lamentarsi vkisto come funzionano bene gli ultimi terminalki samsung e come è evoluto android, anzi a me android 6 ha tolto una funzione comodissima (apri con, solo questa volta) che mi sta facendo incavolare non poco, facevo volentieri a meno di tutte le novita poco essenziali che ha

    • Root Cool

      Quindi non è più possibile scegliere volta per volta con quale applicazione aprire? Ma che cavolata è?

    • Kratox

      nel mio s6 c è questo bug, e ho capito leggendo in giro che è per tutti.
      apri un file, scegli l app, e quella rimane sempre… infatti a me serviva per aprire i link con adblocker…. molto scomodo…

    • Root Cool

      Scomodissimo.. Non capisco come possano togliere cose così utili

  • Blackesp

    come molti di voi non accetto queste scelte di marketing… ora mi ritrovo con 2 dispositivi che probabilmente resteranno abbandonati nel tempo (n4 e tab s) sinceramente non mi frega per il momento, non rincorro l’ultima versione, ma mi preoccupo + per un futuro, dove magari qualche app importante possa richiedere una versione diversa e più aggiornata del sistema, o magari per risolvere qualche bug sulla sicurezza… non me ne è mai fregato più di tanto delle scelte commerciali, ma questa volta l’hanno fatta grossa!…. intendo a non lasciare uscire ufficialmente il note 5 in europa/italia e non aggiornare adeguatamente il note 4! a mio avviso questo aveva la priorità assoluta, in quanto non hai fatto uscire il modello successivo…secondo me ora hanno tirato troppo la corda! prossimo telefono? wiko fever o qualche successore!

  • Eccomi

    Approfitto della discussione per togliermi un dubbio. Usando il tab s2 per lavoro mi capita di dover aprire gli stessi file con programmi diversi, mi basta selezionare “solo questa volta” e sono apposto. Questa possibilità è sparita con gli ultimi aggiornamenti dell’s6edge e non è mai stata presente sull’s7edge. Su questi manca la voce “solo questa volta”, quindi una volta aperto un file con un programma questo viene ricordato tutte le altre volte con risultato che ogni volta bisogna andare a cancellare le preferenze nelle impostazioni. Se mi dovesse succedere una cosa del genere col tab lo lancerei dalla finestra.
    Esiste un modo per continuare ad avere la possibilità di scelta ad ogni apertura come era prima?
    Grazie

    • Blackesp

      Hai provato a cancellare i dati dell’applicazione “incriminata”? forse ti fa ripartire la scelta….magari per sbaglio hai dato “apri sempre così” …. poi vabbè di cappellate ne fanno parecchie…la cosa non mi stupirebbe! XD

    • Eccomi

      si. Purtroppo non c’è più la voce “solo questa volta”, quindi ogni volta viene memorizzata la scelta fatta e bisogna cancellarla dalle impostazioni. :/

    • Blackesp

      che cappellata!