twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 112015
 

Nonostante sia uscito da poco anche il Galaxy S6 può già vantare la disponibilità di alcune rom cucinate.
Quella che vi segnaliamo oggi si chiama Tyrannus Rom ed è stata creata dal cuoco italiano frenkowski.

tyrannus rom

Stravolgere il software di un dispositivo come il Galaxy S6 non ha senso ed è per questo che l’autore al contrario di altri ha preferito attuare delle modifiche che risultassero poco invasive ma al tempo stesso in grado di migliorare l’esperienza d’uso dell’ultimo top di gamma della Samsung.

tyrannus rom 2

Innanzitutto la rom è stata alleggerita dal tanto bloatware della Samsung, di Google e di terze parti permettendo di salvare spazio e anche l’utilizzo della memoria Ram visto che molte di queste app spesso rimangono attive.

La Tyrannus Rom inoltre oltre a possedere vari tweak che cercano di migliorarne la velocità, la qualità delle connessioni e la batteria include i seguenti miglioramenti:

permessi root già attivi con fix deepsleep già inclusi
– kernel UniKernel
– registrazione chiamate abilitata
floating toolbox
– funzione pannello sidekey
mod 3MiniBattery per personalizzare l’icona batteria
Viper4Android per migliorare l’audio
– possibilità di usare la fotocamera durante le conversazioni telefoniche e riproduzione audio
– impostazione per disabilitare il suono fotocamera
966 font tra cui scegliere
– rotazione manuale galleria immagini
– menù riavvio esteso
fastergps
– sms programmati
– toggle aggiuntivi
– tastiera con simboli secondari attivati
– pulsante esci browser web
– altro

tyrannus rom 3

La Tyrannus Rom viene aggiornata in maniera costante per adeguarsi sempre ai firmware più recenti rilasciati dalla Samsung.
La consigliamo soprattutto per chi desidera moddare il proprio Galaxy S6 con interventi mirati e che non vanno a stravolgere l’esperienza d’uso originale.

Per maggiori informazioni e i link per il download vi rimandiamo direttamente alla pagina ufficiale del progetto su Xda.

  • ANDROIDFOREVER

    un altra rom da segnalare e l ‘AUDAX ROM v.2.7 kernel audax 2.5 per galaxy note 3 sm-n9005 secondo me la rom cucinata migliore al mondo grazie al MITICO chef PIERDEBEER ..pierdebeer fratello sei un grande!!!!
    link ROM :

    http://forum.xda-developers.com/galaxy-note-3/development/rom-n9005-audax-v9-0-t2847013

    • Grazie per la segnalazione 😉

    • ANDROIDXFOREVER

      e un piacere

  • raffaele la monica

    sicuramente sarà un’ottima rom… Vista la collaborazione con il mio chef preferito ? PIERDEBEER, (Audax Rom & kernel Audax per note3) mitico e grande cuoco italiano

  • erpupone1978

    Hanno già detto tutto Chi mi ha preceduto..È bello vedere che chef italiani danno il massimo Per la loro ROM e soprattutto per i loro seguaci….Grande Pierdebeer e la tua AUDAX volante

  • Riccardo Revilant

    Bello…si posta per una rom dell’S6 e saltano fuori rom a muzzo…che non centrano nulla.
    La rom l’ho provata e non mi ha convinto, come ho gia’ detto al cuoco stranamente la sua rom ottimizzata a me risponde peggio della stock, anche in grafica vedo rallentamenti che non dovrebbero proprio esserci.
    La cosa buona invece e’ che non ha piu’ quella rottura di knox e un tot di altri bloat che rompono solo le bolas rubando ram.
    COn questa rom posso usare il lucky per patchare android mentre con la stock qualsiasi modifica ,anche se fatta con il root, non funziona.
    Persino il googleplay modificato non si installa e il jar non si patcha.
    Credo sia knox che rompe…non mi ea mai capitato con gli altri terminali.

    • Ducati

      Chi ti ha detto che la Rom che hanno segnalato non centra nulla? Se leggi bene hanno segnalato una Rom di uno sviluppatore che ha dato una mano a frenkowski per la realizzazione della tyrannus.
      Sai, normalmente fra persone intelligenti, può nascere stima e rispetto…ma forse queste due parole non ti riguardano.
      I giudizi che dai sulla Rom, poi sono senza costrutto; anche li, se avessi letto bene il Thread ti saresti accorto che siamo ancora alle prime release…ma dall’alto delle tue conoscenze queste sono cose di poco conto, tu pensi solo a patchare apk (ideati da sviluppatori con tanti sacrifici) e da qui si intuisce che il lavoro degli altri non lo rispetti.

