twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 192013
 

 

Dopo il successo ottenuto con la Blumak2000 per il Galaxy S2, il team italiano Blumak ci riprova anche con il nuovo top di gamma android Galaxy S4.

blumak2000-galaxy-s4-1

Questa volta lo stile grafico adottato per la rom è molto simile a quello Aosp di Android, con un elegante colore blu che aiuta a mascherare l’interfaccia originale della TouchWiz.

blumak2000-galaxy-s4-2

La BluMak2000 è infatti basata sui firmware originali Samsung, in particolare l’ultimo italiano MGA.
Installandola quindi non dovrete rinunciare a nessuna delle funzionalità avanzate previste dal produttore per questo telefono, come ad esempio quelle della fotocamera o le varie gesture.

blumak2000-galaxy-s4-3

All’interno della rom è possibile trovare inoltre tanti hack e mod:

tasto Back per killare le ap tramite pressione prolungata
– effetto spegnimento CRT OFF
– orologio barra di stato al centro
– pulsante registrazione chiamate
– suoneria non incrementale
suono fotocamera disattivabile
– sms con l’ora reale di invio e non ricezione
– menù spegnimento esteso

Grazie però all’apposito menù presente nella schermata impostazioni è possibile scaricare via OTA anche tante altre interessanti mod.

 

La BluMak2000 può contare inoltre su una serie di ottimizzazioni che aiutano a rendere la rom più fluida e che cercano di gestire meglio il consumo della batteria.

Una rom che consigliamo soprattutto a chi non intende allontanarsi troppo dal software originale della Samsung, ma vuole comunque rinnovare la grafica del proprio telefono e poter contare su qualche caratteristica in più.

 

Link utili per l’installazione

Attenzione: per i problemi causati dagli ultimi aggiornamenti Samsung (approfondimenti), sconsigliamo di installarla sui Galaxy con i firmware MGG, MH8 o successivi .

  • Alessandro

    Sul Galaxy S2 era una delle mie preferite, è forse l'ora di iniziare a moddare il mio nuovo S4 😀

    • andrea fava

      Preferita? A parte la personalizzazione che non ha eguali,in cosa la preferivi rispetto alle altre rom? Era lenta piena di bug e perfino poco responsiva al tocco. Spero che quella per S4 sia migliore di quella per S2.

    • Manrico

      forse sei tu ad avere problemi,perche io l'ho usata e continuo ad usarla su s2 di mio figlio senza alcun problema o bug come da te descritto.se seguite le corrette e consigliate procedure di installazione non avrete problemi se poi per pigrizia evitate i wipe consigliati per la vostra provenienza di fw allora non criticate il lavoro altrui!

    • andrea fava

      non credo che tu debba insegnarmi niente per quello che riguardai i wipe o quantaltro e anche se ho dei problemi so paragonare la fluidità e l'uso di una rom rispetto alle altre dato che a volte ne cambio tre in un giorno quindi io ho riscontrato diversi problemi come segnalato da altri utenti, non critico il lavoro di nessuno dico solo come stanno le cose anche se la cosa ti può dare fastidio.Se provi a paragonarla ad un'altra rom prima di parlare magari te ne accorgi amche tu.Buona giornata

    • alexj

      Concordo. Sul mio S2 va che è una bomba. Ora che ho un S4 mini dualismo sim rimpiango tanto la IA Blumak. Se ha avuto problemi ha cannato l'installazione. Dire che va male non è corretto.

    • alexj

      Dual sim… scusate.

    • andrea fava

      Ti aspetto per insegnarmi

  • ricky99

    Ma in mezzo a tutte ste benedette rom…come faccio a capire quale sia la migliore?
    Cerco una rom che sia stabile, veloce, con un minimo di personalizzazione perche’ poi ad avere 200000 di switch non ci capisci piu’ niente.
    Pero’ prima era la foxhound…poi torna alla ribalta la cyano, poi esce fuoridal cilindro la pacman e mo’ questa…o_O
    Vorrei trovarne una e starmene sereno per un po…ma mi sembra impossibile!

  • BufaloBill

    Io partirei da rom come queste, che non si discostano troppo dai firmware Samsung. A che serve una cyano su un Galaxy S4?

  • Ricky

    Gia’…come questa o come quella chiamata PACMAN?!

  • diego

    Qualcuno prova a installarla su MGG?? 🙂 Giusto x sapere cosa fa..

    • androidgalaxys

      Ne parleremo presto. Se non l\’hai mai moddato non riuscirai più a ripristinare la garanzia (almeno per ora). Inoltre avrai problemi con il nuovo bootloader presente in questi ultimi aggiornamenti.

  • diego

    Si deve trovare almeno qualche mod! Aspetto notizie!!

  • TEAM BluMak

    Vi ringraziamo per la recensione ragazzi 🙂 Per qualsiasi informazione o altro siete tutti i benvenuti in thread su androidiani

  • diego

    Nella pagina ufficiale non vedo riferimenti all'MGG..

  • ricky99

    Quindi e’ meglio questa o la PACMAN?! Visto che vorrei cambiare ro, la foxhound inizia a stufarmi, almeno evito di doverne provare 5 o 6.

    grazie!

  • alexj

    Piuttosto non è che il team Blumak si ingegna a fare una Rom anche peril dual sim dell's4 mmini?

  • mattia

    la monto da un mesetto e a mio parere è la miglior rom esistente al momento! ho moddato vari cellulari ma una cosa che non ho mai fatto è cambiare kernel, sinceramente non so nemmeno quale sia la sua funzione e come si faccia qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi?

  • Menchini Filippo

    Volevo fare una domanda… Ho letto se un altro sito che per installare rom cucinate come questa servano i permessi di root… è vero o è solo una cavolata scritta da gente che non ha nulla da fare??:):)

    • androidgalaxys

      Esatto, tu sei risposto da solo 🙂

  • Gian Luca

    Salve a tutti,
    non sono un esperto del campo quindi perdonatemi se possibile le domande ovvie. Ho un S4 con permessi di root e la versione android è la 4.2.2. La versione build termina con MEA. Quello che vorrei sapere è se quando si installa una rom, ed in particolare la Blumak2000, una volta terminata l'installazione, il telefono perde tutte le impostazioni ed è come se fosse stato appena tolto dalla scatola, oppure si conservano contatti, sms e impostazioni di varie applicazioni tipo chat di Wapp, sveglie ed altro?
    In passato con i backup di dati e applicazioni ho avuto brutte sorprese e non mi piace perdere tempo a rifare anche tutta la personalizzazione di icone e contatti sulle varie schermate home.
    Vi ringrazio per la competenza e la pazienza,

  • pino

    ciao a tutti io ho un galaxy s 4 clone ma processore cortex1.2 posso mettere firmaware samsung galaxy s 4 se si quale grazie in anticipo

  • franco

    ciao…come si attiva il crt-off…..grazie a tutti…

  • andrea

    mai avuto tanti prob come con questa mod, installata piu volte, ma sempre gli stessi prob di sensori che a volte non leggono il viso quando si avvicina, riavii, crash aplicazioni originali, ecc
    sostituita e tutto si e sistemato, peccato perche mi piaceva molto

  • andrea

    confermo continui crash anche dovo averla reinstallata piu volte, sensori che non sentono il viso e di conseguenza ti trovi con il telefono sballato alla fine della telefonata.
    app che si chiudono
    bella ma troppi difetti ancora