twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 032015
 

Come sapete qualche settimana fa la Samsung ha presentato la nuova generazione dei suoi tablet SuperAmoled, i Galaxy Tab S2.

In un nostro precedente articolo noi abbiamo sottolineato alcuni loro punti negativi rispetto ai predecessori (vedi Dai Tab S ai Tab S2, un salto in avanti o indietro? Ecco tutto quello che non va), di seguito invece vi riportiamo i punti di forza pubblicizzati dalla Samsung attraverso il proprio blog.

1. Portabilità

tab s2 portatile

Grazie al loro spessore di 5,6 mm e il peso di 265/389 grammi i Tab S2 rappresentano un ottimo compromesso tra i laptop, troppo grandi e pesanti, e gli smartphone, troppo piccoli per lavorare.

2. Colori veri

tab s2 colori

I display dei Tab S2 permettono all’utente di godere anche sui tablet dei vantaggi della tecnologia SuperAmoled, tra cui contrasti elevati e un alta fedeltà nella riproduzione del colore.

3. Leggibilità migliorata

tab s2 43

Grazie al nuovo formato 4:3 i Tab S2 permettono di sfruttare al meglio l’intera dimensione del display ed evitare gli scrolling, risultando più comodi per navigare sul web o leggere qualsiasi tipo di contenuto.

4. Produttività

tab s2 tastiera

I Tab S2 si rivelano ideali non solo per lo svago, ma anche per il lavoro. Questo grazie ai software Microsoft Office e alla speciale Book Cover Design Keyboard (da acquistare però separatamente).

5. Multitask

tab s2 multiwindow

I Tab S2 possono vantare di tutte le più recenti funzionalità legate al multitasking dei Galaxy della Samsung, come ad esempio il multi window e il popup window.

6. Connettività

Nei Tab S2 troviamo il supporto al Bluetooth Low Energy, al Wi-Fi 802.11ac e alla tecnologia 2×2 MIMO che sfrutta ben due antenne wireless integrate per una maggiore stabilità e velocità della connessione.
Non manca neanche l’LTE.

7. Sicurezza

tab s2 sicurezza

La presenza del lettore di impronte digitali garantisce un elevato standard di sicurezza, così come le misure anti-malware integrate nel software Samsung (lo stesso di quello dei Galaxy S6).

8. Fotocamera

Nei Tab S2 la Samsung ha anche integrato un nuovo sensore della fotocamera in grado di catturar eil 35% di luce in più rispetto ai precedenti modelli.

 

fonte samsungtomorrow.com

  • 1. Samsung già navighi in brutte acque poi ti tiri le pietre da solo denigrando i prodotti che più vendi per sponsorizzare una emerita zzata come i tablet 4:3.
    2. “colori veri” e sì perché gli altri device i colori sono fake.
    3. questo e un punto al quale dovrei scrivere pagine e pagine di insulti ma mi ritengo e scrivo solo ANNI E ANNI AD INCULCARE NEL CERVELLO DELLE PERSONE CHE IL 16:9 E MEGLIO PER POI STRA***************ARE CON L’ANTIQUATO 4:3, SOLO PERCHé LA APPLE HA TUTTI I SUOI MODELLI (parlo dei tablet) CON QUEL FORM DI ***** ***** *** ***** **** ******* ***********************.
    4. unico punto dove non ho niente da ribattere MA…
    5. finché non sarà come windows non prenderà mai piede.
    6. ma… una antenna esterna visto che ritorna il vintage potrebbe essere un must.
    7. nessuno è più sicuro, neanche di se stesso.
    8. un si può vedere sti cog***ni con sti cosi giganti a fare le foto, che ai concerti non si vede una mazza, e se lo fai presente si inca****o pure.

    • M-Redstone

      Per leggere gli ebook e le pagine web è meglio il formato 4:3 … per me sono più importanti dei filmati. Che poi per sfruttare il 16:9 parliamo di film, non è certo indispensabile per i filmati di youtube. E i film possibilmente li guardo sul TV

    • Claudio Parrinello

      io li guardo sul tablet

    • Luca D.

      condivido in pieno, come hanno fatto anche con gli smartphone, togliendo la SD e lasciando la batteria fissa,..credo che a parità di caratteristiche sia meglio Aplle…erano i loro punti di forza che li differenziavano dalla mela (escludendo Android ovviamente)..che c###oni!!

    • Andrea

      Sei un po’ troppo nervoso. Non hai altro da fare?

    • ehm……….eeeeeee……..eeeeeeeee…………ehm…………………. eeeeeee…………ehm…… eeeee
      NO!
      Scherzi a parte, e solo che certe scelte e dichiarazioni fanno “alterare” un pochino.

  • Blackesp

    io ho il tab s 8.4 e sinceramente questo mi sembra un passo indietro! il 4:3 lo trovo obsoleto (e non è detto che perchè lo fa la eppol gli altri come pecore devono seguire) e poi …. azzo! il flash!!! azzo!! ma perchè lo avete tolto!? non ha senso! voglio dire … è vero che fare foto con questo mammone è ridicolo … però almeno una lucetta del azzo potevano lasciarla! come anche il led di notifica… su questo nuovo almeno c’è? mi è sembrata un’inutilità non metterlo nemmeno sul tab s 2014!

  • Il formato 4:3 mi piace molto più del 16:9 e lo trovo più utile e più comodo, poi son gusti… ma un mercato per il 4:3 secondo me c’è.

    Forse il film è meglio sul 16:9, ma tutto il resto web incluso è meglio sul 4:3.

    Dovrebbero fare un display capace di cambiare forma… quella si sarebbe innovazione…