twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 302014
 

Dopo una lunghissima attesa finalmente anche i possessori del meno recente ma validissimo tablet Note 10.1, rimasto fermo a Jelly Bean 4.1.2, possono sperare in nuovi aggiornamenti del software.

Nella giornata di oggi infatti la Samsung ha rilasciato per i modelli N8000 (quelli con modulo 3G e WiFi) il primo firmware basato su Android 4.4.2 KitKat, anche se purtroppo per ora soltanto in Germania.

Ecco i dettagli:

PDA: N8000XXUDNE4
MODEM: N8000XXUDNE1
CSC: N8000OXADNE4
data build: 18 maggio 2014

aggiornamento-note-10.1-samsung

Le novità sono in gran parte quelle introdotte da Samsung per gli altri Galaxy con gli aggiornamenti ad Android 4.3 e Android 4.4, anche se adattati all’interfaccia dei tablet.

Per chi volesse installarlo a proprio rischio e pericolo può farlo attraverso il tool odin (attenzione il downgrade potrebbe non essere più possibile):

 

Ricordiamo che da poco anche per i Note 10.1 2014 è disponibile un primo firmware KitKat.

  • finalmente era ora alleluia alleluia ormai quasi non ci speravo più prof prima di fare l’aggiornamente sarà meglio attivare hard reset?

    • Non è obbligatorio ma partire da una situazione ripulita è sempre meglio. Tieni conto che il downgrade potrebbe non essere più possibile.

  • rob

    Si puo installare anche sui modelli ita? 10.1 note vero?

  • Matteo

    si può installare anche sulla versione solo wifi come per la leaked?

  • ste

    Non si possono installare firmware su modelli diversi da quelli previsti per un dato dispositivo rischiate il brick

  • Salvatore Sammaritano

    Chiedevo se era possibile istallarlo tramite Odin per il Tab 2 10.1 P5100 (WiFi+3G). Il suo firmware è rimasto indietro di parecchio.
    Grazie

  • Tersicore1976

    Ottimo. Ovviamente qualcuno ne rimarrà comunque scontento 🙂
    Per il Note 10.1″ 4G non ci sono notizie, questo update arriva prima di quello del Note 10.1″ 2014 con connettività telefonica (solo il wi-fi ha ricevuto Kitkat) e quasi sicuramente la 4.4.3 non verrà neppure sviluppata… Si parlava di Samsung che avrebbe deciso di passare allo sviluppo della 4.4.3 invece che rilasciare la 4.4.2 per chi lo “attendeva”, e invece lo presenta. Quando qualcuno lo prova può dire se hanno eliminato per davvero le finestre flottanti? e quindi c’è solo il classico Multi-Windows del Note 2 e basta?

    • Potrebbero averlo rilasciato soltanto per testarlo, non è la prima volta che avviene questo. In questo caso passerà molto più tempo per vedere kitkat negli altri paesi.

    • Valentina Nguyen

      Ciao! Spero che non sia troppo tardi, NON INSTALLARLO!!!!!!!!!!!! hanno tolto le finestre flottanti, il tastino per fare gli screen e ancora non ho capito come cavolo si possono fare e soprattutto molte applicazioni che potevi usare prima ora non sono più compatibili!!!! E l’applicazione dell’Outlook non mi va più! Ogni volta che la apro si chiude da sola!!! Ti dico che ora mi trovo meglio a fare le mie cose con il mio cell che è un s3!!!!

  • Onestamente è per questo che preferisco spendere qualcosina in più e prendere prodotti Samsung, piuttosto che di marca Cavallo, che oggi funzionano e domani ciao. Il supporto che dà Samsung, almeno nei fatidici 2 anni di garanzia, è notevole. Poi possiamo tutti recriminare sul fatto che 2 anni sono pochi, ma tant’è…

  • angelo

    Prof. ma si può ancora avere il root?
    hanno inoltre messo su il knox?
    grazie

    • simo

      niente knox

  • simo

    prof, ma per il root? posso installare da mobile odin e usare l’opzione per mantenere il root? funziona il mio escamotage su kitkat?

    Ps: ti seguo da un paio d’anni ma a quanto pare non sono abbastanza per sapere l’origine del tuo soprannome, perchè ti chiamano prof?

    • Ciao per il root con kitkat c’è il sistema towelroot 😉
      per l’altra domanda invece non saprei proprio

    • simo

      credevo che towelroot servisse solo per s4,s5 note3 e nexus 5…ora va su tutti i kitkat :-)? mi linki le ultime in proposito?
      ma che tu sappia comunque mobile odin serve ancora a qualcosa o (come nel caso di triangle away) sono app comprate come “must have immortali” che invece hanno finito i loro anni?

    • A lato trovi la guida per il towelroot, mobile odin con knox non conviene più usarlo

  • Buon giorno, vorrei flashare con odin il nuovo firmware tedesco x gt-n8000 qualcuno di buona volontà l’ha già provato e sa dirmi se conviene o è meglio aspettare la versione itv tramite kies vi sarei molto grato se mi rispondete.
    grazie grazie grazie

    • Valentina Nguyen

      Io molto stupidamente l’ho aggiornato al 4.4.2 kit kat e ti dico di NON FARLO!!!!!!! Il 50% delle cose che facevi prima non puoi più farle!!!! Non ci sono più le finestre flottanti, il tastino per fare gli screen ma soprattutto molte applicazioni non sono più compatibili!!! Tipo Whatsapp che prima usavo tranquillamente ora non è più compatibile!

    • grazie per la risposta forse le applicazioni devono essere aggiornate al nuovo soft e per gli screen nelle inpostazioni non c’è il nenu azioni rapide?

  • greeneyes63

    Per l’Italia, GT N8000 NO BREND non stanno aggiornando proprio niente, sti maledetti. Come al solito ci facciamo prendere per il c….da tutti. Anche da quelli che ci hanno fatto pagare 600 euro nel 2012 per comprare l’allora miglior tablet android in circolazione (a sentir loro) poi ci hanno dimenticati. la versione di android è ancora la 4.1.2. Età della pietra. Se qualcuno sa qualcosa per favore mi faccia sapere, anche se vedo che molti hanno perso le speranze (gli ultimi interventi sono di 5/6 mesi fa). Grazie.