twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 102016
 

Grazie alle rom cucinate Darklord del noto cuoco darkera13 e ai tanti cuochi di Xda che le supportano (in particolare Ufo71, boostermbkkingROBERT CM e nunofgrd), oggi anche i possessori di un Note 3 e di un Galaxy S5 hanno la possibilità di provare direttamente sui loro smartphone il software del Note 7.

Parliamo di veri e propri porting completi del firmware originale del Note 7, adattato al meglio per poter funzionare senza grossi problemi su questi due modelli Galaxy.

darklord touchwiz note 7

Oltre alla nuova interfaccia TouchWiz Note UX all’interno è quindi possibile trovare anche tutte quelle nuove particolari funzionalità studiate da Samsung appositamente per il suo ultimo phablet, come ad esempio:

darklord funzioni note 7

darklord fotocamera note 7

Di seguito alcune video panoramiche che mostrano le due versioni della Darklord Full Note 7 sia per il Note 3 che per i Galaxy S5.

Note 3:

Galaxy S5:

Per chi fosse interessato a provarle segnaliamo le rispettive pagine ufficiali su Xda dove è possibile trovare i link per il download:

Per la procedura di installazione è raccomandata una recovery TWRP e un hard reset.

Trattandosi di porting ancora alle fasi iniziali di sviluppo è opportuno tenere conto che non tutte le funzionalità previste dal proprio smartphone potrebbero funzionare al meglio, senza contare poi la presenza di eventuali bug più o meno fastidiosi.

Ma torneremo a parlarne di queste interessanti rom cucinate molto presto.

  • oscarmax

    il mio video hahahaha cmq e ancora acerba anche se la sto usando,……

    • greatsayaman97

      Hai provato la darkwolf basata sulla nuova touchwiz?

    • M9quattro

      Io sono passato da quella a questa, ma come stabilità, batteria e fluidità sono paragonabili. Ha solo qualche bug minore, ma ci sta per essere una prima beta.

    • greatsayaman97

      Adesso che é passato qualche giorno come ti trovi?
      ha bug gravi?

    • M9quattro

      I bug peggiori sono stati risolti con bugfix da flashare a parte, come ad esempio il flash che come torcia non si spegneva, per il resto a mio parere è perfetta. Forse solo la durata della batteria che riesco a fare al max 12/15 ore con 2,5/3 di schermo,anche se in stand by praticamente non consuma. Non ho mai avuto crash o riavvii se non con la funzione lente d’ingrandimento col pennino. Le funzioni base vanno benissimo. Le foto fatte in auto nessun problema come con i video anche in 4k. Ah poi per completezza con questa rom ho messo il darklord Kernel per questo porting modificato in alcune impostazioni con Kernel auditor per farlo scaldare meno. Poi i fix che ho messo sono solo quello x flash e x il tethering. Se hai tempo ti consiglio di provarla!

    • greatsayaman97

      Ti ringrazio sei stato molto esaustivo
      perché mi sono stancato della stock che é ferma ad una versione vecchia e volevo dare vita al telefono e questa rom mi sembra molto valida

    • M9quattro

      Di niente, se hai bisogno chiedimi pure…

    • Aloeasy

      Ciao M9quattro, non sono un esperto di porting. Ho installato sul mio note 3 la rom del note 5 Darklord ma mi piacerebbe installare questa. Premesso che non so manco cosa è un kernel, sai se c’è una guida in italiano per l’installazione?

    • M9quattro

      Ciao su xda c’è il tread ufficiale anche se in inglese ma in caso usi il traduttore.
      Cmq in poche parole oltre alla rom devi cercare il kernel darklord note 7 v1 per hlte eur che è la nostra versione e fare flash dei 2. Se dovessi avere problemi con qualche impostazione ci sono diversi fix sempre su xda.

    • Antonio

      Ciao m9quattro come ti stai trovando con la darklord per note 3? Ho letto che all inizio era un pó buggata … ora come va?

    • M9quattro

      Ciao, da qualche settimana dopo aver fatto un semplice wipe cache ha iniziato ad avere riavvi ogni tanto ed ad imputarsi, ma anche facendo wipe non cambia niente. Oltre a questo non ho avuto altri particolari problemi se non i soliti bug della galleria con foto bianche(bisogna cancellare i dati dell’app per farla funzionare) che ogni tanto capita.
      Ho cambiato la batteria e l’autonomia è migliorata

    • Antonio

      L’ho installata e funziona piuttosto bene , solo che noto che scalda abbastanza , perlomeno al primo avvio. Cpu z mi da 53 gradi circa. Succede anche a te?

    • Antonio

      ah.. tra l’altro quando lo spengo si riavvia , esce la srittina gialla kernel in alto a sinistra.

