twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 302014
 

Vi abbiamo già parlato nel nostro sito della Albe95 Rom, una rom cucinata che permette di portare sul Galaxy S4 gran parte delle funzionalità software che la Samsung ha studiato per il suo recente phablet.

L’ultima versione 2.0 grazie al porting dei file systemui e framework originali consente ora di avere la stessa interfaccia grafica del Note 4, come ad esempio il menù a tendina e tutti vari menù di sistema (spegnimento, selezione, suoneria, ecc…).

albe95-rom-2.0

Non meno importante la modalità di Ultra Risparmio Energetico (UPSM), introdotta dalla Samsung a partire dal Galaxy S5 ma che difficilmente arriverà in via ufficiale sui modelli precedenti.

rom-gs4-albe95-rom-2.0

Rispetto alla precedente release, oltre a decine di bug fix, all’interno troviamo anche l’interfaccia del gestore delle chiamate in entrata del Note 4, il toggle nel menù a tendina per attivare al volo l’UPSM, la nuova modalità emergenza Samsung e il menù delle app recenti in stile Galaxy S5 (per quello originale con thumbnail ingrandite del Note 4 i lavori sono ancora in corso).

Per maggiori informazioni e screenshot sulla rom vi rimandiamo al nostro precedente articolo.