twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 192015
 

Entrati in commercio solamente a partire dalla scorsa estate, è già tempo di parlare della seconda generazione dei Galaxy Tab S, i tablet android della Samsung che si caratterizzano per un display di tipo SuperAmoled anziché LCD tanto diffuso su questa categoria di prodotti.

galaxy tab s prima generazione
galaxy-tab-s

Quest’anno i Galaxy Tab S2 dovrebbero proporre una diagonale da 8 pollici e da 9,7 pollici (i precedenti modelli erano invece da 8,4″ e 10,5″), probabilmente a causa del cambiamento del formato che passerà a 4:3.

Tra le novità più importanti dovrebbero poi esserci il supporto ai 64 bitmateriali migliori (la cornice probabilmente sarà in metallo) e uno spessore record di soli 5,4 millimetri.

galaxy tab s prima generazione
galaxy-tab-s-amoled

Ecco le prime specifiche complete trapelate attraverso la fonte interna del sito sammobile.com:

Product Code: SM-T710 (8″) e SM-T810 (9,7″)
Display: Super Amoled risoluzione 2048×1536 pixel
Chipset: Exynos 5433 (non definitivo)
Ram: 3 GB 
Memoria interna: 32 GB espandibili con microsd fino 128 GB
Batteria: 3580 mAh (T710) e 5870 mAh (T810)
Fotocamera posteriore: 8 MegaPixel
Fotocamera anteriore: 2.1 MegaPixel
Dimensioni: 198.2×134.5×5.4 mm (T710) e 237.1×168.8×5.4 mm (T810)
Peso: 260 gr (T710) e 407gr (T810)
Software: Android Lollipop 5.0.2 (al momento)

Come vedete si tratta di due prodotti davvero molto interessanti e probabilmente anche i più avanzati in circolazione.

 

articoli correlati:
– Tutto sui tablet Galaxy Tab S con schermo SuperAmoled

 

si ringrazia per la segnalazione Mattia

  • Root Cool

    Batterie piccole e formato alla Apple. Peccato, se non avesse avuto questi due bei difetti l’avrei preso in considerazione

    • Joseph Lombardo

      infatti, sarà una mia impressione ma invece di migliorarli li sta peggiorando :/

    • mario94

      Secondo me la maggioranza non va a guardare le specifiche della batteria: è dato per scontato che duri poco e molto probabilmente la samsung e altri questo l’hanno già capito.
      A me non sembrano proprio niente male come prodotti

    • Joseph Lombardo

      magari non guardano le specifiche della batteria ma poi si lamentano che gli dura troppo poco, poi il formato 4:3 lo trovo scomodissimo per un tablet, pareri personali 🙂

    • Root Cool

      Il 4:3 non va bene per i video. Spazio sprecato per le bande nere laterali e video quindi inutilmente più piccoli.. Non capisco perché vogliano “appleizzarsi” in questo modo. Facendo così perderanno i loro punti di forza!

    • WiAldroid

      Perché da perfetti idioti isterici non sanno più che pesci prendere?
      Le provano tutte, è ovvio!

    • LucaS888

      Al contrario, il formato 3:4 è l’ideale per la lettura e la consultazione.
      Il 16:9 è utile unicamente per i video, quindi da preferire per l’utilizzo come riproduttore.

    • Root Cool

      Beh, se devo leggere qualcosa ci metto un attimo a metterlo in portrait.. Poi ognuno ha i suoi usi.. Io il tablet lo uso molto per guardare YouTube, quakche gioco e ritoccare le foto..

    • Joseph Lombardo

      tenendo in verticale il tablet trovo sia più comodo 16:9 anche per leggere, almeno con il mio tab3 da 7″ nel leggere libri mi trovo benissimo e riesco a tenerlo con una mano senza problemi. Poi ripeto, sono pareri personali ognuno ha le sue abitudini e necessità

    • Andrea Biagini

      Non leggerò mai su un tablet, Apple, Samung o…Mivar 😉 per leggere il più scarso e-reader è mille volte meglio ergo… 😉

    • Root Cool

      Potrebbero benissimo fare un’altra serie di tablet in 4:3..Sarebbe un peccato rovinare proprio i top di gamma!