    • antonio taliani

      Ciao, credo sia un problema di quella ROM, l’ho installata ma solo per qualche ora. Oltre al surriscaldamento c’era un problema di consumo. Ora ho montato la Phronesys 2.5. Mi sembra vada molto meglio.

    • Antonio

      Ciao Antonio , esattamente gli stessi miei problemi ,adesso cerco di fare un hard reset e installo il porting del note 7 di Phronesys. Se dovesse dare problemi anche quello rimetto la rim stock del note 3.

    • antonio taliani

      Ma non credo, a me è filato tutto liscio come l’olio. Casomai dimmi quali problemi ti si sono presentati, almeno per sapere

    • Antonio

      Ora sto installando la note 7 di Phronesys , tra l’altro ho riscaricato la stock di note 3 , ma stranamente a differenza delle altre rom non me la vede nella recovery sul micro sd.

    • antonio taliani

      Ma stranissimo davvero. Scusa la domanda, stai guardando nella giusta cartella? Prova a scadicarla nella directory root, ovvero quella principale

      Antonio Taliani

    • Antonio

      SISI , assolutamente. Ma poi anche a voi quando lo mettete in carica da spento , rimane lo schermo acceso con la batteria e la scritta in altro del warranty kernel?

    • antonio taliani

      No questo no…

      Antonio Taliani

    • M9quattro

      Ciao io volevo provarla ma dopo il flash mi si riavvia 3 o 4 volte prima di assestarsi. Mi è successo sia con la 1 che con la 2

    • antonio taliani

      A me lo ha fatto un paio di volte. Il riavvio richiede circa 10 min

      Antonio Taliani

    • M9quattro

      Al primissimo avvio mi è arrivato anche a 70-75° però utilizzando non scalda particolarmente tanto rimane sui 40-45 utilizzando

    • Antonio

      Cavolo , a me era fisso sui 56. Troppo troppo. cioè va bene che siamo in autunno 😀 Senza contare il consumo enorme di batteria

    • M9quattro

      Magari cambiando Kernel va meglio, tipo con il lsskernel, dove Sull pagina di xda hanno messo una configurazione e di kernel auditor per tenere bassa la temperatura.
      Per la batteria io dopo averla cambiata la durata mi è quasi raddoppiata, riuscendo tranquillamente a superare le 3,5 ore di schermo su almeno 16 ore di autonomia.

    • Omar

      Ciao M9quattro anche io ho problemi con il flash e il tethering. Dove hai trovato il file da flashare?

    • M9quattro

      Qua su xda in un post c’è un pacchetto con tutti insieme, però potrebbe spostarti l’orologio al centro oltre a risolverti i bug. Io li avevo flashare uno per uno ma faccio fatica a ritrovarli. Cmq nelle pagine precedenti ci saranno anche singoli.
      http: // forum. xda-developers. com/ showthread. php?t=3382954

    • oscarmax

      no …….ce lo nel cel scaricata anche il kernel pronto tutto per l installazione non so se la faccio.su questa non mi funziona lo Screenshot e altre cose ma il cattura immagini a me serve mo vedo….

  • angel

    Peccato solo che non siano ancora riusciti a far funzionare l’impronta digitale su nessuna Custom rom basata su android 6 stock samsung, da quello che si legge la causa è la differenza hardware del sensore di impronte , comunque appena sistemeranno la installo di sicuro sul mio buon vecchio S5

    • Mk

      Il note4 ha il sensore impronte e anche il Galaxy S5.

      Il note3 non ce l’ha e nemmeno l’S4.
      Di conseguenza puoi fare tutti i porting che vuoi.
      In questo caso, nel note3 tale funzione non funzionera’ mai.

    • angel

      Forse mi sono spiegato male intendevo tutti i porting per galaxy s5 basati su android 6 di terminali top di gamma appena usciti con sensore di impronte digitale presente, io personalmente sul mio galaxy s5 ho installato un porting del galaxy s6, precisamente la “PopWiz Telstra v5.1” e l’impronta funziona perfettamente solo che è basato su android 5.1, tornado alla “Darklord Full NOTE 7 per galaxy s5”, considerando che il Note 7 ha il sensore delle impronte digitali mi aspetterei che sul galaxy s5 funzionasse, ma da quello che ho capito il problema è a livello hardware, perchè il sensore del galaxy s5 è differente da quello del Note s7 e anche da quello del galaxy s7, infatti tutti i porting galaxy s7 per s5 che sono presenti sul web hanno il medesimo Bug, cioè l’impronta digitale non funziona

  • simma

    questi porting mi tentano troppo, cavolo allora è vero che è tutta questione di software

