twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 052014
 

 

A quanto pare le novità in casa Samsung per quanto riguarda la serie tablet non sono ancora finite.
Da alcune recenti indiscrezioni sembrerebbe che la casa koreana potrebbe presto lanciare sul mercato una anche nuova linea chiamata Galaxy Tab S che andrebbe ad aggiungersi a quella già esistente dei Tab 4, Tab Lite, NotePro e TabPro.

I nuovi dispositivi dovrebbero differenziarsi per la tecnologia degli schermi AMOLED, con una risoluzione WQXGA da 2560×1600 pixel e diagonale di 8.4 e 10.5 pollici.

Il design dovrebbe essere proprio come quello del Galaxy S5, con cover perforata e pulsante fisico con sensore di impronte digitali incluso.

foto Galaxy Tab 4
foto-tab-4-galaxy

Inoltre i Galaxy Tab S potrebbero distinguersi per un sistema avanzato di Multi Utente, attivabile dalla schermata di sblocco attraverso degli swipe sul pulsante Home.

Per il momento in merito però non c’è ancora alcuna notizia ufficiale.
Quanto riportato è trapelato dalla fonte interna del sito sammobile, purtroppo rivelatasi spesso poco affidabile anche con notizie date per certe.

  • Vincent Ammattatelli

    La multi-utenza farebbe comodo anche su terminali come S4, S5 e in particolar modo Note 3 e Note 2.
    Questi ultimi due poi mi pare ridicolo che non l’abbiano. Alla Samsung hanno fatto tanto per avere le certificazioni di sicurezza per l’uso aziendale di questi terminali (vedi anche Knox) e poi non mi metti il multi utente!?
    Io vorrei usare il mio Note 3 in azienda ma mi tocca per forza mischiare il mio account con quello aziendale e sinceramente non è che mi vada tanto. :-

  • ?๏?χ

    Quindi, ricapitolando: Samsung tiene la linea Note, quella Tab Pro (di alta fascia, come dei Note senza S Pen), Tab (di bassa fascia, ma non tanto economici), Tab Lite (praticamente uguali ai Tab, solo leggermente più economici) e ora pure Tab S (via di mezzo tra Tab e Tab Pro?)…

    Ma visti i SoC che monteranno questi Tab S e i display ad alta risoluzione non sarebbero nello stesso segmento della linea Tab Pro?