  • Raizen_01

    Quindi poche speranze che monti l’Exynos 7420?

  • Franco

    Mah… Mi tengo stretto il mio Tab S 8.4: appena più grande, altrettanto leggero e sottile (6.6 mm e 298gr), stessa ram, e schermo migliore, processore 8core..
    A mio parere tra 8.4 e 8.7 è l’ideale via di mezzo per le dimensioni; poi il rapporto 16:10 permette poi anche di tenerlo con una sola mano. Infatti faccio presente che il Tab S, con un display 2560×1600, ha un rapporto di 16:10, quindi un compromesso tra 16:9 e 4:3.

    • Franco

      Dimenticavo… Batteria 4900, +36% rispetto a questa.

    • Fabrizio Ninni

      Soddisfazioni con il tab s 8.4. Vengo da ipad

  • gcludus

    Ok i Tab S.. sono belli, con un buon hardware e tante altre cose ottime (per mi rimangono i migliori tab android..) ma non sopporto come vengono “maltrattati” da Samsung. . Aggiornamenti neanche a vederli con telescopio… ma soprattutto app poco ottimizzate e ancor peggio app non presenti.. esempio sky online o smart view. .. Samsung da questo punto di vista deve imparare tanto da Apple e dai suoi IPAD..!!

  • WiAldroid

    Lo possiedo ed ho avuto la fortuna di possedere moltissimi dispositivi Android (smartphone e tablet) e l’unico problema del Tab S è il software penoso; lento ed impacciato, lagga in diverse situazioni. All’inizio credevo fosse per via della risoluzione del pannello, poi ho fatto esperienza con l’LG G3: con Kitkat e le sue prime rom era inadoprabile, poi è migliorato tantissimo fino ad arrivare a Lollipop dove è diventato veloce e reattivo pur avendo 2GB di RAM. Quindi il problema Samsung probabilmente sta nello sviluppo software, a dir poco penoso. Specifico che a parte il Note 4 ho avuto tutti i Samsung (è stata la mia azienda preferita per anni). Poi ho cominciato a guardarmi intorno…
    Ora con la serie A300/500 già vedo delle cose positive, confido nell’S6.

    • darkn3ss1

      bha.. davvero strano
      posseggo un Tab S 10″ da quando è uscito ed è un fulmine di guerra
      mai un problema e soprattutto mai un lag o impuntamento.
      Prima avevo un Note 10″ e quello si che laggava da paura..
      Io dico che se anche non siano perfetti i terminali Samsung stanno andando nella giusta direzione dove si può solo migliorare

    • WiAldroid

      Un mio carissimo amico possiede il Tab S 10″ ed ho riscontrato le stesse problematiche.
      Siccome ti credo, evidentemente dobbiamo dedurre che non tutti gli esemplari hanno la stessa riuscita e questo in ogni caso getta delle ombre sui sistemi di produzione e messa in commercio della Samsung.
      Il dato certo però che posso fornirti e che ho provato almeno 5 esemplari del Tab S 8.4″ e tutti avevano gli stessi impuntamenti.
      Pensa che due li ho restituiti in quanto avevano la scocca posteriore visibilmente deformata non dal calore come si pensava all’inizio, era uscito così dalla fabbrica in quanto il sigillo era perfettamente intatto.
      Credo comunque che sia una cosa grave mettere in commercio diversi esemplari con quel difetto estetico.

    • Io ho notato piuttosto che Samsung a differenza di altri produttori nelle info dello spazio disponibile dichiara effettivamente tutto lo spazio libero. Altri produttori invece lo dichiarano al netto di una piccola porzione dedicata al sistema per evitare di incorrere in cali prestazionali tipici delle memoria flash con carichi oltre il 70/80%. Spesso i produttori fanno uso di quello spazio per caching temporaneo… Pertanto provate a non riempirli fino all’osso e vedrete quanto beneficio ne trarrete. Comunque possessore di G Pad, ottimo device ma anche il software LG è di una pesantezza spropositata…