twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 082015
 

In attesa dei primi firmware ufficiali Lollipop, i possessori del Note 3 Neo possono già provvedere a potenziare il loro dispositivo attraverso l’installazione di una rom cucinata.

Quella che vi segnaliamo in questo articolo è una delle più scaricate su Xda per questo modello, la Note 4 Mini creata dal team di sviluppatori Gabri™, @bulldog74ts e @Amit.A.

note-3-neo-rom-cucinata

Inizialmente nata per portare sulla variante lite del Note 3 le funzionalità principali del Note 4, con le ultime versioni della rom gli autori sono riusciti a introdurre anche alcune caratteristiche provenienti direttamente dal Galaxy S6 (per quanto possibile visto che la base è pur sempre KitKat 4.4.2).

note-3-neo-rom-cucinata-2

Tra queste citiamo:

grafica TouchWiz aggiornata a Lollipop
– launcher e lockscreen stile Galaxy S6 con supporto temi
dialer e rubrica telefonica stile Galaxy S6
– air command e varie funzioni SPen del Note 4
– registratore vocale Galaxy S6
– tastiera Lollipop Samsung
– tante ottimizzazioni per la memoria Ram e velocità di sistema
– varie app Galaxy S6/ Note 4

Ecco una video panoramica dell’ultima versione della rom attualmente disponibile:

La rom Note 4 Mini è sempre in costante sviluppo pertanto chi volesse seguirne l’evoluzione può farlo consultando la pagina ufficiale su Xda, dove troverà anche i pacchetti più aggiornati per l’installazione.

Per la procedura di installazione si rimanda alla nostra guida di riferimento. Il pacchetto da usare per i Note 3 Neo europei è quello con la sigla N7505.