twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 092013
 

 

I progetti Aosp da sempre hanno un fascino particolare verso quegli utenti che desiderano personalizzare il proprio dispositivo con una rom cucinata del tutto priva della personalizzazione del produttore.

Purtroppo, però, sui Samsung non hanno mai avuto molto successo, soprattutto a causa dell’hardware chiuso che impediva di ottimizzarle al meglio.

Fortunatamente per il Galaxy S4 le cose oggi sono diverse.
L’esistenza della variante Google Edition con le stesse caratteristiche del modello I9505 rende infatti più facile il porting dell’android stock .

android-43-galaxy-s4-google-edition

La rom cucinata che vi segnaliamo oggi non è altro che il firmware del Galaxy S4 Google Edition adattato al nostro Galaxy S4.
Chi la installerà potrà così vivere la stessa esperienza d’uso dei Nexus, senza alcun elemento della TouchWiz o mod particolari di terze parti presenti.

rom-cucinata-galaxy-s4-google-edition

 

rom-cucinata-galaxy-s4-google-edition-2

La stabilità al pari dei firmware originali creati dalla Samsung e l’eccezionale fluidità rendono la S4 Google Edition Rom utilizzabile nell’uso quotidiano senza particolari problemi.

Ovviamente installandola non potrete più contare sulle gesture o sul software della fotocamera della Samsung.

rom-cucinata-galaxy-s4-google-edition-3

Con una rom di questo tipo, se siete interessati a funzioni più avanzate rispetto a quelle previste di base di Google, dovrete essere voi stessi a installarle tramite il Play Store.

 

Di seguito potete trovare una video panoramica sulla rom:

 

In questa rom, rispetto alla configurazione android originale del Galaxy S4 Google Edition, troverete in più solamente i permessi di root, un file manager e il menù di riavvio esteso.

Tutte le caratteristiche hardware del telefono sono completamente funzionanti, sensori infrarossi e funzionalità S View Cover comprese.

 

PER L’INSTALLAZIONE: