twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 232014
 

Dopo l’articolo dedicato al Galaxy S3 proponiamo anche per il Galaxy S4 la raccolta di tutte le rom cucinate più diffuse che permettono di portare anche su questo smartphone le funzionalità software più avanzate create dalla Samsung per il Galaxy S5.

Tutte le rom proposte sono basate sui firmware originali della Samsung, ma alcune propongono una grafica un po’ più originale rispetto a quella classica della TouchWiz.

 

Imperium Rom by slim80

Nel nostro sito abbiamo già dedicato un articolo alla Imperium Rom dell’italiano slim80, una delle migliori rom cucinate che tentano di portare anche sul Galaxy S4 la nuova interfaccia TouchWiz e le caratteristiche più avanzate del Galaxy S5.

Link androidgalaxys.net

Link discussione Xda

 

PhoeniX Rom by tamirda

Altra rom molto apprezzata su Xda e in grado di offrire un buon numero di funzioni e mod aggiuntive che contribuiscono a rendere ancora più ricco il software del Galaxy S4.

Link discussione Xda

 

Samy Deluxe S5 by mrmad23

E’ stata la prima rom cucinata in stile Galaxy S5.
Rispetto alle altre è anche quella che cerca di mantenersi più fedele all’ultimo top di gamma Samsung, senza offrire una personalizzazione eccessiva o mod particolari.

Link Xda

 

S5 CarHDRom by Carotix

Rom cucinata creata dall’italiano Carotix.
Seppure siano presenti tutte le principali funzioni avanzate del Galaxy S5, il tema grafico offerto è completamente diverso da quello tradizionale TouchWiz. Ideale per chi volesse qualcosa di più originale.

CarHDRom

Link Xda

 

Chaos Rom by Chaos

Si tratta di una rom cucinata molto personalizzabile e che grazie all’Aroma Wizard permette di ottenere anche alcune funzioni del Galaxy S5, dell’Xperia Z, delle Miui 4 oppure del Nexus 5.

Project Chaos rom

Link Xda

 

Y.C.D Rom by yasan

Rom che si limita soltanto ad offrire la grafica e le funzionalità del Galaxy S5, senza aggiungere altre mod particolari.

Y.C.D Rom

Link Xda

 

S5 RivalStorm by GamingWiidesire

Non ancora molto diffusa, ma si tratta di un’altra rom in stile Galaxy S5 molto valida a cui sono state rimosse app poco usate della Samsung per cercare di alleggerirla il più possibile.

S5 RivalStorm

Link Xda

 

Goldfinger by iB4STiD

Rom cucinata arrivata soltanto da poco su Xda ma che ha già riscontrato un discreto successo. Offre molte funzionalità del Galaxy S5 con in più tante piccole mod che la rendono particolarmente completa.

Goldfinger

Link Xda

 

La scelta della rom da installare sul proprio dispositivo è ovviamente soggettiva e le esperienze d’uso possono variare da persona a persona. Prima di esprimere un giudizio definitivo consigliamo però di utilizzarla per almeno una settimana.

Per la procedura di installazione vi rimandiamo alla nostra guida di riferimento.
La maggior parte delle rom che vi abbiamo presentato contengono l’Aroma Wizard che vi permetterà di personalizzarle a piacimento subito dopo il flash effettuato da recovery modificata. Per tutte consigliamo di eseguire un hard reset prima di usarle.

Ne avete già provata qualcuna? Nell’area commenti potrete condividere le vostre impressioni con tutti gli altri.