twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 262015
 

Fino ad oggi in casa Samsung gli aggiornamenti a Lollipop hanno riguardato soltanto i principali modelli di smartphone, ma come saranno quelli destinati ai tablet?

A soddisfare questa curiosità ci ha pensato il sito sammobile.com, che grazie a dei firmware beta Android 5.0.2 per i Galaxy Tab S 8,4″ e 10,5″ (i primi che dovrebbero ricevere gli aggiornamenti) è già in grado di mostrarci una prima panoramica del prossimo software.

Proprio come per gli smartphone i cambiamenti più importanti dei firmware Lollipop della Samsung riguardano l’interfaccia grafica del menù di sistema, del menù a tendina e del task manager.

Presente anche la modalità multi utente, mentre l’interfaccia Magazine UX non sembra subire cambiamenti.

lollipop-tablet-samsung

Purtroppo il recensore non mostra molto altro, come ad esempio le varie funzionalità legate al multitasking.

Per ora non è ancora noto quali saranno i tablet Galaxy che riceveranno con sicurezza Android Lollipop, ma i NotePro, TabPro e Note 10.1 2014 non dovrebbe essere a rischio.

 

si ringrazia per la segnalazione Mattia

  • Michele

    Campa cavallo…

  • Marco Persico

    considerando che dopo aver installato il firmware ufficiale Lollipop il mio Galaxy S5 è diventato più lento del mo vecchio S2 anche dopo il Factory Reset……… credo proprio che sul mio Tab S Lollipop non arriverà mai !!!!

  • Tersicore1976

    La “Note Pro” non è una serie… C’è la “Serie Note” che comprende Note 12.2″ e Note 10.1″ 2014 :)… Rimane un unico dubbio. Il Note 10.1″ 2014 è l’unico dei Tab di cui si è parlati che NON ha la Magazine UI. Io spero che non la mettano, anche se mi sembra che la filosofia di Samsung riguardo gli ultimi aggiornamenti è quella di unificare le interfacce, o almeno così hanno fatto su Note 3…

    • Si hai ragione, anche perché poi abbiamo citato i nomi dei singoli dispositivi.

    • Tiwi

      confido anche io in un aggiornamento per il mio note 10.1 2014..ha poco più di un anno di vita e l’aggiornamento a 5.0 è d’obbligo per samsung..speriamo solo in un fw ben ottimizzato e non come era quello 4.3 con cui il note è uscito (pieno di lag/bug)

  • Bogdan

    speriamo in un aggiornamento anche per il Tab Pro, perché dopo la delusione con il Note 8 se muore anche il Pro senza aggiornamenti, non compro più un device Samsung

  • Fabrizio Ninni

    Tab s. Facendo un backeup con kies e dopo ripristino il sistema installando lollipop, dopo posso riprendere tutti i file salvati? O per lo meno riprendendo il backeup installo solo i file salvati o anche kit kat?