twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 272014
 

Buone notizie per i possessori di alcuni degli ultimi modelli tablet della Samsung interessati al modding.

A partire da oggi infatti anche sui recenti Tab 3, TabPro e i NotePro è possibile effettuare le procedure di root attraverso i noti pacchetti CF-Auto-Root di Chainfire.

I tablet supportati sono i seguenti:

– Galaxy Tab 3 8.0 Wi-Fi SM-T310
– Galaxy Tab 3 8.0 3G SM-T311, SM-T312
– Galaxy Tab 3 8.0 LTE SM-T315, SM-T315T

– Galaxy TabPro 8.4 Wi-Fi SM-T320
– Galaxy TabPro 10.1 Wi-Fi SM-T520
– Galaxy TabPro 10.1 LTE SM-T525

– Galaxy NotePro 12.2 Wi-Fi SM-P900
– Galaxy NotePro 12.2 3G SM-P901
– Galaxy NotePro 12.2 LTE SM-P905

 root-cf-auto-root-samsung-galaxy
Al momento purtroppo mancano ancora i Tab 3 7.0 e Tab 3 10.1 (non si sa se e quando saranno supportati).

Chi volesse rootare il proprio tablet può seguire la nostra guida illustrata Root Galaxy facile e sicuro.
Ricordiamo però che sui dispositivi dotati di tecnologia Samsung Knox tali procedure comportano la perdita irreversibile della garanzia.

  • jin

    Prof. ma ce una guida semplice che spiega come usare questi privilegi in modo non dannoso,e cosa si può fare tranquillamente…

    • sumbatino

      il root si fa per tanti motivi, secondo me il principale è quello di levare le applicazioni di sistema inutilizzate (diciamo pure inutili)….. quali siano “safe to remove” lo trovi googolando (c’è un sito dove spiega ogni applicazione cosa fa…). Altra cosa molto importante è che col root puoi installare l’exposed framework, il metodo di personalizzazione più in voga al momento (e per me geniale). Poi per quel che mi riguarda lo uso per levare i suoni della fotocamera che odio e per abilitare un plugin di exdialer che permette di eliminare la notifica delle chiamate perse non solo entrando nel registro stock ma anche da exdialer appunto….. Poi altre 10 persone potranno dirti a loro volta 10 modi diversi di usare il root, tutto dipende da cosa vuoi te dal tuo telefono che mamma samsung non ti permette….

    • mzanchi

      vero, io per esempio SOLO per usare la microSD esterna come memoria per le app e liberare di conseguenza memoria del telefono…..