twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 092014
 

A distanza di vari mesi l’Electron Team con la versione 5.5 torna ad aggiornare la Ditto Note 3, una delle migliori rom cucinate disponibili attualmente per i vecchi phablet Galaxy Note 2 N7100.

La rom mantiene la stessa interfaccia e funzionalità avanzate del Galaxy S5 che vi abbiamo già illustrato in passato, ma per migliorarne la stabilità di sistema e anche la durata della batteria il team di sviluppo ha deciso di ritornare al firmware leaked Kitkat 4.4.2 XXUFNB4, giudicato migliore per questo tipo di progetto.

Ecco il changelog ufficiale:

– Rom base changed to NB4
– Kernel built with latest kernel source till date with selinux and audit disabled
– Stability fixes
– Standalone installation zip file (no aroma)
– OTA updates enabled

ditto-note-3-5.5

Ovviamente continuano ad essere presenti tutte quelle caratteristiche che rendono la Ditto Note 3 così particolare.
Tra queste ricordiamo:

Ecco una breve video panoramica della rom:

Consigli installazione

Per la procedura di installazione rimangono validi i soliti passaggi riportati nella nostra guida sul flash delle rom cucinate, per evitare però possibili problemi consigliamo di partire direttamente da uno dei firmware Samsung KitKat più recenti e di effettuare un hard reset.

  • frank

    salve, colgo l’occasione per chiedere se è vero che installando la roma con CWM si incappa nel problema del wifi non funzionante…inotlre quali altri accorgimenti “extra” ci sono per installare questa rom?

    grazie

    • ivan

      Ciao, io l’ho installata con la CWM e funziona tutto regolarmente, WIFI compreso : )

    • Cicio71

      io sono passato dalla ditto 3.2 con mj5 a questa ed ho flashato con philz 5 e tutto funziona meravigliosamente bene.
      oltretutto ho fatto un antutu e sono passato da 16450 a 25400 punti

    • matteo88

      installa come prima cosa un qualsiasi firmware kk, poi flasha il bootloader mj5 che trovi nella pagina xda.
      fatto questo ti consiglio di usare la recovery twrp 2.7.0 perche con cwm puoi incappare in qualche problema di installazione. il problema del wifi lo risolvi installando il bootloader sopraindicato.

    • frank

      grazie mille!

    • darkn3ss1

      con il telefono di mio padre sono ad un punto morto..
      aggiornato via OTA al 4.4.2 il wifi non funziona praticamente più..

      ogni tentativo di flashare il bootloader mj5 con odin fallisce dando un errore sul file sboot.img

      ho reinstallato anche un firmware UGN3 TIM preso da questo sito, praticato hard reset ma il problema rimane e io non so più dove sbattere la testa

      forse l’ultima che mi rimane è brikkare totalmente il telefono e mandarlo in garanzia (visto che la garanzia è invalidata)

    • Rob973

      @matteo88 sei sicuro di quello che dici? perche’ il bootloader mj5 credo sia relativo ai firmware 4.3 e dovrebbe essere l’ultimo bootloader senza knox.
      Cioe’, se hai un note 2 non aggiornato a 4.3 l’autore della rom consiglia di flashare il bootloader mj5 per evitare knox.
      Ma se hai un note 2 aggiornato a kitkat non puoi flashare un bootloader antecedente, mi sembra scontato.

      @darkn3ss1 mi sembra di capire che tu non hai installato la rom Ditto Note, ne’ altre rom, giusto?
      Se leggi quanto ho scritto sopra a matteo88, secondo me e’ normale che non riesci a flashare il bootloader mj5.
      Se non hai mai fatto root e non hai mai flashato rom cucinate, secondo me la garanzia non e’ invalidata, quindi potresti fare un tentativo con l’assistenza samsung.
      Ma qual e’ il problema del wifi?

    • darkn3ss1

      allora all’inizio non avevo effettuato alcuna mod, ma poi trovando alcuni file in rete (wifi fix) da sostituire nella cartella system ho praticato il root e messo questi file con risultato negativo..
      Quindi la garanzia è invalidata..
      Il telefono è stato aggiornato ufficialmente alla 4.3 via OTA (dove sono nati i problemi) e poi con Odin è stata flashata la UGN3..
      Funziona tutto egregiamente tranne il WIFI, il segnale è debolissimo e dice sempre “fuori intervallo”, avvicinado il telefono al router si collega con 5 tacche e naviga bene.. ma come mi allontano perde la connessione.
      Ho provato vari router pensando ad un problema dell’adsl ma nn dipende da questo.
      E’ il telefono che dopo l’aggiornamento ha ridotto pesantemente la gittata del WIFI rendendolo praticamente inutilizzaile.
      Il bello è che il THETERING WIFI funziona perfettamente e ha una gittata ottima come prima dell’update.

      non so più che fare…

    • Rob973

      io fossi in te farei, nell’ordine, cosi’:
      1. flashi ultimo firmware e fai hard reset (ma da quanto ho capito gia’ lo hai fatto)
      2. se hai android 4.4.2, vai in impostazioni, wifi, e assicurati che la “rete intelligente” sia deselezionata (col 4.3, vai su impostazioni, wifi, avanzate, e deseleziona “evita connessioni deboli”)
      3. prova a connetterti alla rete wifi usando un’altra app (es. wifi connection manager); con questo genere di app puoi anche misurare il segnale wifi.
      4. assistenza
      Di piu’ non so.

