twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 192013
 

 

Dopo il successo ottenuto con la Blumak2000 per il Galaxy S2, il team italiano Blumak ci riprova anche con il nuovo top di gamma android Galaxy S4.

blumak2000-galaxy-s4-1

Questa volta lo stile grafico adottato per la rom è molto simile a quello Aosp di Android, con un elegante colore blu che aiuta a mascherare l’interfaccia originale della TouchWiz.

blumak2000-galaxy-s4-2

La BluMak2000 è infatti basata sui firmware originali Samsung, in particolare l’ultimo italiano MGA.
Installandola quindi non dovrete rinunciare a nessuna delle funzionalità avanzate previste dal produttore per questo telefono, come ad esempio quelle della fotocamera o le varie gesture.

blumak2000-galaxy-s4-3

All’interno della rom è possibile trovare inoltre tanti hack e mod:

tasto Back per killare le ap tramite pressione prolungata
– effetto spegnimento CRT OFF
– orologio barra di stato al centro
– pulsante registrazione chiamate
– suoneria non incrementale
suono fotocamera disattivabile
– sms con l’ora reale di invio e non ricezione
– menù spegnimento esteso

Grazie però all’apposito menù presente nella schermata impostazioni è possibile scaricare via OTA anche tante altre interessanti mod.

 

La BluMak2000 può contare inoltre su una serie di ottimizzazioni che aiutano a rendere la rom più fluida e che cercano di gestire meglio il consumo della batteria.

Una rom che consigliamo soprattutto a chi non intende allontanarsi troppo dal software originale della Samsung, ma vuole comunque rinnovare la grafica del proprio telefono e poter contare su qualche caratteristica in più.

 

Link utili per l’installazione

Attenzione: per i problemi causati dagli ultimi aggiornamenti Samsung (approfondimenti), sconsigliamo di installarla sui Galaxy con i firmware MGG, MH8 o successivi .