twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 042014
 

Segnaliamo che da questa mattina per i possessori di alcuni tablet della serie Tab 3 della Samsung sono disponibili due nuovi firmware basati su Android KitKat 4.4.2.

In particolare i modelli interessati sono il Tab 3 7.0 con modulo 3G+WiFi (codice prodotto T211) e il Tab 3 8.0 solo WiFi (codice prodotto T310).

aggiornamenti-tab-3

Ecco i dettagli:

Tab 3 7.0 T211
PDA: T211XXBNH2

MODEM: T211XXBNH2
CSC: T211OXABNH2
Data Build: 19 agosto 2014
link pacchetto odin

Tab 3 8.0 T310
PDA: T310XXUBNH1

MODEM: T310XXUBNH1
CSC: T310ITVBNH1
Data Build: 31 luglio 2014
link pacchetto odin

Per le procedure di upgrade vi rimandiamo alla nostra guida Tutti i metodi esistenti per aggiornare un Galaxy.

Ricordiamo che per entrambi i modelli i primi firmware con Android KitKat erano già stati rilasciati da tempo, ma purtroppo non siamo in grado di dirvi quali siano esattamente i cambiamenti apportati da questi due nuovi pacchetti.

Per conoscere la situazione aggiornamenti per i tablet italiani commercializzati prima del 2014 vi rimandiamo all’articolo Tablet Samsung: la situazione degli aggiornamenti Android KitKat.

  • peppos

    volevo segnalare l’arrivo di un nuovo aggiornamento sugli s4 italiani brandizzati vodafone e le sue ultime cifre sono : ” GNH7 “

    • Ciao grazie, appena possibile ne parleremo 😉

    • peppos

      grazie, siete davvero bravi comunque continuate così 😀

    • Gianmarco

      Se ti serve uno screen.. 🙂

  • Joseph Lombardo

    ho il Tab3 7.0 SM-T210R solo wifi che mi hanno regalato in Canada, chissà se è possibile aggiornarlo con Odin ed avere anche la lingua italiana?

  • danieledettodani

    io ho il tab 3 wifi+3g… e avrei paura ad aggiornarlo. la precedente versione kitkat era gia ottima, ed è strano x samsung rilasciare aggiornamenti buoni XD

  • nippojin

    Peccato non avete più informazioni in merito a questi update ?? Comunque il tab 3 7” e di una lentezza unica…speriamo che questo sia un buon aggiornamento….

  • Gianvito Lucarelli

    Ma la serie Note 10.1 versione 2014 solo WiFi ha per caso qualche motivazione valida per cui a tutt’oggi non è ancora stata aggiornata a kit kat?

    • Di che nazionalità è il tuo?

    • Gianvito Lucarelli

      Tedesco

    • Tersicore1976

      Perché non metti quello spagnolo? Tanto alla fine i firmware, salvo bug nelle prime release, sono tutti uguali. Io ho messo quello dei paesi nordici su quello LTE in attesa dell’uscita di quello ITV, e non c’è neppure il bootloader bloccato, se non ti piace poi rimetti il 4.3. Per quanto riguarda il Note 10.1 invece ha ricevuto la 4.4.2 sia la versione 3G che quella 4G sulla “spinta” dei gestori di telefonia.
      Mi sembra “ovvio” che un prodotto, che sfrutta e fa guadagnare soldi a loro, li spinga a richiedere gli update, mentre una versione solo wi-fi di fatto non fa guadagnare soldi a nessuno. Prendere un Note 10.1 4G in abbonamento o un 3G vuol dire che qualcuno ci metterà una SIM e sottoscriverà un abbonamento.

    • Penso che quello italiano però non arriverà mai, in Italia la versione P600 non è stata commercializzata attraverso Samsung Italia ed infatti ad oggi non sembrano esistere firmware ITV.

    • Gianvito Lucarelli

      Si può mettere quello spagnolo? Devi però ammettere che non esiste nessuna versione al momento con 4.4.2. Dove lo trovo questo spagnolo?

    • Andrea Biagini

      Mi sono deciso a mettere quello spagnolo ieri sera dopo che il prof. ha vaticinato l’impossibilità di una epifania da parte di Samsung (Italia). L’ho provato ancora troppo poco, mi pare un po’ più fluido e più “ordinato” a livello grafico, anche se magari è solo l’occhio che è portato a notare di più il nuovo. Gianvito, ti basta fare un salto qui http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=29182 e caricarlo poi via Odin.

    • Hai fatto bene.
      Abbiamo in programma un articolo per riepilogare le novità perché meritano di essere sottolineate.

    • Andrea Biagini

      Lo leggerò con piacere, anche per rendermi conto di cose che non sono abbastanza esperto per notare. Ho fatto qualche prova e, rispetto a prima, a parità di app aperte, ho circa 465 MB di RAM disponibile in più, ma se questo si traduca in maggiore fluidità non saprei ancora dire

    • Andrea Biagini

      Avrai sicuramente ragione però spero converrai con me che un po’ girano …i cabasisi, io pago per un prodotto e fiori di soldi e questo non riceve un aggiornamento che sia uno perchè…è solo wifi? Non è che gli € che gli ho dato loro li potevano spendere in un solo modo… 🙂

    • Andrea Biagini

      Fatto, ottimo suggerimento 🙂

    • Andrea Biagini

      L’unica spiegazione è nell’atteggiamento di Samsung verso i clienti che io chiamo “S&D”, Spolpo&Dimentico. Mandano fuori così tanti prodotti che non hanno nemmeno il tempo di seguirli ma l’importante è vendere, non mantenere soddisfatto il cliente. Non capiscono che in un mercato così competitivo e soprattutto sempre più saturo l’assistenza post vendita diventa sempre più fondamentale. Tre settimane fa circa ho fatto la tua stessa domanda sulla loro pagina FB:

      Buongiorno, avete qualche informazione su quando avverrà il roll-out di Android 4.4.2 Kitkat per la versione wifi only (P600) del Note 10.1 2014 ? Il 21 luglio è stato diffuso l’aggiornamento per il P605 e a distanza di un mese nessun segno di vita…Grazie

      Riposta:

      Monitoriamo il rilascio degli aggiornamenti, non appena disponibile l’update per il tuo Galaxy Note lo comunicheremo. Continua a seguirci!

      Spero converrai con me che dare risposte simili è quasi peggio che non darle…

    • Tersicore1976

      Come ho scritto sotto: non c’è spinta da nessuna parte per aggiornarlo a differenza di un prodotto con connettività “telefonica” che in qualche modo fa guadagnare soldi ai gestori di telefonia. Oggi avere un Note 10.1″ 3G o 4G a pochissimi euro al mese in abbonamento può spingere molti a prenderlo, ma ovviamente “deve” avere uno degli ultimi update, e “presentarlo” con KitKat a bordo sicuramente è di maggiora “attrattiva”… Scrivere che ha l’LTE, 2 GB, schermo da 10.1” e Jelly bean 4.1.2, farebbe cambiare idea a molti.

  • ilaria

    ciao, questi aggiornamenti solo con il programma odin si possono installare?

  • smooke84

    Sul mio tab 3 8″ dopo questo aggiornamento è comparsa la barra laterale del multiwindows stile note ed inoltre la tastiera può adesso essere flottante o divisa in 2 per la digitazione a due mani.

  • david

    Buongiorno ….. ma possibile che il mio tab 3 8.0 si sia aggiornato a 4.4.2 e quello di mia moglie moglie nulla?? Assurdo….

  • paolo

    Da quandquando ho fatto l aggiornamento non mi va più il router wi fi e possibile? Mi da errore ricerca connette e si disconnette dasolo