  • Tiwi

    mmm..la proverei subito..se solo avessi ancora il mio adorato note 3… 🙁

  • LucaBO

    Forse dico una cavolata ma i link alle rom puntano su quelle cucinate da ufo71 e non a quelle di darkera13. Ok, la base è quella ma il cuoco finale non è darkera13

    • Abbiamo citato solo il cuoco principale, che ormai scrive su un altro forum. Però visto che ci hai fatto notare l’impegno dei vari contributors, li abbiamo citati ora ad inizio articolo 🙂

    • Tersicore1976

      Vai qui:
      https://samsungvn.com/threads/6-0-1-english-n900x-snapdragon-darklord-s7-edge-full-port.16761/
      Però non so se è la stessa. Nel senso che non ho mai capito se Drakera modifica la ROM di Samsung Viet, o il contrario…

    • Tersicore1976

      No scusa… il link è sbagliato… Non mi ha tenuto il link, o ho salvato quello sbagliato questo è S7 Full… Ora lo cerco…

  • Daniele Sellitto

    Non mi sono mai trovato bene sui porting di darkera (per il Note 3) per la lentezza della fotocamera nella messa a fuoco, per la mancanza dell’NFC e per altri vari bug. Mi sto trovando invece molto meglio sulla CM13 sviluppata da Temasek. Ormai la Touchwiz è solo un lontano ricordo. ?

    • Tersicore1976

      Ognuno è libero di fare quel che vuole. Ma un Note senza le funzioni avanzate della S-Pen, è solo un cellulare con un “pezzo di plastica che si estrae”… Parere mio.

    • Daniele Sellitto

      Guarda che anche sulla CM puoi usare la S-Pen installando app di terze parti 😉

    • Tersicore1976

      E puoi installare SNote, avere il menu delle funzioni avanzate, la sicnronizzazioni delle note dell’album ritagli e tutto quello che Samsung ha creato intorno alla Pen?…Mi spiace, ma nessuno può fsre un alvoro migliore della stessa Samsung…

  • Karakurt

    Disinstallata dopo un giorno su note 3, inutilizzabile. Peccato perché il porting di s7 edge funzionava benone.

    • Fabrizio

      Grazie, ero indeciso ora non più.

  • FrancHolic

    Per ora tengo l’aryamod, poi quando sarà più stabile sarà nel mio piccolo notuzzo

    • Fabrizio

      Sembra bella questa Aryamod…

    • FrancHolic

      E’ buona, l’unico difetto è che avrei voluto scegliere la camera standard note 3 (si può scegliere solo 4 o s7)

  • Tersicore1976

    Ma è ancora la “prima” ROM, giusto? Quindi vi avviso, non modificate la risoluzione dello schermo usando la funzione di risparmio energetico; ovviamente riconosce tre risoluzioni che però il Note 3 non ha, non essendo un Quad HD, una volta disattivata la funzioni di risparmio energetico, non si possono più fare gli screenshot. Compare un messaggio di DRM di protezione dell’immagine. Inoltre la batteria anche con il “Nuovo Kernel” scende tantissimo…

    • Domenico

      Basta installare app come NOMone Resolution Changer per ritornare ad avere la risoluzione QHD

    • Tersicore1976

      Il problema penso sia proprio della ROM. Il Note 3 ha una risoluzione di 1080 x 1920. Il Note 4, 5 e 7 1440 x 2560. Una volta che si setta una risoluzione differente nel risparmio energetico avanzato, alcuni elementi dell’Interfaccia cambiano e non tornano più come prima… Ad esempio l’Air Command, le icone diventano più piccole mi sembra… Non so se con questa App cambi qualcosa, ma sul forum di XDA per ora dicono di “non toccare il risparmio energetico”, perché devono riscriverne il codice, in modo che non “faccia casini”…. Comunque la batteria scendeva che era un piacere… avevo trovato un bella ROM ibrida, come consumi, ma ho provato in tutti i modo a tara funzionare S-Vocie ma non c’è stato nulla da fare… Ma anche qui: se si aggiorna S-Note, poi (non essendoci il nuovo Air Command) i nemo rapidi sono troppo grandi, vanno fuori schermo. Purtroppo la risoluzione differente rende i portoni da Note 5 e Note 7 sul 3 un por problematici… Su Note 4 le cose vanno meglio, ma per ora niente ROOT, mi serve Knox per lavoro.

  • armando

    Io non riesco ad installare la rom a dopo qualche secondo l’installazione si arresta E si riavvia il telefono. Qualcuno sa cosa posso fare??

  • Fabrizio

    Ma perché di questo tipo di ROM non escono mai aggiornamenti?