twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 172017
 

Tra le tante rom cucinate che si possono trovare per il Galaxy S5 su Xda merita particolare attenzione la Red’s Revenge di malbert16442, un porting del software dei nuovi Galaxy A5 2017.

Seppur la versione Android su cui è basata sia Marshmallow 6.0.1 (i Galaxy A 2017 non hanno ancora Nougat), si tratta di un progetto interessante in quanto riesce a dare ai possessori del Galaxy S5 molte delle funzionalità che Samsung ha previsto per i Galaxy S7 con gli aggiornamenti Android 7.0.

 

L’interfaccia è infatti quella della TouchWiz 2016/2017 con relativo menù a tendina e menù di sistema.

Non manca neppure il supporto al Theme Store con tutte le sue migliaia di temi (ce ne sono anche due creati dallo stesso autore, impostati di base ma che potete cambiare senza problemi) e le sezioni per gli sfondi e pacchetti di icone.

  

Come vedete anche la fotocamera appare come quella dei più recenti smartphone Galaxy aggiornati a Nougat e può essere avviata tramite il doppio click del pulsante home.

 

Segnaliamo inoltre il centro Manutenzione Dispositivo, la nuova modalità di Risparmio Energetico (senza però la possibilità di modificare la risoluzione, non presente nei Galaxy A5 2017) e i pannelli laterali dei Galaxy edge.

 

Davvero apprezzabile la capacità dell’autore di rendere perfettamente funzionante l’Always On Display, con tanto di supporto alle app di terze parti.

 

E se tutto questo non dovesse accontentarvi c’è sempre il Red’s Rom Control, il 3MinitClock e il 3Minit Battery Setting da dove è possibile personalizzare vari aspetti della rom.

Nell’utilizzo quotidiano la Red’s Revenge Rom si è dimostrata ottima sia dal punto di vista della fluidità che stabilità, senza evidenziare particolari difetti.

Gli unici bug noti sono il mancato funzionamento del Filtro Luce Blu e del lettore di impronte digitali. Ma come tutti i progetti impegnativi di questo genere non è da escludere la presenza di altre anomalie legate ad un particolare tipo di utilizzo.

Di seguito potete trovare una video panoramica.

Al momento l’ultima versione disponibile della Red’s Revenge Rom è la 1.5, ma l’autore a breve dovrebbe rilasciare la 1.7 con ulteriori migliorie.

Chi volesse provarla (l’installazione fa effettuata tramite la recovery modificata TWRP) troverà il pacchetto di installazione direttamente presso la pagina ufficiale di Xda.

  • Nippojin

    Avete armato un bel casotto…:)

  • paolo

    meglio questa rom o la norma rom? sto cercando una rom che sia l essenziale con le stesse funzioni e grafica del s7

  • Francesco

    Ciao a tutti, possiedo un samsung s5 e ho installato il firmware red’s revenge con twrp e root. Va tutto per il meglio (almeno credo) ma riscontro dei bug e vi propongo i piú fastidiosi:
    -crash della camera quando provo ad accedere alla modalita “pro” o attivo il flash in autoscatto
    -la tastiera non suggerisce le parole e non sostituisce gli errori, ne tantomeno da errori di ortografia.

    Qualcuno ha gli stessi problemi? Grazie a tutti in anticipo

    • Domenico

      Per quanto riguarda il suggerimento delle parole devi andare nelle impostazioni e scaricare nella sezione lingue della tastiera samsung e scaricare la lingua italiana

  • che modello?
    ho letto che su g900fd non và la rete
    serve un altro kernel
    bisogna anche avere bootloader e modem aggiornati prima del flash

    • Domenico

      Devi scaricare il file zip signal fix che trovi nella cartella

  • Igor Landi

    Versione 1.8 problemi con la ricerca vocale di google che non funziona, e come già detto la tastiera non suggerisce le parole e non sostituisce gli errori, ne tanto meno da errori di ortografia.ma per il resto ottima rom..complimenti..