twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 122014
 

Attraverso i propri social network la Samsung ha oggi diffuso un interessante video sul Galaxy NotePRO, il nuovo dispositivo android ufficializzato soltanto da poco dalla casa koreana e che rappresenta l’ammiraglia della linea tablet.

Oltre ad un display da ben 12.2 pollici e caratteristiche hardware di tutto rispetto, il NotePRO si distingue dai concorrenti anche per le varie potenzialità e innovazioni offerte dal software.

galaxy-notepro-multitasking

La più evidente e che abbiamo già trattato in varie occasioni è la presenza di una nuova interfaccia chiamata TouchWiz Magazine UX (approfondimento 1, approfondimento 2).

Presente anche una tastiera molto simile a quella dei notebook, una nuova suite per l’ufficio, un software per il controllo remoto del PC e le varie funzioni legate al multitasking e alla SPen.

samsung-galaxy-notepro-controllo-remoto

Un prodotto android pensato sia per vari ambiti di utilizzo, dall’intrattenimento alla produttività.

Ecco di seguito il video:

 

via tweet Samsung

  • Anto’

    Se non mi avessero fatto acquistare il tab 2014 avrei preso questo, bella fregatura!

    • Andrea Biagini

      Guarda, anche io ho un Note 2014 ed. e in effetti mi girano un po’ per questo prodotto appena presentato però solo ed unicamente perchè il 2014, cioè un prodotto NUOVO non riceverà già più supporto. Però è anche vero che la linea di Samsung è questa ed è nota, quindi…quindi personalmente ci penserò più di una volta a comprare un loro prodotto un’altra volta e, in ogni modo, nessuno ci “fa acquistare” un apparecchio o un altro, le differenze sono ormai quasi solo markettare, quindi basta comportarsi di conseguenza ! Un saluto

    • Angelo

      ma chi ti ha obbligato?

  • Petto di pollo

    Io sono interessato al modello 8.4, questo mi sembra decisamente interessante ma preferisco tablet di piccole dimensioni. Voi?

  • Tersicore1976

    See… fanno vedere che si connette ad un PC e che si può usare pure Photoshop… Nei loro sogni… Se fossero così performanti i programmi per connettersi ad un PC e usare Photoshop, i grafici professionisti non comprerebbero la Cintiq 13″, sia in versione Companion o Hybrid… Io vedendo questo 12.2″ ho pensato: “Ci fosse una bella app per il disegno, una veramente “seria” lo prenderei di sicuro”… Peccato non c’è nulla neppure all’altezza di un programma da 50€ come PaintTool Sai, che usano un sacco di disegnatori insieme ad un prodotto Wacom… a più di 800€ ci penso 10 volte… E con questa mossa la Samsung ha “fatto ciao ciao” al Note 2014? Bella mossa… Neppure 6 mesi di vita?