twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 222016
 

Qualche settimana fa vi avevamo riportato la notizia proveniente da una fonte interna alla Samsung secondo cui anche i Galaxy Tab S entro i prossimi mesi avrebbero ottenuto gli aggiornamenti alla versione 6 di Android.

galaxy tab s

Cosa che era stata confermata indirettamente anche dai database del sito GFXBench, dove era apparso proprio un esemplare con a bordo un primo firmware probabilmente di test basato su Marshmallow.

tab s2 marshmallow gfxbench

Ebbene ora a spegnere le speranze ci ha pensato Samsung Olanda, che sul proprio canale facebook in risposta ad un utente ha fatto sapere che per questo tablet non ci sarà alcun aggiornamento che porterà una versione diversa da Lollipop 5.0 (e quindi neppure Lollipop 5.1.1).

facebook olanda marshmallow tab s

Fortunatamente in passato le varie divisioni europee della Samsung, soprattutto i reparti che gestiscono la comunicazione sui social network, non si sono mai dimostrate infallibili.

Ricordiamo che i Galaxy Tab S2 si sono aggiornati a Marshmallow solamente nel mese di maggio ed è probabile che tra qualche settimana la società koreana possa ufficializzare pure la nuova generazione Galaxy Tab S3.

AGGIORNAMENTO ore 15:00:
Come al solito le divisioni Samsung europee non sembrano molto informate. Qualche ora fa Samsung Grecia ha risposto ad un utente su twitter che Marshmallow arriverà per l’intera serie dei Tab S.

marshmallow tab s grecia

AGGIORNAMENTO ore 22:00:
Anche i Galaxy Tab S riceveranno gli aggiornamenti a Marshmallow. Ad ufficializzarlo è il manuale utente apparso sul sito Samsung, appena disponibile anche in italiano (link download).

tab s marshmallow

 

via sammobile.com