twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 232017
 

Sono passati ormai quasi 18 mesi da quando Samsung ha presentato i Galaxy Tab S2, oggi i suoi unici tablet di punta visto che la serie Note è stata purtroppo abbandonata ben 3 anni fa con i NotePro.

L’attesa verso i prossimi Galaxy Tab S3 è quindi alta, ma ad oggi di questi modelli non si conosce quasi nulla se non che quelli con il display più grande avranno come product code le sigle SM-T820 e SM-T825.

Stando però ad alcune recenti indiscrezioni trapelate su Weibo nei successori dei Tab S2 dovremmo trovare un quantitativo di memoria RAM di 4 GB ed una memoria interna basata sulla tecnologia UFS 2.0, molto più rapida di quella classica emmc.

Tab S vs Tab S2

Per quanto riguarda il chipset dovrebbe invece esserci l’Exynos 7420 con processo produttivo a 14nm, lo stesso già usato da Samsung nei Galaxy S6 e Galaxy A8 2016.

Tra le novità si segnalano inoltre la porta USB di Tipo C e per la prima volta anche la ricarica rapida.

Sullo schermo dei Galaxy Tab S3 non si ha ancora nessuna informazione, vedremo quindi se Samsung ritornerà al formato 16:10 dei primi Tab S o riconfermerà quello 4:3 dei Tab S2.

 

fonte weibo

  • Si vis pacem, para bellum

    Formato 16:10 (l’articolo andrebbe corretto, i tablet Android 16:9 sono rarissimi) ed S Pen e lo prendo appena esce (e sono disposto a rinunciare al blaster IR del mio Tab S 10.5 LTE, che *uso* e trovo comodissimo specie col Chromecast).

  • Andrea Biagini

    Se il formato è il 4:3 se lo tengono, serenamente 😉

  • ste

    Che peccato l’aver abbandonato la serie Note, io ho ancora un Note 10.1 2014 che è splendido, purtroppo dal lato software comincia a starmi un po’ stretto