twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 272016
 

Dopo ben 8 anni di vita e oltre 50 milioni di persone che le utilizzavano regolarmente sui loro dispositivi Android finisce l’era delle CyanogenMod, le rom cucinate per eccellenza. Il comunicato è arrivato dal team CyanogenMod alla vigilia di Natale dopo quello diffuso dalla società Cyanogen Inc che annunciava la chiusura di tutti i servizi legati a Cyanogen OS (il sistema … continua »

Addio CyanogenMod. Il progetto delle rom cucinate più famose per Android finisce. Al suo posto LineageOS
Dic 012014
 

Anche se la notizia non è recentissima, considerato l’ampio spazio che da sempre abbiamo dato alle recovery modificate di Philz ci sembra giusto segnalare che il loro sviluppatore Phil3759 di Xda ha annunciato la fine del supporto e anche l’abbandono definitivo dei lavori (link). Per chi non la conoscesse la recovery di Philz è una versione avanzata della … continua »

Termina lo sviluppo delle recovery modificate di Philz. Lo sviluppatore annuncia il ritiro
Nov 182014
 

Dopo il Galaxy S3 ora anche il Galaxy S4, Note 3 e Note 2 della Samsung possono contare sui primi porting dell’ultima versione Android 5.0 di Google. Galaxy S4 Nell’attesa che venga aggiornato ufficialmente il Galaxy S4 Google Edition e che sia possibile adattarne il firmware, lo sviluppatore italiano AntaresOne ha già provveduto a compilare per il nostro … continua »

I primi porting Android Lollipop arrivano anche per il Galaxy S4, Note 3 e Note 2
Nov 152014
 

le CyanogenMod 11 M12 da oggi 15-11-2014 sono già disponibili per tutti i principali modelli Galaxy Come puntualmente avviene ogni mese il team di sviluppo Cyanogen ha rilasciato delle nuove versioni stable (le M12) delle sue rom CyanogenMod 11, quelle per intenderci basate su Android 4.4.4 KitKat. A differenza di quanto visto nelle ultime release all’interno non … continua »

Disponibili le nuove Cyanogen 11 M12 stable, ma per le prime build con Lollipop occorre ancora attendere (AGGIORNATO)
Nov 042014
 

Nella serata di ieri Google ha avviato il rilascio dei primi sorgenti della nuova versione Android 5.0 Lollipop e della relativa documentazione che permetterà a tutti gli sviluppatori di adeguare le loro applicazioni alla nuova piattaforma software. Sebbene la notizia per ora interessi principalmente gli utenti dei dispositivi della serie Nexus, a beneficiarne alla fine saranno … continua »

Google rilascia i sorgenti di Android Lollipop. A quando le prime rom AOSP?
Ott 312014
 

Grazie all’enorme lavoro dell’Electron Team i possessori di un Galaxy Note 2 possono già contare su una prima rom cucinata che permette di trasformare il loro dispositivo in un Note 4: la Ditto Note4. Alla base del nuovo progetto troviamo addirittura un firmware Samsung basato su KitKat 4.4.4, ottenuto tramite il porting della variante Koreana del Galaxy S3. … continua »

La Ditto Note 4 porta KitKat 4.4.4 e le funzioni del Note 4 anche sul Galaxy Note 2
Ott 242014
 

Tra le tante rom AOSP disponibili per android che meriterebbero di essere provate almeno una volta dagli appassionati del genere, oltre alle CyanogenMod e Omnirom, troviamo anche le Paranoid Android. Purtroppo ufficialmente le rom Paranoid Android supportano soltanto i dispositivi della serie Nexus e Oppo e fino a qualche mese fa per provarle su altri modelli era necessario … continua »

Installare una Paranoid Android anche sui Galaxy grazie al progetto AOSPA Legacy
Set 092014
 

A distanza di vari mesi l’Electron Team con la versione 5.5 torna ad aggiornare la Ditto Note 3, una delle migliori rom cucinate disponibili attualmente per i vecchi phablet Galaxy Note 2 N7100. La rom mantiene la stessa interfaccia e funzionalità avanzate del Galaxy S5 che vi abbiamo già illustrato in passato, ma per migliorarne la … continua »

Nuova versione della Ditto Note 3, la rom che trasforma il Note 2 in u Galaxy S5
Ago 262014
 

Per chi non lo sapesse l’OnePlus One è uno smartphone creato dall’azienda cinese OnePlus che si distingue dagli altri android per utilizzare come base del sistema operativo la CyanogenMod 11S, una versione speciale delle CyanogenMod con alcune funzionalità esclusive non presenti nelle versioni standard. Grazie ad un kit creato da HighOnAndroid è però possibile installare una parte di queste funzionalità anche … continua »

Trasformare un telefono Android con Cyanogen in un OnePlus One grazie ad un kit di conversione
Ago 042014
 

A quasi un mese di rilascio dalle prime versioni M8 con Android 4.4.4, ecco arrivare finalmente le nuove release M9 “stabili” delle rom cucinate CyanogenMod 11.2. Oltre ai soliti fix per la correzione dei bug, il team di sviluppo ha aggiunto anche nuove funzionalità che riepiloghiamo di seguito: i temi possono modificare maggiori elementi dell’interfaccia grafica mandare in standby il … continua »

Disponibili le nuove Cyanogen 11.2 M9 'stabili'. Ecco le novità e come installarle