twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 252016
 

Dopo i modelli da 10.5″, anche i Galaxy Tab S 8.4 LTE non brandizzati italiani iniziano a ricevere i primi firmware ufficiali basati su Android 6.0.1 Marshmallow.

galaxy-tab-s-android-6-ufficiale

PDA: T705XXU1CPJ4
MODEM: T705XXU1CPH3
CSC: T705ITV1CPJ1
Data Build: 13 ottobre 2016
Patch Sicurezza: 01 ottobre 2016

clicca per ingrandire
ota-tab-s-8-4-marshmallow

L’aggiornamento via OTA si presenta con una dimensione di circa 842 MB, ma come avevamo già anticipato Samsung non ha modificato l’interfaccia TouchWiz che continua ad apparire esattamente come quella di Lollipop.

tab-s-8-4-marshmallow-1

tab-s-8-4-marshmallow-2

In compenso sono presenti le app Samsung più aggiornate (come ad esempio il browser) e dai primi feedback ricevuti dai nostri lettori sembra che la fluidità generale sia migliorata.

Ricordiamo che i tablet della serie Galaxy Tab S sono nati nell’estate del 2014 con Android KitKat 4.4.2 e che nel secondo trimestre del 2015 hanno poi ottenuto Android Lollipop 5.0.2.

 

si ringraziano per le segnalazioni i nostri lettori, in particolare per gli screenshot Nippojin e MattiaG

  • Franco

    Bene, avevo scaricato le versione Nordic Countries, ora installerò questa.

  • stambeccuccio

    OT: Ragazzi al volo.. qualcuno mi da indicazione per un tablet da regalare a mia nonna solo wifi? (così internettizzo pure lei) 😀
    Grazie.

    • stambeccuccio

      Ho optato per un Galaxy Tab A (2016) (10.1, Wi-Fi), credo che per navigare in internet per la nonna vada più che bene, almeno spero 😀

    • Nippojin

      Ahahah…secondo me va più che bene…
      Il modello lte è anche lui buono per fare chiamate…ma funziona solo in vivavoce e quindi lo devi tenere come un contorsionista che non sa come metterlo per parlare…ma se gli serve solo internet è più che sufficiente…
      Un po’ strano come tab io il modello lte in 1 anno lo ho formattato 2 volte perché poi rallenta un po’…ma dopo torna a regime non sarà un problema per te immagino:)

      Ritornando al tema TAB S LTE questo aggiornamento ha ridato vita a questo tablet…MAI FORMATTATO da appena uscito dal pacco,si ultimamente mi dava problemi su problemi con app e rallentamenti vari ma ho resistito al formattone perché usandolo SOLO io ho capito che forse e così poi è stato il problema era nel firmware precedente…
      Tutto per dire che è un bellissimo TAB ma se la casa lo abbandona finisce di essere un tablet e lo usi per ALTRO:)

  • Christian

    io ho notato un peggioramento sulla grafica,a volte manda dei lampi e riferendomi a un gioco ,non mi fa vedere piu la grafica sull evoluzione dei personaggi mentre ieri si