twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 272016
 

Dopo ben 8 anni di vita e oltre 50 milioni di persone che le utilizzavano regolarmente sui loro dispositivi Android finisce l’era delle CyanogenMod, le rom cucinate per eccellenza. Il comunicato è arrivato dal team CyanogenMod alla vigilia di Natale dopo quello diffuso dalla società Cyanogen Inc che annunciava la chiusura di tutti i servizi legati a Cyanogen OS (il sistema … continua »

Addio CyanogenMod. Il progetto delle rom cucinate più famose per Android finisce. Al suo posto LineageOS
Dic 232016
 

Nonostante siano ormai passati più di tre anni dal suo debutto sui mercati, il Galaxy Note 3 rappresenta tutt’oggi uno smartphone di tutto rispetto nonostante Samsung l’abbia lasciato solamente a Lollipop 5.0 (i Note 3 Neo sono invece stati aggiornati a Lollipop 5.1.1). Chi volesse però provare delle versioni di Android ben più aggiornate può affidarsi … continua »

Android 7.1.1 anche sui Note 3, ma solo grazie ad una rom CyanogenMod 14.1 non ufficiale
Ago 102016
 

Grazie alle rom cucinate Darklord del noto cuoco darkera13 e ai tanti cuochi di Xda che le supportano (in particolare Ufo71, boostermbkking, ROBERT CM e nunofgrd), oggi anche i possessori di un Note 3 e di un Galaxy S5 hanno la possibilità di provare direttamente sui loro smartphone il software del Note 7. Parliamo di veri e propri porting completi del firmware originale del Note 7, adattato … continua »

Darklord Full NOTE 7: il porting completo del Note 7 per i Note 3 e i Galaxy S5
Giu 232016
 

Anche se ormai può considerarsi definitivamente abbandonato da Samsung a Lollipop 5.0, grazie ai cuochi della comunità di Xda il Note 3 può ancora dare tante soddisfazioni ai suoi possessori, soprattutto a chi decide di ricorrere al modding. La rom cucinata che vi segnaliamo in questo articolo si chiama DarkWolf e permette di avere anche su questo phablet … continua »

DarkWolf, una rom che trasforma il Note 3 in un Galaxy S7 Edge con la nuova TouchWiz Note UX e tanto altro
Mar 232016
 

Ufficialmente il Galaxy Note 3 è rimasto ancora fermo a Lollipop 5.0, ma i tanti che non vogliono più aspettare nuovi aggiornamenti da parte di Samsung possono sempre ricorrere alle rom cucinate di terze parti. Tra queste spicca l’ultimo lavoro del cuoco darkera13, in grado di portare su questo modello addirittura il software del Galaxy S7 Edge … continua »

Marshmallow 6.0.1 e il software del Galaxy S7 Edge presto anche sul Note 3 grazie ad una rom cucinata