twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 222015
 

Qualche settimana fa vi abbiamo segnalato la comparsa su Xda dei primi porting del software completo del nuovo Note 5per i Galaxy S6 (link articolo), progetti ambiziosi e interessanti ma che per le funzionalità legate alla SPen possono considerarsi maggiormente utili su un dispositivo della serie Note.

Ebbene da qualche giorno anche i phablet Note della passata generazione possono finalmente vantare dei porting del genere.

Il primo è quello per il Note 3 dello sviluppatore darkera13 chiamato DarkLord Note 5, dove al suo interno troviamo tutte le nuove funzionalità legate al menù Air Command, lo Screen Off Memo, la TouchWiz con personalizzazione dei temi e la versione Android 5.1.1.

DarkLord Note 5

LINK | Forum XDA

Gli altri riguardano il Note 4, ma purtroppo vi diciamo subito che non sono ancora compatibili con le varianti N910F diffuse in Europa basate su chipset Snapdragon, ma solamente con quelle con chipset Exynos (fortunatamente non per motivi tecnici ma solo per la mancanza di sviluppatori disponibili).

Il più promettente è la DittoNote5 del famoso Electron Team.

LINK | Forum XDA

L’altro progetto è la rom Sixperience N5 di geiti94.

SIXPERIENCE N5 PORT

LINK | Forum XDA

Considerando che in tutti e tre i casi ci troviamo davanti a porting ancora nella fase embrionale, seppur promettenti per il momento ne sconsigliamo l’installazione.

Noi continueremo però a seguirne lo sviluppo e in caso di novità rilevanti ve le comunicheremo.