twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 092013
 

 

I progetti Aosp da sempre hanno un fascino particolare verso quegli utenti che desiderano personalizzare il proprio dispositivo con una rom cucinata del tutto priva della personalizzazione del produttore.

Purtroppo, però, sui Samsung non hanno mai avuto molto successo, soprattutto a causa dell’hardware chiuso che impediva di ottimizzarle al meglio.

Fortunatamente per il Galaxy S4 le cose oggi sono diverse.
L’esistenza della variante Google Edition con le stesse caratteristiche del modello I9505 rende infatti più facile il porting dell’android stock .

android-43-galaxy-s4-google-edition

La rom cucinata che vi segnaliamo oggi non è altro che il firmware del Galaxy S4 Google Edition adattato al nostro Galaxy S4.
Chi la installerà potrà così vivere la stessa esperienza d’uso dei Nexus, senza alcun elemento della TouchWiz o mod particolari di terze parti presenti.

rom-cucinata-galaxy-s4-google-edition

 

rom-cucinata-galaxy-s4-google-edition-2

La stabilità al pari dei firmware originali creati dalla Samsung e l’eccezionale fluidità rendono la S4 Google Edition Rom utilizzabile nell’uso quotidiano senza particolari problemi.

Ovviamente installandola non potrete più contare sulle gesture o sul software della fotocamera della Samsung.

rom-cucinata-galaxy-s4-google-edition-3

Con una rom di questo tipo, se siete interessati a funzioni più avanzate rispetto a quelle previste di base di Google, dovrete essere voi stessi a installarle tramite il Play Store.

 

Di seguito potete trovare una video panoramica sulla rom:

 

In questa rom, rispetto alla configurazione android originale del Galaxy S4 Google Edition, troverete in più solamente i permessi di root, un file manager e il menù di riavvio esteso.

Tutte le caratteristiche hardware del telefono sono completamente funzionanti, sensori infrarossi e funzionalità S View Cover comprese.

 

PER L’INSTALLAZIONE:

  • Fabio

    Ricordiamo agli utenti che si trata della 4.2.2 e non della 4.3 😉

    • marina

      ciao Fabio scusami tanto se ti disturbovolevo chiederti un favore,sicuramente sei un esperto del galaxis4 e forse mi puoi aiutare,ho messo una password in lettere di protezione alla schermata iniziale ,dopo 30 secondy di stan bay,il cell si spegne e tutte le volte devo riinserire la password.vorrei toglierla..ma non riesco..magari sai darmi tu delle nozioni.o indicarmi dove posso cimentarmi .ti ringrazio…

  • Pol

    Vero l'articolo parla di 4.3, ma linka alla 4.2.2….comunque è disponibile anche la 4.3.

  • Alberto

    Forse è il caso di modificare il titolo perche rischia di fare confusione visto che la 4.3 non è ancora uscita e qui si tratta di una 4.2.x

    • androidgalaxys

      Certo che è uscita, questa lo è. Erano sbagliati solo i link.

  • androidgalaxys

    Scusate ragazzi, c'è stato un errore. I link puntavano alla versione precedente della rom. Ora sono stati corretti e puntano alla 4.3.

  • Davs

    Questo era proprio quello che cercavo. Spero che Paul si sbrighi con quel modaco switch così ci divertiremo sul serio 😀

    • androidgalaxys

      Mi pare che ora sia in vacanza

  • IVAN.G

    Vi posto questo link:
    http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?…

    Utilissimo per modding galaxy S4

  • salva

    Conviene prendere questo Galaxy 4 e modificare la rom oppure è sempre meglio dirottarsi sul Nexus 4 o il 5 che uscirà questo autunno?

    • KiLiKEO

      I nexus sono i nexus, qui non c'è ombra di dubbio.. ma diciamo che l's4 con la google edition è un'ottima alternativa per spendere più soldi 🙂

    • Try

      Un device come l'S4 è castrato con su una GE… Il fatto di poterla provare, giusto per dire di avere Android puro è un qualcosa in più che lo differenzia, in meglio secondo me, rispetto ai Nexus.

  • cescopd85

    Ottima notizia!!! Grande prof 😉
    Ma qualora volessi tornare a 4.2.2 tramite nandroid ci sarebbero problemi?

  • tony

    Piccolo OT: Sapete dove trovare quel wallpaper rosso? Non riescoa trovarlo..

  • garf02

    E’ tra gli sfondi animati della ROM.

  • Ricky

    La sto’ scaricando, e’ incredibile che pesi solo 380 mega contro gli 1.4 gb di quella che ho attualmente…Non vedo l’ora di provarla.

  • Dado401

    La uso da quando è uscita… Ha raggiunto un livello di stabilità indiscutibile ed una velocità di sistema lontana da ogni altra rom.

  • antonio

    ciao prof. io ho seguito alla lettera la procedura come tutte le volte. solo che e' da ieri sera che mi rimane bloccato sulla schermata di avvio ma non parte. ho provato a fare i reset ma niente. per fortuna che me lo fa mettere in download mode. Ragazzi succede anche a voi?? Prof. mi sapresti dare qualche consiglio? vorrei installarla ma non va. ora sto provando a rimettere il firm originale. mi consigli di riprovare o lascio perdere? grazie.

    • androidgalaxys

      SE hai fatto l\’hard reset non dovrebbe darti questo genere di problemi Hai controllato i log della recovery dopo il completamento del flash?

