twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 132014
 

Da questa mattina Google ha finalmente avviato il rilascio dei primi aggiornamenti a Lollipop anche per i Galaxy S4 Google Edition (product code I9505G), la variante del Galaxy S4 del tutto priva della personalizzazione TouchWiz della Samsung.

galaxy-s4-google-edition-aggiornamenti-lollipop

Sebbene la commercializzazione di questo modello non sia mai avvenuta in Europa, la notizia interessa anche i possessori della versione classica I9505 in quanto, come già accaduto in passato, con opportune modifiche il suo firmware potrà permettere a chi lo desidera di ottenere un Galaxy S4 con una versione Android AOSP creata direttamente da Google, con vantaggi sia in termini di prestazioni che di stabilità rispetto alle rom di terze parti (es. CyanogenMod).

lollipop-aosp

E su Xda non hanno di certo perso tempo dato che il primo firmware Lollipop per il Galaxy I9505G (l’I9505GUEUDNL3 con data build 5 dicembre) è già stato adattato per poter essere flashato anche sul Galaxy S4 I9505.

I progetti per ora disponibili sono due:

Facciamo notare però che la versione di Android rilasciata da Google è la 5.0 e non la 5.0.1.

Inoltre visto il poco tempo avuto a disposizione dagli sviluppatori per adattarle le due rom potrebbero avere ancora qualche piccolo bug, pertanto al momento ne consigliamo l’installazione soltanto agli utenti più esperti.