twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 032015
 

Come sapete qualche settimana fa la Samsung ha presentato la nuova generazione dei suoi tablet SuperAmoled, i Galaxy Tab S2.

In un nostro precedente articolo noi abbiamo sottolineato alcuni loro punti negativi rispetto ai predecessori (vedi Dai Tab S ai Tab S2, un salto in avanti o indietro? Ecco tutto quello che non va), di seguito invece vi riportiamo i punti di forza pubblicizzati dalla Samsung attraverso il proprio blog.

1. Portabilità

tab s2 portatile

Grazie al loro spessore di 5,6 mm e il peso di 265/389 grammi i Tab S2 rappresentano un ottimo compromesso tra i laptop, troppo grandi e pesanti, e gli smartphone, troppo piccoli per lavorare.

2. Colori veri

tab s2 colori

I display dei Tab S2 permettono all’utente di godere anche sui tablet dei vantaggi della tecnologia SuperAmoled, tra cui contrasti elevati e un alta fedeltà nella riproduzione del colore.

3. Leggibilità migliorata

tab s2 43

Grazie al nuovo formato 4:3 i Tab S2 permettono di sfruttare al meglio l’intera dimensione del display ed evitare gli scrolling, risultando più comodi per navigare sul web o leggere qualsiasi tipo di contenuto.

4. Produttività

tab s2 tastiera

I Tab S2 si rivelano ideali non solo per lo svago, ma anche per il lavoro. Questo grazie ai software Microsoft Office e alla speciale Book Cover Design Keyboard (da acquistare però separatamente).

5. Multitask

tab s2 multiwindow

I Tab S2 possono vantare di tutte le più recenti funzionalità legate al multitasking dei Galaxy della Samsung, come ad esempio il multi window e il popup window.

6. Connettività

Nei Tab S2 troviamo il supporto al Bluetooth Low Energy, al Wi-Fi 802.11ac e alla tecnologia 2×2 MIMO che sfrutta ben due antenne wireless integrate per una maggiore stabilità e velocità della connessione.
Non manca neanche l’LTE.

7. Sicurezza

tab s2 sicurezza

La presenza del lettore di impronte digitali garantisce un elevato standard di sicurezza, così come le misure anti-malware integrate nel software Samsung (lo stesso di quello dei Galaxy S6).

8. Fotocamera

Nei Tab S2 la Samsung ha anche integrato un nuovo sensore della fotocamera in grado di catturar eil 35% di luce in più rispetto ai precedenti modelli.

 

fonte samsungtomorrow.com