twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 232016
 

Anche se ormai può considerarsi definitivamente abbandonato da Samsung a Lollipop 5.0, grazie ai cuochi della comunità di Xda il Note 3 può ancora dare tante soddisfazioni ai suoi possessori, soprattutto a chi decide di ricorrere al modding.

La rom cucinata che vi segnaliamo in questo articolo si chiama DarkWolf e permette di avere anche su questo phablet tutte le funzionalità software dell’ultimo Galaxy S7 Edge con in più addirittura una parte della Note UX, la futura versione TouchWiz che sarà presente all’interno del Note 7.

darkwolf rom note 3 -1 darkwolf rom note 3 -2

Come vedete la base è un porting di un firmware del Galaxy S7 Edge, di cui non manca proprio nulla, pannelli edge e supporto temi compreso.

darkwolf rom note 3 -5

Tantissime poi le mod integrate e le opzioni per la personalizzazione della rom raccolte nel pannello Wolf Control.

darkwolf rom note 3 -3

Da segnalare inoltre la presenza del nuovo particolare Smart Manager estratto da Albe95 direttamente dal Galaxy C5.

darkwolf rom note 3 -4

Ecco di seguito una video panoramica sull’ultima versione:

La DarkWolf delcuoco Fágner Wolf è una rom cucinata in costante aggiornamento ed evoluzione. Nei prossimi giorni è attesa ancora una nuova versione che porterà ulteriori miglioramenti e ottimizzazioni.

Chi la volesse provare troverà i link per l’installazione ed ulteriori dettagli sul progetto direttamente nella pagina ufficiale di Xda.

Per la procedura di installazione potete consultare la nostra guida di riferimento. Facciamo notare che questa rom non include il kernel, quindi dovrete flasharne uno a parte voi (noi consigliamo l’ottimo DarkLord di darkera13)

  • Comeunacatapulta

    Speriamo arrivi anche per s6 questo porting

  • M9quattro

    Io ce l’ho da poco più di un mese e posso dire che va abbastanza bene è molto fluida e veloce, se non che ha problemi di connessione col Gear s e fa scaldare molto il cell e quindi consumare di più rispetto alle 5.0 e porting 5.1.1…

    • angisbregolius

      Azz, io ho il gear fit 1 e temo problemi di incompatibilità…poi se dici che consuma di più della stock mi tengo quella…

    • M9quattro

      Non è che siano gravi problemi, tuttavia ogni volta che si disconnette dal Bluetooth del cell o se riavvi il note devi connettersi manualmente e non mi funziona l’inoltro della chiamata quando connesso da remoto.
      Io ti direi di fare un backup di quella che hai adesso e provarla, magari riguarda solo il Gear S, perché a livello di interfaccia e fluidità è ottima e quello mi frena a tornare indietro…

    • angisbregolius

      Ok ma come kernel quale hai montato? Le funzioni spen ci sono ancora? i video li cattura la fotocamera?

    • M9quattro

      Ho provato sia 1.7 che 1.9 del darklord kernel ma non trovo particolari differenze. La spen funziona poi non so quali funzioni tu intendi in particolare.
      Per i video li fa ma a risoluzione max in FHD e non in 4K

    • angisbregolius

      Grazie.

  • Vincent Ammattatelli

    Qualche anima pia che la sta usando o l’ha provata saprebbe dirmi se l’opzione “dual camera” nella fotocamera (quella che usi entrambe le due camere contemporaneamente per fare una foto al paesaggio e un selfie a te stesso) funziona?
    In tutti questi porting dell’S7 fin ora non ho trovato mai l’app fotocamera che funzionasse a dovere. Spesso si inchiodava riavviando anche il telefono.

    • M9quattro

      Per farla la fa, ho provato adesso, solo che dopo averla fatta si blocca l’app devi chiuderla e riaprirla e poi puoi vedere la foto nella galleria.
      A riuscire a mettere la sua originale sarebbe meglio, ma penso sia impossibile.

