twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 132018
 

Ricordate il firmware Android 8.0 della Samsung per i Galaxy S7 Edge ricevuto da alcuni utenti di un forum vietnamita (per sbaglio o perché dei beta tester non è ancora chiaro) qualche giorno fa?

Purtroppo la discussione in cui se ne parlava è stata cancellata, ma grazie a Kill-Switch di Xda la comunità degli sviluppatori è ora riuscita a mettere le mani sul suo dump di sistema e a lavorare alle prime rom cucinate basate su di esso.

La prima disponibile al download è la Jays S7 Edge Oreo Port del cuoco ProtoDeVNan0, già soddisfacente dal punto di vista delle prestazioni e della stabilità nonostante si tratti solamente di una prima versione.

Nella rom sono ovviamente presenti la Samsung Experience 9.0 e tutte le altre novità previste dal produttore koreano con Oreo.
Di seguito una breve video panoramica.

Purtroppo per motivi di kernel la Jays S7 Edge Oreo Port risulta pienamente compatibile solo con i Galaxy S7 Edge, ma sinceramente non sappiamo quanto possa valere la pena installarla se si proviene da un firmware originale Samsung (il flash va effettuato da una recovery modificata, quindi verranno alterati i contatori Knox rendendo impossibile l’utilizzo di alcune funzioni).

Chi fosse comunque interessato a seguire il progetto rimandiamo alla discussione ufficiale di Xda.

Visto che gli aggiornamenti ufficiali difficilmente arriveranno a breve, speriamo che qualcuno possa condividere un firmware completo installabile con Odin.

 

si ringrazia per le segnalazioni i nostri lettori