twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 032016
 

Mentre si inizia a parlare già di Android N, ancora oggi sono in molti che continuano ad attendere l’arrivo di Lollipop per il loro dispositivo, questo nonostante siano passati ormai due anni dalla sua ufficializzazione.

E’ il caso dei possessori del Note 10.1 2014, un tablet di tutto rispetto e superiore a molti modelli di più recente generazione.

note 10.1 2014 edition

I Note 10.1 2014 hanno iniziato a ricevere i primi firmware Android 5 Lollipop solamente a partire da ottobre 2015, ma purtroppo tutt’oggi Samsung non ha ancora concluso il roll-out e così sono diversi i paesi europei ad essere rimasti fermi alla vecchia versione KitKat 4.4.2.

In Italia ad esempio Lollipop è stato rilasciato per prima alle versioni Vodafone il 4 dicembre 2015, ma non ancora ai più diffusi modelli no brand.

Inoltre, proprio in queste ultime settimane, il tanto atteso aggiornamento è arrivato anche ai rarissimi Note 10.1 2014 brandizzati dalla Tim, ma ironia della sorte si tratta sempre dello stesso identifico firmware Lollipop 5.1.1 ricevuto dagli altri, l’XXU1EOI5 con data di build 19 settembre.

Insomma perché aspettare ancora così tanto per una versione Android che ormai può già considerarsi obsoleta ma che per le novità presenti potrebbe ancora fare felici i possessori di questo tablet?