twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 242016
 

Ad oltre un anno di distanza Samsung si ricorda dei suoi Galaxy Note Pro 12.2, dei tablet android di fascia alta dotati della SPen e caratterizzati dall’interfaccia Magazine UX.

Note Pro 12.2

Nelle ultime ore la società koreana ha infatti iniziato a rilasciare per la maggior parte dei paesi europei dei nuovi aggiornamenti software, purtroppo però ancora basati sulla vecchissima versione Lollipop 5.0.2.

Ecco i dettagli del firmware italiano:

PDA: P905XXUABPG3

CSC: P905ITVABOE1

data build: 27 luglio 2016
versione: Android 5.0.2

Come potete ben immaginare all’interno non sono presenti cambiamenti visibili, inoltre nonostante si tratti di un firmware piuttosto recente è del tutto assente anche l’indicazione del Livello patch di sicurezza.

Ricordiamo che i Note Pro 12.2 erano stati commercializzati a soli pochi mesi di distanza dai Note 10.1 2014, ma quest’ultimo modello almeno è riuscito ad ottenere Lollipop 5.1.1 con all’interno tra l’altro alcune sue particolari funzionalità.

Ai possessori di un Tab Pro 10.1 (un modello di tablet che potete vedere nell’immagine sopra presentato insieme ai Note Pro 12.2 e sempre con Magazine UX) però è andata ancora peggio, visto che sono rimasti fermi addirittura a KitKat 4.4.2.

  • Davide Guglielminetti

    incredibile..per un tablet di fascia alta !!! e pensare che non c’e’ neanche skygo !!! Pazzesco!!

  • Maioli

    Sì, pazzesco come il prezzo a cui era stato proposto e per come è stato abbandonato..

    • lelek68 ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

      concordo!

  • Tersicore1976

    Questo mi è giunta nuova… Non sto scherzando, ma quando ho visto che avevano rilasciato Lollipop 5.1.1 su Note 2014 pensavo fosse uscito perché “derivava” dalla stessa versione del Note 12.2″ Pro…. Infatti su Note 2014 hanno cambiato widget Meteo, come quello dell’S5… E pensavo di averlo visto sul Note Pro… Strano… Cioè strano, nel senso che non capisco come Samsung NON aggiorni un Top di Gamma del Genere. Io uso il Note per disegnare, o uso il Note 10.1″… O dovrei virare su Wacom… cioè spendere una mezza follia… Quindi pensavo di prendere un Note 12.2… Ma se è stato abbandonato a se stessa allora ci ripenso….
    Tanto per chi si chiede: “Ma questo dice da una vita che usa il Note per disegnare, che NON può passare ad altro Smartphone o Tablet… ma che disegna?”… I disegni creativi che faccio sul lavoro non posso pubblicarli, quindi mi rimangono quelli “amatoriali”… e sono anche un po vecchiotti…
    P.s Le basi le faccio su Note… Poi le passo su Mac con tavoletta Wacom…