twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 162014
 

Nonostante abbia compiuto già un anno di vita ancora oggi il Note 3 può essere considerato come uno dei migliori dispositivi android presenti sul mercato.

Per chi volesse migliorarlo ulteriormente aggiungendo la nuova grafica e le nuove funzionalità che la Samsung ha riservato ai modelli Galaxy del 2014 suggeriamo la rom cucinata Stock S5 di fahadali2315 di Xda, un vero e proprio porting del firmware del Galaxy S5.

galaxy-s5-note-3-rom-porting

Tra le caratteristiche presenti citiamo:

launcher TouchWiz Galaxy S5 con supporto temi
menù sistema e menù a tendina Galaxy S5
toolbox Galaxy S5
– modalità Ultra Risparmio Energetico
– browser Galaxy S5
tastiera Galaxy S5
– fotocamera Galaxy S5
– altre funzioni avanzate  e app del Galaxy S5
– tante mod e personalizzazioni varie attivabili dall’aroma wizard in fase di installazione

Le prestazioni e la stabilità della Stock S5 possono considerarsi eccellenti, la rom inoltre riesce a preservare tutte le principali funzioni della SPen che caratterizzano i dispositivi della serie Note.

Ovviamente trattandosi di un tentativo di adattamento del software di un’altro dispositivo non sono da escludere bug legati ad alcune funzioni particolari del Galaxy S5, ma in ogni caso non c’è nulla che possa compromettere l’utilizzo della rom.

Ecco di seguito alcuni video che offrono una panoramica della Stock S5.

by mario xalfa

by SolucionesWindroid

Per la procedura di installazione della rom vi rimandiamo alla nostra solita guida di riferimento.
Come al solito vi raccomandiamo di effettuare i dovuti backup dei dati personali e anche un hard reset per evitare possibili conflitti nell’utilizzo della rom.

Subito dopo il flash vi si presenterà la schermata dell’Aroma Wizard da dove potrete scegliere voi stessi cosa aggiungere alla rom.

L’ultima versione disponibile della Stock S5 di fahadali2315 è la 6, ma noi vi consigliamo di scaricare il pacchetto creato dall’utente tomxass che ne migliora alcuni aspetti.

 

si ringrazia per la segnalazione Mario Xalfa