    • darkn3ss1

      innanzi tutto ti ringrazio molto della tua risposta..

      ho provato a scansionare le reti wifi presenti con un app scaricata dal play store e sembra proprio un problema della potenza.. perchè non rileva praticamente nulla, mentre col mio Note agg. alla 4.1.1 rileva anche quelle lontane dei vicini nello stesso posto.
      Ho già provato a togliere la spunta da rete intelligente ma non cambia nulla..

      Al centro Samsung non posso mandarcelo perchè mi farebbero pagare nonostante il terminale sia ancora in garanzia perchè ho alterato il contatore..
      L’unica sarebbe un soft brick totale in modo tale che non siano in grado di accenderlo nemmeno loro..
      nel caso come potrei fare??
      Acqua? Corto circuito?

      Dovrei metterli in condizione di sostituirmi la scheda madre senza poter vedere che l’ho modificato..

      su XDA mi hanno consigliato si mettere il PIT con ODIN..
      ma cosa centrerebbero le partizioni con il WIFI??

    • Qual è il firmware più recente che hai provato?

    • darkn3ss1

      ho provato sia questo con ODIN:
      N7100XXUFNG3

      e pure l’ UFNG4 flashandolo però da cwm, la rom è la Phantom v9.0 basata su N7100XXUFNG4 (che poi sarebe identica alla Ditto come funzioni)

  • FNote2

    Io son ritornato alla precedente versione 5.2 perchè ho riscontrato il problema di alcune app nello specifico Skype che nella modalità pen windows non veniva visualizzata in finestra ma bensì a tutto schermo. Magari può essere un errore in installazione. Riproverò in seguito.

    • robbygrandi

      Pure io ho riscontrato problemi con il dimensionamento di alcune finestre di certi programmi. Nello specifico Aquamail, client di posta, non visualizza per intero la pagina e quindi è precluso il tasto impostazioni

    • FNote2

      Io uso molto la funzione delle finestre ridimensionate quindi per ora resto alla 5.2 in attesa di aggiornamenti.

    • …alla fine ho installato la CyanogenMod SNAPSHOT-M9-n7100 e mi trovo benissimo. Funziona tutto alla grande, installo le applicazioni google di cui ho veramente interesse (gran risparmio di memoria interna) e la batteria, per l’uso che faccio io del telefono, dura moltissimo di più. Per la radio ho optato su spirit.2. Ho installato anche Nova louncher…tutto alla perfezione.

    • FNote2

      Si usavo anch’io a mio tempo ho usato cyano e pac rom indubbiamente il telefono si alleggerisce però dipende dall’uso individuale. Io uso molto per ora la s-pen e le sue funzioni del note 3.

  • serjo61

    Io il problema del WIFI l’ho risolto grazie alla patch di DrKetan presa su XDA, inoltre ho flashato un modem diverso, ne ho provati alcuni e scelto quello che mi dava le prestazioni migliori

  • mik

    salve raga io ho android 4.3 posso installre la ditto v5.5 direttamente o devo aggiornare da 4.3 a 4.4.2 ???

  • Angelo R1

    Salve a tutti, io ho installato l’ultimo aggiornamento 5.5 ma andando sull’applicazione OTA Updater, schermata Rom e premendo Available Updates mi esce la scritta “Error fetching update info: This ROM (ND3_55_N7100_Update_by_E-Team) does Not support this device (t03g)!” Cosa può essere? Non funziona l’aggiornamento OTA della rom?

  • stefano40

    ciao volevo sapere se funziona la ND3 v.5.5 con ultimo update da inserire quado laa provai mi bloccava il tasto toch di sinitra chi l’ha tiprovata???

  • Giuseppe

    Ciao, ho in stalla ti la DN3 sul mio note 2, sembra funzionare perfettamente..mi sono accorto però che non mi porta i collegamenti nella schermata di blocco anche se impostati..mi potete aiutare?

  • avete riscontrato qualche bug in questa rom?

  • Giuseppe

    Funziona per note 2 7105 lte??

  • Raffaele

    dopo installato appare costantemente il messaggio di arresto forzato di un processo che non mi fa compiere altre operazioni…