  • Roby

    Se si installa questa Rom e si ripristina il backup nandroid si ritorna alla 4.2?
    Scusate se è una domanda sciocca…. Ma non lo sò!!
    Altrimemti come posso reinstallare il backup senza perdere la google edition?

    • androidgalaxys

      Con il nandroid ritorni indietro, ti conviene utilizzare altre procedure di backup. Le trovi tutte nell\’apposita sezione del nostro sito.

  • Gionatan

    scusatemi se chiedo una cosa: ho visto il video qui su incorporato, oltre 17 min in cui non ho visto un motivo valido per cui cambiare il software del gs4 samsung e mettere questo, fra l'altro si perde pure la parte della fotocamera samsung che addirittura c'è una fotocamera proprio chiamata apposta dalla samsung, ce l'avessero anche i vari htc one un software telecamera della samsung. Poi fra l'altro nel video ha fatto vedere tante cavolatine ma non ha fatto vedere l'utilizzo e l'impiego della memoria ram che secondo me è importante nell'utilizzo dello smartphone. Chi ha già installato questa rom potrebbe dire qual è l'utilizzo iniziale della ram? poi non mi piace per niente la parte del pannello delle notifiche; a me questa rom sembra troppo scarna, ma perchè su uno smartphone come l's4 dovrei mettere una rom così scarna? chiedo a chi l'ha installata e rispetto a quella originale samsung: cosa ha perso e cosa ha trovato in più?

  • Ricky

    L’ho provata, rispetto alla mia non mi pare affatto piu’ veloce, semmai piu’ lenta…!
    Ho fatto un wipe totale, quindi nessuna possibilita’ di paciugo.
    Sin che la lasci li, senza nulla aggiungere, pare reattiva ma non piu’ della mia, poi se inizi ad installare tutte le apk che hai le cose cambiano.
    Visto che mi servono e non le voglio eliminare, preferisco tenermi ancora la vecchia rom.

  • ANDROIDFOREVER

    ma come mai i miei post vengono sempre eliminati??:@

    • nemus

      forse perchè invece di scriverlo qui lo hai inserito in un altra sezione? http://www.androidgalaxys.net/rom-cucinate-galaxy

      me ne sono accorto dal widget a lato

    • mauro

      chiedo aiuto ho un galaxy s4 ufficiale e quando entro in modalita recovery per fare il wipe chache mi dice errore nessun comando ho provato a fare un reset di fabbrica quello funziona ma il wipe non me lo fa fare dice sempre errore nessun comando cosa posso fare potete aiutarmi? ho anche reistallato android con kies ma nun si sistema
      scusate non so dove dovevo scrivere pero vi prego di rispondere grazie

  • ciao a tutti, ho un problema/dubbio, ho flashato la rom della google edition tuttavia ho appena riscontrato l'assenza della funzione di switch da rete gsm a lte, è un problema che sto riscontrando solo io?

  • dany89

    Ciao a tutti sono totalmente inesperto e vorrei sapere se installo questa rom google visto che e 4.3…se dovessi tornare alla rom stock potrei riscontrare problemi?grazie

  • davide

    ragazzi mi potete aiutare?
    allora questa rom è stupenda proprio quello che cercavo pero' l ho tolta per vari piccoli motivi che mi fanno impazzire se ne ho la mancanza
    quindi vorrei sapere se fosse possibile dopo aver installato la rom
    AVERE: la percentuale batteria (non dite scarica l app dal play store ,non è uguale )
    il menu esteso dell' audio
    e il tasto per chiudere tutte le apps in background
    RISPONDETE VE NE SAREI GRATO
    sono disposto anche ad altre rom che comprendono gia' cio che ho elencato

  • Nicola

    Scusate volevo chiedervi ma se installo questa Rom sul mio Galaxy s4 poi dopo posso ricevere gli aggiornamenti tramite ota direttamente da google come se avessi l's4 google edition oppure no e devo aspettare il porting

    • danilo

      ciao sarei interessato anche io a questo discorso hai trovato risposta?

  • Livio95

    Ho messo la ROM sul mio s4 ma si impallava e mi chiudeva diversi processi e applicazioni nonostante avessi fatto l' hard reset 2 volte, con le altre ROM non mi da questo problema. Avete qualche idea del perchè?

  • Io con la rom ho solo il problema che non è root.. Con superuser ci sono problemi e non funziona, forse mi sono perso qualcosa? Non dovevano esserci già i permessi di root direttamente? Ed in ogni caso non dovrebbe funzionare superuser?

    • androidgalaxys

      Prova con supersu, noi abbiamo usato questo

  • Volevo aggiornare che con la versione 1.51 funziona ed il mio problema dovrebbe essere risolto

  • Nick

    ma se uno mette questa rom cucinata, riceverà gli aggiornamenti in "tempo reale" da google come per i dispositivi nexus?

    • No, devi attendere che il team inserisca l'aggiornamento e rilasci la nuova rom che andrà installata come la precedente. Ci mettono pochissimo di solito.

  • Marco

    Gentilmente, mi sapete dire se questa rom è knox free?

  • Andrea

    Ragazzi scusate ma adesso che ho aggiornato il mio S4 alla 4.3 e quindi di conseguenza è stato aggiornato anche il bootloader posso comunque installare questa rom? O col nuovo bootloader è incompatibile e funzionerà male? Del contatore knox non mi interessa! Fatemi sapere vi prego!

  • mattia

    CiaoCiao scusate ma come si fa mettere le impostazioni avanzate??rispondere per favore