twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net
Nov 182014
 

Dopo il Galaxy S3 ora anche il Galaxy S4, Note 3 e Note 2 della Samsung possono contare sui primi porting dell’ultima versione Android 5.0 di Google. Galaxy S4 Nell’attesa che venga aggiornato ufficialmente il Galaxy S4 Google Edition e che sia possibile adattarne il firmware, lo sviluppatore italiano AntaresOne ha già provveduto a compilare per il nostro … continua »

I primi porting Android Lollipop arrivano anche per il Galaxy S4, Note 3 e Note 2
Nov 152014
 

le CyanogenMod 11 M12 da oggi 15-11-2014 sono già disponibili per tutti i principali modelli Galaxy Come puntualmente avviene ogni mese il team di sviluppo Cyanogen ha rilasciato delle nuove versioni stable (le M12) delle sue rom CyanogenMod 11, quelle per intenderci basate su Android 4.4.4 KitKat. A differenza di quanto visto nelle ultime release all’interno non … continua »

Disponibili le nuove Cyanogen 11 M12 stable, ma per le prime build con Lollipop occorre ancora attendere (AGGIORNATO)
Nov 042014
 

Nella serata di ieri Google ha avviato il rilascio dei primi sorgenti della nuova versione Android 5.0 Lollipop e della relativa documentazione che permetterà a tutti gli sviluppatori di adeguare le loro applicazioni alla nuova piattaforma software. Sebbene la notizia per ora interessi principalmente gli utenti dei dispositivi della serie Nexus, a beneficiarne alla fine saranno … continua »

Google rilascia i sorgenti di Android Lollipop. A quando le prime rom AOSP?
Oct 302014
 

In attesa delle prime rom cucinate basate sulla nuova versione Android 5.0 i possessori di un Galaxy S4 possono già avere un’anteprima dello stile grafico Material Design grazie alla rom cucinata Lots Of L del cuoco keshav13. Il progetto è basato su un firmware originale della Samsung (I9500VJUGNE2 – KitKat 4.4.2), quindi ovviamente del vero Lollipop per ora c’è ben poco. Nonostante questo … continua »

Lo stile grafico di Android Lollipop già sui Galaxy S4 grazie alla rom Lots Of L
Oct 242014
 

Tra le tante rom AOSP disponibili per android che meriterebbero di essere provate almeno una volta dagli appassionati del genere, oltre alle CyanogenMod e Omnirom, troviamo anche le Paranoid Android. Purtroppo ufficialmente le rom Paranoid Android supportano soltanto i dispositivi della serie Nexus e Oppo e fino a qualche mese fa per provarle su altri modelli era necessario … continua »

Installare una Paranoid Android anche sui Galaxy grazie al progetto AOSPA Legacy
Oct 082014
 

Continua lo sviluppo delle CyanogenMod, le rom cucinate AOSP più famose e scaricate dagli appassionati in cerca di un alternativa al software originale del loro android del tutto priva della personalizzazione dei vari produttori. Le nuove versioni stabili (Snapshot) del mese di ottobre si chiamano CyanogenMod 11.0 M11 e sono sempre basate sempre su KitKat 4.4.4. Questa volta … continua »

Disponibili le nuove CyanogenMod stabili M11 basate su KitKat 4.4.4
Oct 012014
 

Nell’attesa dell’arrivo dei primi aggiornamenti ufficiali basati sull’ultima versione di KitKat, su Xda c’è chi ha pensato bene di accelerare i tempi portando anche sui Galaxy S4 I9505 europei il primo firmware Android 4.4.4 che la Samsung ha già rilasciato per la variante americana SGH-M919 di T-Mobile. La rom si chiama Eudomomy, proprio come l’autore del progetto, e si caratterizza per … continua »

Eudemony, la prima rom per Galaxy S4 basata su Android 4.4.4 della Samsung e in stile Galaxy Alpha
Sep 232014
 

Dopo l’articolo dedicato al Galaxy S3 proponiamo anche per il Galaxy S4 la raccolta di tutte le rom cucinate più diffuse che permettono di portare anche su questo smartphone le funzionalità software più avanzate create dalla Samsung per il Galaxy S5. Tutte le rom proposte sono basate sui firmware originali della Samsung, ma alcune propongono una grafica un po’ più … continua »

Tutte le migliori rom cucinate per trasformare il Galaxy S4 in un Galaxy S5
Sep 162014
 

Ancora una volta torniamo a parlarvi delle rom CyanogenMod, questa volta però per annunciare l’arrivo delle nuove versioni Snapshot M10 stabili basate sempre sul sistema operativo Android KitKat 4.4.4. Oltre ai soliti numerosi bug fix il team di sviluppo ha apportato anche una serie di altre migliorie, anche se di minore importanza rispetto a quelle rilasciate negli ultimi … continua »

Ecco le nuove CyanogenMod 11 M10 stabili (KitKat 4.4.4): le novità e come installarle
Aug 262014
 

Per chi non lo sapesse l’OnePlus One è uno smartphone creato dall’azienda cinese OnePlus che si distingue dagli altri android per utilizzare come base del sistema operativo la CyanogenMod 11S, una versione speciale delle CyanogenMod con alcune funzionalità esclusive non presenti nelle versioni standard. Grazie ad un kit creato da HighOnAndroid è però possibile installare una parte di queste funzionalità anche … continua »

Trasformare un telefono Android con Cyanogen in un OnePlus One grazie ad un kit di conversione