    • Vincent Ammattatelli

      Concordo.
      Purtroppo l’applicazione fotocamera originale è legata a filo doppio con quella galleria, appunti, ecc. ecc.
      Su di un’altra ROM port di S7 ci ho provato ma senza risultato.

    • Tersicore1976

      A dire il vero su altre ROM ti permettono tramite Aroma Installer, o pacchetti a parte di rimettere la fotocamera che vuoi… Tazzy Aurora l’aveva… Ora non so… la Darklord bisogna chiedere, perché la prima pagina su XDA non viene molto aggiornata, ma se scorri in basso c’è una “voce” da dove si può scaricare la fotocamere del Note 3, 4, 5 e S6 e S7… Ovviamente vale solo per la DarkLord…

    • M9quattro

      Grazie dell’informazione. Adesso faccio backup e provo con la camera del note 3, magari va lo stesso…

    • M9quattro

      Provato ma l’interfaccia rimane uguale ma funzionano meno cose quindi la tengo com’è…

  • federico

    Provenendo dalla phronesis 5.1 e non essendo interessato a tutte le funzione del s7 sto provando da qualche giorno la phronesis 6.0.1 su base note 5 e nonostante sia la prima versione uscita, in abbianamento al kernel di darklord il telefono va veramente veloce. In attesa magari che sistemino alcuni bag sulla Darkwolf consiglio di provarla.

  • David

    è possibile avere il link del kernel da installare? poi basta installarlo dalla recovery giusto?

    • Simeone Miraudo
    • David

      grazie , ma una domanda io ho installato prima la rom e poi il kernel , possibile che mi rimanga piantato nella scritta samsung di avvio ?

    • Simeone Miraudo

      ci vogliono circa 15 minuti per il primo avvio (ricordati di fare un full wipe, cache ecc ecc)

    • David

      ok , vi ringrazio !

    • Ci vuole anche più di una decina di minuti quindi potrebbe essere normale.

  • orma

    buonasera a tutti. son un possessore di note 3 neo. quale rom stabile mi consigliate in modo da trasformare il mio note 3 neo in un galaxy s6 o s7???…per intenderci con marshmallow note4 o s6 o s7. grazie

  • Simeone Miraudo

    non fuziona la connessione dati, suggerimenti? ho flashato il modem ma nulla

    • Andrea Di Nunzio

      a me funziona tutto e anche bene

  • Gianluca Correnti

    Ma questa rom che trasforma il Note 3 in un Galaxy S7 cucinata da dark worlf per il note 3 è sicura??

    • Andrea Di Nunzio

      io l’ho messa da 2 giorni e funziona da dio!

    • florin

      ciao mi puoi spiegare come hai fatto a scaricare la rom. perché non riesco e se sai dirmi per il mio modello sm-9005 no brand
      grazie

    • Andrea Di Nunzio

      sm 9005 è il note 3 normale? anche il mio è no brand, devi seguire delle guide apposite ma i passaggi sono:
      1- rootare il telefono (se non fai questo passaggio non puoi fare nulla, occhio che questo invalida la garanzia del telefono)
      2- installare una recovery modificato come TWRP o CWM
      3- eseguire il backup del telefono tramite la recovery modificata
      4- esportare dal telefono il backup per non cancellarlo quando resetti poi il telefono ai dati di fabbrica (occhio che sta in una cartella nascosta che non vedi da windows collegandolo al pc, il mio consiglio è di spostarlo con un programma come ES Explorer dalla cartella nascosta in una schedina microSD esterna e poi da lì con un card reader trasferiscilo su pc)
      5- finalmente fatti tutti questi passaggi segui la guida per installare il Darkwolf S7 rom..e poi godi..anche io che sono un informatico ho sclerato parecchio e ci ho messo quasi 1 settimana per trovare tutte le info precise..ma nessuno mai mi aveva spiegato tutti questi passaggi in successione..ci sono poi arrivato da solo a come farlo