    • Riccardo Revilant

      E quindi? Si parla di rom ottimizzate e rispondo dicendo che al momento la stock mi pare migliore, dico cosa ho rilevato E QUESTO AIUTA CHI CREA, sai cosa sono le critiche costruttive? No eh?
      La rom non e’ alla v1.0 che comunque non essendo una BETA si intende finita e stabile.
      Che si possa migliorare e’ palese…e’ ovvio, per questo ho riportato quanto rilevato nell’uso.
      Il rispetto e la stima sono fuori luogo, qui devi solo riporare le tue impressioni, non attestati di stima.
      Poi visto che sparia a vuoto, ho scritto anche a lui le stesse cose, spero siano utili a rendere la rom ottima, cosi’ magari la rimettero’ con piacere.
      Tu in tutto questo che apporto stai dando? ZERO…solo critiche. Metti la rom, testale e di la tua…invece di perdere tempo.

    • Ducati

      Meno male che esistono testers come te….chissà come farebbero gli sviluppatori senza simili feedback.

    • Riccardo Revilant

      Gia’…il tuo di feedback? Ah gia’, tu perdi tempo a rompere le palle al prossimo invece di testare e renderci partecipi…

    • Ducati

      Povero illuso….

      P.S.
      Mo scuso con chi ci ospita per questa sterile discussione.
      Non alimenterò più la polemica.

    • innanzitutto ringrazio di cuore AndroidGalaxy per l’articolo, e chi ha postato commenti intelligenti.
      per seconda cosa vorrei consigliare @Ricky che prima di enunciare giudizi non veriteri bisognerebbe avere un minimo di conoscenze e di esperienza. dici che la rom è meno fluida? in base a cosa? in base ad un singolo benchmark su antutu in cui la rom stock ti faceva 68mila e la mia 67mila? dovresti informarti un minimo su come funzionano perché a quanto pare non ne hai idea. specialmente dopo che non riesci a trovare la touchwiz in una rom stock (?).
      le critiche, se basate su fatti provati e veritiere, sono ben accettate e le preferisco di gran lunga ai complimenti visto che servono a crescere, ma queste critiche sparate così a zero dopo tutto il lavoro svolto sono solo inutili e non aiutano ne me a migliorare la rom, ne gli utenti a sceglierla.
      detto questo auguro un buon lavoro allo staff e una buona serata a tutti

    • Riccardo Revilant

      Te lo dico una sola volta, poi pensala come ti pare.
      1)il bench era uno degli effetti in negativo che ti ho elencato, portarlo come unico esempio a me pare fazioso e fuorviante.
      2)Non ho mai detto che la tua rom fa schifo, ho solo riportato le mie impressioni d’uso dopo averla provata.
      3)I lag grafici li ho visti bene, ti ho informato e non ho aggiunto altro, se la prendi sul personale problema tuo.
      4)Ho postato le mie impressioni per darti modo di verificare meglio, il fatto che sia la tua prima release implica che puoi anche aver bisogno di feedback.
      5)TUTTI possono sbagliare, quindi tu anche, dagli errori si impara con umilta’ ma se ritieni che sia l’unico a riscontrare questi problemi e gli altri feedback sono positivi allora non ho problema a dire che avro’ avuto sfortuna.
      Nondimeno affermo che chi posta rom si aspetta riscontri sia positivi che negativi, poi fa le sue valutazioni e si regola di conseguenza, senza prenderla sul personale o subito dare dell’incompetente a chi mancoconosce.

