twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 302014
 

In attesa delle prime rom cucinate basate sulla nuova versione Android 5.0 i possessori di un Galaxy S4 possono già avere un’anteprima dello stile grafico Material Design grazie alla rom cucinata Lots Of L del cuoco keshav13.

Il progetto è basato su un firmware originale della Samsung (I9500VJUGNE2 – KitKat 4.4.2), quindi ovviamente del vero Lollipop per ora c’è ben poco.
Nonostante questo però la personalizzazione effettuata dall’autore risulta davvero di ottimo livello e riesce a coprire gran parte degli elementi dell’interfaccia TouchWiz.

Tra questi citiamo:

– i menù di sistema

rom-lots-of-l (11) rom-lots-of-l (14) rom-lots-of-l (19)

– il menù a tendina

rom-lots-of-l (3) rom-lots-of-l (5) rom-lots-of-l (1)

– il dialer telefonico e la rubrica Samsung, davvero irriconoscibili da quelli originali

rom-lots-of-l (7) rom-lots-of-l (8) rom-lots-of-l (9)

– altri elementi di sistema

rom-lots-of-l (18) rom-lots-of-l (16) rom-lots-of-l (13)

La rom è nata solamente da poco e visto l’enorme lavoro che la personalizzazione richiede mancano all’appello varie parti di sistema. Per renderla ancora più accattivante potete però installare voi stessi quelle originali di Google come la tastiera, messenger o il launcher.

  

Per il resto la Lots Of L offre la stessa esperienza d’uso e funzionalità previste dal software della Samsung.
L’autore è già al lavoro su di una nuova versione della con ulteriori novità e modifiche in grado di renderla il più simile possibile ad Android 5.0.

Consigli installazione

Per la procedura di installazione potete seguire la nostra guida di riferimento, ricordandovi però di partire da un firmware originale Samsung e non da una rom AOSP.

In caso di problemi con l’attivazione del modulo WiFi vi consigliamo di flashare un kernel di terze parti (suggeriamo l’Adam Kernel di Wanam, il meno invasivo).

> Link DOWNLOAD e pagina riferimento Lots Of L