    • hey stai dicendo un mucchio di cose strampalate e con arroganza-questo non mi piace
      tanto x dirne una ho provato antutu con molte rom anche mie
      se lo fai 10 volte non ha mai lo stesso risultato e il punteggio dipende molto dal kernel…quindi non solo dalla rom
      poi ci vuole più rispetto x chi passa molte ore del suo tempo x dare delle rom agli utenti senza chiedere nulla
      e ti assicuro che sono veramente tante

    • Riccardo Revilant

      O non hai letto quello che ho scritto o non lo hai capito…in ogni caso ti informo che ho il DIRITTO di provare una rom e di postare le mie osservazioni, che ti piaccia o meno.
      Questo nulla toglie al cuoco, alla bonta’ o men della rom, o ad altre considerazioni perche’ la critiche non solo servono ma aiutano…perche’ sono costruttive.
      Poi vedetela come vi pare, attaccatevi al bench che e’ UNO dei temi che ho toccato e tenetevelo caro.
      francamente mi avete stufato, quando fara’ uscire la sua rom , magari basata sull’ultimo firmware di quel momento, la reinstallero’ e me la ritestero’ come al solito…se sara’ davvero migliore della stock ne potro’ solo essere felice…anche se ate e ad altri questo non entra proprio in testa.

    • ciao non ho provato la rom,le critiche d’accordo anche se un buon feedback dovrebbe sempre iniziare con un “GRAZIE” x il lavoro—- io vedo ormai anche su xda che gli utenti che hanno problemi sono sempre i soliti e hanno problemi su qualsiasi rom
      ora sui bug siamo d’accordo tutte le rom hanno qualcosa da correggere-ricorda che siamo alla 1.2 su una base nuova …quindi ,persino i firmware stock hanno bug..e sono odex quindi normale che sono più veloci..lo si vede anche nel tempo di accensione
      —-poi entra sempre in gioco il kernel…posso fare una rom perfetta ma se non ho un buon kernel stabile” ci possono essere dei lag
      ho letto il tuo feedback ,a parte il benchmark che ti ho dato la risposta …e i rallentamenti che bisogna vedere quanto hai tenuto la rom,(molti installano x 10 min. le rom, non fa in tempo manco a caricare e finire le sincro -)qualsiasi rom ha bisogno di 4/5 giorni x stabilizzarsi
      per quanto riguarda LP a volte bisogna saperlo usare -e a volte è LP che crea dei problemi (uno è quello che ad ogni riavvio ottimizza le app)……..ogni app va patchata in modo diverso
      anche se sarebbe meglio comprarle le app………

    • Riccardo Revilant

      VEdi, metto rom modificare su terminali dai tempi dell’S2…letengo una settimana controllando bene neivari momenti e nell’uso abituale , anche in quello intesivo legato ai giochi.
      Solo dopo aver provato per bene il terminale ad annotato cio’ che rilevo posto la mia esperienza.
      La versione che ho testato bene e’ la 1.0 e siccome ora siamo alla 1.2 potrebbe essere il momento di ritestarla, anche perche’ di solito le rom stock senza ottimizzazini hanno sempre reso meno , ovviamente, di quelle cucinate, ripulite ed ottimizzate.
      Un’altra cosa che è capitata con l’uso ella rom i questione e’ l’impossibilita’ difare acquisti in app…le apk rispondevano che l’acquiasto era disabilitato e questo succedeva per tutte le app tranne i googleplay.
      Siccome questa cosa non l’ho letta in nessun commento ho evitato di menzioarla perche’ troppo specifica, forse si e’ incastrato qualche cosa sul mioterminale.

    • Paolo

      cia frenk mi servirebbe una grande cortesia avrei bisogno del pit italia dell’s6 sai dove posso reperirlo o se tu hai possibilita’ di passarmelo ? grazie in anticipo

    • ciao, purtroppo attualmente non ho il pc disponibile per estrartelo, provo a cercare in rete se te lo trovo

    • Paolo

      te ne sarei grato frenk perche’ in rete non lo trovo e mi serve come il pane . sei un grande

    • nel mentre puoi scrivermi su telegram che possiamo provare a trovare una soluzione

    • Chry

      Ma anche con s6 mi sa che capita solo a te,perche io ho rom stock e lucky patcher funziona benissimo,forse erano app non ancora ottimizzate bene d,dal momento che questa discusssione è di 3 mesi fà

  • marco

    Potete dire quello che volete ma sono di accordo con ricky… sono alla 9.1 e la stock di s6 sembra più performante niente toglie allo sforzo dello sviluppatore… ma bisogna dire le cose come stanno no dire prestazioni aumentate mentre non risulta così. … ora sto scaricando un frem originale x tornare a stock.. quando uscirà qualcosa che si possa notare la differenza allora ripasso… poi se volete sentito dire rom super rom perfetta allora lo dico anche io